Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

13/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino cambia impianto di gioco e si trasferisce a Cupello

Visto 1924 volte

COMMENTA

bcc 1309181

Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino cambia impianto di gioco e si trasferisce a Cupello

cupello 130918

L’APD Casalbordino comunica la sua scelta obbligata di cambiare terreno di gioco per le prossime partite casalinghe del Campionato di Promozione.

Da domenica 16 settembre fino a data da destinarsi, gli incontri casalinghi del Campionato di Promozione verranno disputati presso lo Stadio Comunale di Cupello.

Ormai stanchi dell’inutile e lunga attesa dell’attuazione delle vane promesse da parte dell’Amministrazione Comunale circa la sistemazione del terreno di gioco dello Stadio Comunale di Casalbordino, si � deciso, a malincuore, di cercare fuori dalla propria sede naturale una sistemazione di gioco pi� consona alle esigenze del Campionato.

La decisione deriva dall’ormai annosa situazione di degrado in cui versa il Campo Comunale di Casalbordino.

Il terreno di gioco, diventato un mix di polvere, calce, sabbione e sansa, rende quasi impossibile la disputa di incontri di calcio in un Campionato del livello della Promozione, visto il “regolare” innalzamento delle polveri sottili dal terreno, che provocano, come gi� accaduto, conseguenze fisiche per l’ingestione e l’inalazione delle stesse, e la creazione naturale di buche pericolose per l’incolumit� dei giocatori della squadra di casa, ma soprattutto delle squadre ospiti.

Ad aggravare la situazione si aggiunge la mancanza di un impianto di irrigazione, che determina l’obbligo di troppo frequenti interventi di livellamento e di strascicamento del terreno, con conseguenze negative per i residenti delle abitazioni limitrofe, a causa della grande quantit� di polveri sollevata.

La Societ� richiama altres� l’attenzione sull’inutilit� dei pochi e decisamente superflui interventi attuati, a seguito delle nostre richieste, nel corso degli anni da parte dell’Amministrazione Comunale; si parla della costruzione quinquennale dei nuovi spogliatoi per sostituire quelli gi� in essere, al posto di una ristrutturazione degli stessi con conseguente cospicuo risparmio di fondi pubblici, e dell’acquisto di due panchine in sostituzione di quelle esistenti, ormai ventennali e logore.

Si evidenzia, inoltre, che un’adeguata sistemazione del terreno di gioco, elemento principale di un Campo sportivo di calcio, oltre a scongiurare i danni fisici sopraelencati, porterebbe una notevole spinta promozionale alla citt�, che tanto ha bisogno di risollevare le proprie sorti.

La Societ� chiede fin d’ora scusa ai numerosi tifosi e sostenitori per il grandissimo disservizio che dovranno subire, ed � certa che la propria decisione arrecher� una grossa perdita economica in termini di incassi e di spese alla Societ� stessa, ma si vede costretta a fare questo passo.

Si ringrazia il Comune di Cupello e la Societ� che gestisce l'impianto ospitante per l'infinita disponibilit� e si ringrazia, altres�, l'Amministrazione Comunale di Casalbordino per aver costretto la Societ� a compiere questa scelta.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia