Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Incontro tra Comune di Fo...
di giuseppantonio enrico 5_13.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Le finali del Torneo San ...
torneo san michele 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: la classifica...
massimini nicola-devils futsal chieti_16.jpg

16/05/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Chieti: Quagliarella e Di Nicola tra i premiati del XVI Premio Prisco

Visto 903 volte

COMMENTA

bcc 1605181

Chieti: Quagliarella e Di Nicola tra i premiati del XVI Premio Prisco

Nell'atmosfera incantata ed ovattata del Teatro Maruccino di Chieti che quest'anno celebra l'anniversario del 200° anno della sua fondazione, si è svolta la premiazione del XVI° Premio Nazionale "Giuseppe Prisco" indimenticabile vice presidente dell'Inter degli anni 80/90.

premio prisco 1 160518

Dopo l'ascolto dell'inno di Mameli ed il minuto di raccoglimento nel ricordo di Davide Astori, Emiliano Mondonico e Fabrizio Frizzi, deceduti poco tempo fa e molto legati al premio ed all'imprenditore Marcello Zaccagnini, si è passati alle premiazioni con la regia e presentazione del giornalista Stanislao Liberatore.

Nel parterre del teatro sono intervenute autorità civili e militari, tra cui il sindaco di Chieti Di Primio, il prefetto ed il questore di Chieti, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della Lega Pro Pasquale Gravina, il presidente nazionale dell' Assoenologi Filippo Catarella, Roberto Fabbricini (ex presidente Lega Calcio) e Mariolino Corso, il famoso mancino dell'Inter e della nazionale italiana.

Il presidente del consiglio di amministrazione della fondazione Teatro Maruccino, avv.Sicari, ha premiato l'imprenditore Zaccagnini con le chiavi della città di Chieti e il francobollo speciale emesso in occasione dei festeggiamenti per il 200° anniversario dello stesso teatro.

Fabio Quagliarella, per i calciatori in attività, il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe, Davide Nicola ex allenatore del Crotone, Gaia Piccardi a cui è andato il premio speciale di giornalismo "Nando Martellini", Mila Cantagallo premio USSI-GAGS Abruzzo e Giovanni Malagò a cui è andato il premio Speciale della Giuria, guidata da Sergio Zavoli, Ilaria D'Amico, Italo Cucci, Gian Paolo Ormezzano e Franco Zappacosta, sono stati i premiati per l'annata sportiva 2016/2017.

In chiusura il presidente Zavoli ha ringraziato tutti i partecipanti e gli intervenuti, ricordando le figure di Prisco e Ciccio Zaccagnini e invitando tutti per la prossima edizione del premio.

 

Enrico Cappola

premio prisco 2 160518

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia