Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

17/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): pirotecnico pareggio nel derby 'in trasferta' di Val di Sangro e Piazzano

Visto 2862 volte

COMMENTA

serrapica 170918

Calcio (Promozione Girone B): pirotecnico pareggio nel derby “in trasferta” di Val di Sangro e Piazzano

val di sangro-piazzano 1 170918

Si disputa il secondo turno di andata del Girone B di Promozione, e ad Atessa � gi� profumo di derby. Un derby, quello che mette di fronte le due realt� vallive della Val di Sangro e del Piazzano, che trova dimora sul terreno di gioco del centro capoluogo. Il Fontecicero di Atessa, interessato infatti da una overdose di gare, vista la successiva a porte chiuse dell’Atessa Mario Tano, � costretto a ospitare anche le due squadre della citt�, a causa dei soliti e annosi lavori di manutenzione straordinaria che affliggono il Comunale di Montemarcone da tanto tempo, e che rimangono un mistero ancora da svelare, e soprattutto da risolvere.

val di sangro-piazzano 2 170918

La Val di Sangro � a caccia del primo successo stagionale, dopo il buon pareggio esterno con la matricola Sant’Anna. I biancorossi del Presidente Cirigliano, al contrario, vogliono confermare il buon avvio stagionale e continuare a muovere la classifica.

val di sangro-piazzano 3 170918

Le due squadre si annusano a vicenda ma nessuna delle due � pronta a sferrare l’attacco. La prima frazione, ai limiti del soporifero, sar� ricordata unicamente per un paio di iniziative di matrice piazzanese. E’ sicuramente da menzionare il tiro ravvicinato di Bosco, che si fa spazio in area, ma davanti a lui c’� un Trivilino dai riflessi straordinari, che tiene a galla la baracca ed evita la capitolazione. Ma se in questo caso l’estremo sangrino va elogiato per l’estrema reattivit�, il secondo episodio che chiude di fatto la scarna cronaca del primo atto lo rimette in discussione, visto che corre un grosso brivido quando sul lancio di De Menna all’indirizzo dello scattante Spinosa, viene a trovarsi fuori dai pali, ma riesce infine a rimediare e a certificare il nulla di fatto dei primi 45 minuti di gioco.

val di sangro-piazzano 4 170918

Decisamente pi� avvincente la ripresa delle ostilit�, con i sangrini che vanno alla conclusione in area con D’Orazio, ma l’azione � viziata da una irregolarit� di Luca Caporale, con Di Tollo peraltro attento, che non si fa beffare. L’estremo piazzanese deve arrendersi al 9’, quando Torres lo infila all'apice di una pregevole ripartenza, culminata con la corta respinta di Amato e con El Tanque, ex San Salvo, che se ne va tra le linee e scarica in porta con un diagonale ravvicinato che si infila nell’angolo pi� lontano. Il Piazzano accusa il colpo e viene preso d’infilata pochi secondi dopo, ancora dal panzer sangrino, che stavolta scatta e lascia sul posto Direttore, e mette a sedere anche il malcapitato estremo avversario, costretto alla resa incondizionata.

val di sangro-piazzano 5 170918

Le sorti del derby sembrano segnate, ma il Piazzano non � un avversario facile da domare, e la reazione non tarda ad arrivare. Al 17’, l’avanzato Paciocco � puntuale allo stacco in area su un traversone dalla destra, ma l’inzuccata del difensore biancorosso si spegne docilmente tra i guantoni di Trivilino. Quest’ultimo � �costretto ad immolarsi alla causa, rischiando fisicamente nell’uscita alla disperata, che gli costa a livello fisico ma gli consente di arginare il neo-entrato Zekthi, pronto alla zampata ravvicinata sull’invito in area di Abbonizio.

val di sangro-piazzano 6 170918

Per Trivilino, il finale di gara gli riserva qualche altro dispiacere, sia a livello di resa, ma anche dal punto di vista dell’incolumit�, visto che al minuto 36, soccombe sul piazzato a rientrare dello specialista Fonseca, ma rischia di farsi male incrociando il proprio destino con quello del palo alla sua destra. Fortunatamente, nulla di grave, se non un grosso spavento, ma i dispiaceri per l’estremo sangrino non sono terminati, visto che il piede caldo di Fonseca accompagna la sfera ad infilarsi ancora in rete, con una conclusione di pregevole fattura che manda in visibilio la tifoseria piazzanese, tornata numerosa come ai bei tempi. Il derby dell’Appello termina dunque in parit�, risultato giusto che forse viene mal digerito dai ragazzi di mister Soria, ma che alla fine rispecchia l’andamento dei novanta minuti.

val di sangro-piazzano 7 170918

Il tabellino della gara:

Val di Sangro: Trivilino, Rossetti Marcello, Caporale Mirco, Carpineta, Pasquini, Tano, Di Biase (16’st Caporale Luca), Troilo, Torres, D’Orazio (44’st Rossetti Antonello), Schieda (25’st Pili). A disposizione: Nozzi, Tracchia, Di Maulo, Soria.

Allenatore: Giuseppe Soria

Piazzano: Di Tollo, Paciocco (28’st Lusi), Abbonizio (50’st Cirigliano), De Menna, Direttore, Amato, Bosco (31’st Di Santo), Carunchio, Spinosa, Fonseca, Di Giulio (25’st Zekthi). A disposizione: De Florio, Cirigliano, Centurione, Staniscia.

Allenatore: Domenico Abbonizio

Arbitro: Gianmarco Meo di Isernia (Assistenti: Andrea Consalvo di Lanciano e Manuel Giorgetti di Vasto)

Marcatori: 9’st Torres (1-0), 10’st Torres (2-0), 36’st Fonseca (2-1), 43’st Fonseca (2-2)

Ammoniti: D’Orazio, Carpineta, Di Biase (V); Carunchio (P)

val di sangro-piazzano 8 170918

val di sangro-piazzano 9 170918

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia