Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

25/04/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): Cupello e Montorio pareggiano senza reti, e torneranno ad affrontarsi per i play-out

Visto 1456 volte

COMMENTA

Calcio (Eccellenza): Cupello e Montorio pareggiano senza reti, e torneranno ad affrontarsi per i play-out

cupello-montorio 1 250418

Nell’ultimo turno di campionato, moltI verdetti devono essere ancora scritti, in Eccellenza. Tra questi, i nomi delle squadre che dovranno disputare i temuti play-out, ma anche la predestinata inappellabile alla retrocessione d’acchitto, senza il bonus degli spareggi. A Cupello, i rossoblu di casa si sono complicati la vita e sono arrivati all’epilogo della fase regolare senza avere la certezza di rimanere in categoria. Mancano tre punti per decidere da soli il proprio destino, in caso contrario bisogna fare affidamento sulla buona sorte e su eventuali risultati favorevoli provenienti dagli altri campi. Decisamente peggiore � la situazione del Montorio, che deve fare punti per evitare l’ultimo posto e puntare tutto sui play-out, per cercare di conquistarsi la ventiduesima partecipazione consecutiva nel massimo campionato dilettantistico regionale.

cupello-montorio 2 250418

L’importanza della posta in palio frena gli ardori delle due contendenti, protagoniste di una gara spezzettata e spigolosa, ma sempre nei canoni della correttezza reciproca. Il pubblico presente sulle gradinate non vedr� un grande spettacolo, con i due portieri sostanzialmente inoperosi. E dire che l’avvio cupellese promette un prosieguo sfavillante, con il palo centrato da Pendenza dopo cinque minuti.

Trascorrono pochi secondi, e Bruno pennella un succulento assist dalla sinistra per Ninte, che viene a trovarsi a tu per tu con Recchiuti, ma il signor D’Antuono di Pescara ferma tutto per una posizione irregolare del colored rossoblu.

cupello-montorio 3 250418

La insipida prima frazione si chiude di fatto al 14’ con lo stesso Ninte, che dalla propria met� campo riparte in progressione e lancia De Cinque sulla corsia di destra, quest’ultimo cerca di chiudere la triangolazione con il suo compagno di squadra che cicca la sfera, prontamente raccolta dall’appostato Pendenza, murato dalla difesa giallonera.

Il secondo atto della sfida-salvezza risulter� ancor pi� frastagliato, con numerose interruzioni dovute a crampi e al primo vero caldo stagionale, che taglia le gambe ai ventidue pedatori in campo.

Per vivere la prima emozione di una certa consistenza bisogna arrivare fin quasi a ridosso della mezzora. Nella fattispecie, � Giuliano a rendersi protagonista di una galoppata coast to coast dalla propria met� campo, che ne pregiudica la lucidit� in fase di finalizzazione. Le api giallonere hanno il pungiglione spuntato, e Marconato non avr� nessuna neccessit� di rendersi utile alla causa. Basti pensare che l’unico tiro verso lo specchio della porta cupellese � un traversone dalla destra dell’avanzato Del Monte, che si alza sopra i legni della porta rossoblu senza nessun tipo di apprensione per il numero 1 di casa.

La gara non si schioda dal risultato ad occhiali, e l’ultimo sussulto � rappresentato dalla conclusione a lato di Pendenza, che vanifica la buona apertura del neo-entrato DAntonio. Il risultato finale a reti bianche penalizza entrambe le contendenti, costrette a rivedersi tra due domeniche per una delle due gare di play-out in programma.

cupello-montorio 4 250418

Il tabellino della gara:

Cupello: Marconato, De Cinque, Bruno, Progna, Giuliano, Benedetti, Tucci Andrea, Quaranta (23’st D’Antonio), Pendenza, Capitoli (20’st Troiano), Ninte. A disposizione: Stivaletta, �Menna, Di Paolo, Berardi, Nuozzi.

Allenatore: Panfilo Carlucci

Montorio 88: Recchiuti, Del Monte, Gizzi, Durante, Marini, Zurita Gomez, Pavone, Colacioppo, Ridolfi (39’st Corbo), Ndiaye, Di Stefano (17’st Lombardi). A disposizione: Digifico, Islamovski, Cerasi, Furia, Maselli.

Allenatore: Sabatino Cipolletti

Arbitro: Luca D’Antuono di Pescara (Assistenti: Luigi Sica di L’Aquila e Roberto Di Risio di Lanciano)

Ammoniti: Tucci (C); Di Stefano, Marini (M)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia