Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/03/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino liquida la Casolana e aggancia la vetta della classifica

Visto 2232 volte

COMMENTA

BCC 1803182

Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino liquida la Casolana e aggancia la vetta della classifica

CASALBORDINO-CASOLANA 1 180318

Nell’avvincente e serratissimo testa a testa tra le prime quattro in classifica, una tappa cruciale per i discorsi d’alta quota del Casalbordino � rappresentata dalla sfida casalinga con l’ostica Casolana, protagonista di recenti e infiammate sfide con i giallorossi del patron Santoro, che nell’occasione partono con evidenti favori del pronostico, potendo sfruttare il fattore campo ma anche in virt� di una classifica decisamente discordante, con i padroni di casa lanciati all’inseguimento della capolista Delfino Flacco Porto, e con i gialloblu di mister Anzivino che vogliono allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica.

CASALBORDINO-CASOLANA 2 180318

E l’avvio della gara conferma le previsioni della vigilia in maniera abbastanza evidente, visto che al primo affondo significativo dalle parti di Di Cecco, il bomber Cesario regala l’ennesima perla stagionale alla sua tifoseria, confezionando il vantaggio dei suoi con un nuovo piazzato vincente. Le modalit� di esecuzione e soprattutto gli esiti deflagranti sono diventati ormai un marchio di fabbrica del panzer giallorosso, che conferma lo straripante periodo di forma e una stagione che rappresenta probabilmente l’apice della sua carriera calcistica.

Sulle ali dell’entusiasmo, la vice-capolista ci riprova due minuti dopo, con Di Cecco che sventa con affanno il perfido diagonale di Pezzotta, dalla corsia di destra.

CASALBORDINO-CASOLANA 3 180318

La squadra ospite prova a riemergere con Capuzzi, che cerca di colpire all’ingresso dell’area avversaria, ma il suo destro in corsa sull’assist dell’ex di turno De Cillis risulta prevedibile e facilmente addomesticabile dall’attento Garibaldi.

Sull’altro versante, Cesario non spara a salve e al secondo affondo personale va al raddoppio della tranquillit�, approfittando dell’uscita avventata di Di Cecco, che sullo spiovente di Cernaz esce fuori dai pali, e per l’ariete giallorosso diventa un gioco da ragazzi svettare e scavalcare l’estremo ospite, costretto alla seconda resa di giornata.

CASALBORDINO-CASOLANA 4 180318

Il portiere casolano si riscatta alla mezzora, quando disinnesca la fiondata dal limite di Pezzotta.

Le sorti della sfida tornano in discussione al minuto 36, quando Capuzzi risolve in mischia e riduce parzialmente le distanze con un micidiale destro dal limite che non lascia scampo a Garibaldi, e che mette a frutto una insistente offensiva corale della truppa casolana.

E sono gli ospiti a chiudere di fatto il primo parziale, con Garibaldi costretto a smanacciare il temibile spiovente dalla destra dell’altro ex di turno Mainella.

Alla ripresa dei giochi, i padroni di casa riacquistano certezza dei propri mezzi, e vanno subito all’offensiva con Letto, che cerca di risolvere in mischia con un destro a rientrare che si spegne a fil di palo.

CASALBORDINO-CASOLANA 5 180318

Al 10’, i casalesi vanno a segno con il solito Cesario, ma stavolta il signor Di Monteodorisio ferma tutto invalidando la rete per una posizione irregolare dello stesso attaccante del Casalbordino, che cinque minuti dopo torna a proporsi con un siluro dal limite che si spegne sopra i legni della porta casolana.

La truppa ospite si fa vedere timidamente dalle parti di Garibaldi, che non corre rischi di sorta sul sinistro in area di Mainella, abbondantemente alto sopra i legni della porta giallorossa.

CASALBORDINO-CASOLANA 6 180318

E’ decisamente pi� insidiosa la replica casalese, propiziata dallo spiovente in area di Del Bonifro, che va a pescare Letto, appostato sul secondo palo, fermato dalla tempestiva chiusura del portiere casolano, che riesce a mantenere a galla i suoi.

Poco dopo, Letto � favorito da un rimpallo e riesce a trovarsi a ridosso del vertice d’area piccola, ma calcia in malo modo e grazia Di Cecco, visto che la sfera termina alle ortiche.

La pressione in area gialloblu � costante, ma la difesa casolana se la cava in qualche modo anche sul successivo batti e ribatti in area, culminato con l’intervento risolutore di Di Cecco, che in tandem con i suoi compagni di squadra riesce a depotenziare le conclusioni ravvicinate di Pezzotta e Letto, con due cadute in area di Cesario e Stafa nelle fasi precedenti dell’azione, sulle quali il direttore di gara non interviene favorendo il proseguimento dell’azione.

La truppa casolana spara le ultime cartucce al 36’, con Garibaldi che si oppone al diagonale in corsa del neo-entrato Zekthi.

Nei minuti di recupero, il Casalbordino affonda gli artigli e mette il risultato al riparo da spiacevoli sorprese. Il tris giallorosso � firmato da Stafa, che infila in rete al culmine di una micidiale ripartenza orchestrata in tandem col neo-entrato Lovriso.

Estasi totale per la tifoseria giallorossa, la cui euforia si amplifica in maniera esponenziale quando apprende della sconfitta del Delfino Flacco Porto, e del conseguente aggancio alla vetta della propria squadra.

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Garibaldi, Del Bonifro, Santini, Triglione, Cernaz, Frangione, Pezzotta, Gali� Luciano, Cesario (46’st Lovriso), Stafa, Letto (39’st Di Gregorio). A disposizione: D’Ambrosi, Di Donato, Di Sante Massimo, Gali� Luca, Mucci.

Allenatore: Roberto Cesario

Casolana: Di Cecco, Ianieri, Colabattista, De Cillis (31’st Zekthi), Di Giuseppe (25’st De Camillis Marco), Nicodemo, Hakani (39’st Pasquarelli), De Camillis Ramon (39’st Dos Santos), Mainella, Capuzzi, Cardone. A disposizione: Pietropaolo, Caniglia.

Allenatore: Donato Anzivino

Arbitro: Luca Di Monteodorisio di Vasto (Assistenti: Gerardo Boffa e Fabrizio Aspite di Chieti)

Marcatori: 7’pt Cesario (1-0), 21’pt Cesario (2-0), 36’pt Capuzzi (2-1), 48’st Stafa (3-1)

Ammoniti: Ianieri, De Camillis Ramon (C)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia