Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

17/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): nuovo stop del Fossacesia, fermato dal Casalbordino

Visto 2789 volte

COMMENTA

banner ursini 170918

Calcio (Promozione Girone B): nuovo stop del Fossacesia, fermato dal Casalbordino

casalbordino-fossacesia 1 170918

L’impianto in erba naturale di Mozzagrogna ospita due squadre in cerca di identit�, dopo i deludenti risultati conseguiti nel turno inaugurale del Girone B di Promozione. Fossacesia e Casalbordino, protagoniste della sfida odierna, accomunate dall’identico avvio stagionale, lo sono anche per altri aspetti, come ad esempio l’assenza di un campo idoneo a svolgere le attivit� nel proprio paese. Se per quanto riguarda i biancorossi del Presidente Ursini, la scelta � ricaduta sul terreno limitrofo di Mozzagrogna, terreno temporaneamente designato per la disputa delle gare casalinghe, i giallorossi del Patron Santoro hanno deciso da qualche giorno di affrontare una trasferta forzata pi� disagevole, con le proprie gare casalinghe che andranno a disputarsi in quel di Cupello.

casalbordino-fossacesia 2 170918

La truppa di mister Lallopizzi si presenta con un organico abbastanza rivoluzionato, rispetto al ko inaugurale con il San Salvo, segnale inequivocabile di una volont� societaria di cambiare la rotta alla nave prima che questa vada ad incagliarsi tra gli scogli dell’anonimato.

E le velleit� casalesi appaiono evidenti sin dalle battute d’approccio alla contesa, con Ursini costretto alla difensiva per tenere a bada le pericolose bocche da fuoco giallorosse. Al 13’, Bangura vince il duello in velocit� con Remigio, e riesce ad arrivare in zona tiro, ma l’uscita di Ursini non gli consente di avere la giusta visuale, e la sfera va a spegnersi oltre il palo pi� lontano. Il colored casalese si ripete prima della mezzora, con modalit� analoghe ma dalla corsia opposta, e con esiti assolutamente identici. La truppa di mister Lallopizzi persiste in zona d’attacco, anche se non in maniera asfissiante, e al 37’ torna a proporsi con il temibile spiovente al centro di Di Pasquale, che Ursini non intercetta, ma la sua uscita prende in controtempo i calciatori avversari, che non riescono ad approfittarne.

fossacesia-casalbordino 3 170918

La prima presenza significativa del Fossacesia sull’impianto di gioco si registra al 40’, quando il neo-acquisto Scaffia � chiamato in causa dal siluro dal limite di Mainella.

Il copione del secondo atto non si discosta molto dal primo, anche se le emozioni si intensificano, con chiara preponderanza per le sortite della squadra ospite.

fossacesia-casalbordino 4 170918

Dopo due giri di lancette, Benedetto trova un pertugio per calciare dal limite, ma Ursini si accartoccia e annulla l’insidia. Passano pochi secondi, e lo stesso Benedetto viene pescato in area, ma la posizione � irregolare e l’intervento arbitrale arriva opportunamente. Il numero 6 del Casalbordino persiste in zona d’attacco, e al 5’ cerca di svettare sul traversone dalla sinistra di Koffi, ma � Bangura ad elevarsi pi� in alto e a spedire verso la porta di Ursini, che non corre grossi rischi.

Il Fossacesia, rimasto costantemente sulla difensiva, prova a riemergere, e riesce in qualche modo a farsi vedere dalle parti di Scaffia, ma l’innocuo tiro-cross di Mainella, dalla corsia mancina, non pu� rappresentare un pericolo per l’attento estremo giallorosso, graziato poco dopo da Costantini, che vanifica l’ottimo lavoro propedeutico di Di Martino, girandosi in area piccola da posizione propizia, ma con la sfera che si spegne a fil di palo. Da questo momento, la gara prende una decisa strada a tinte giallorosse, con la truppa del patron Santoro che non lesina impegno nel tentativo di scardinare la retroguardia fossacesiana, sollecitata dapprima dal gran destro di Bangura, di poco a fil di palo, e dal successivo destro dal limite di Rossi, che cerca di trovare lo spazio giusto per la battuta, ma non si coordina al meglio e vanifica la buona opportunit�. I frutti degli sforzi nella met� campo avversaria trovano il giusto sfogo al minuto 34, quando Benedetto svetta con puntualit� sul tiro dalla bandierina di Bangura, e da distanza ravvicinata castiga il malcapitato estremo di casa.

I ragazzi di mister Tupone non riescono ad accennare una significativa reazione, ed � anzi il Casalbordino a legittimare il vantaggio prima del novantesimo, producendosi in almeno tre iniziative degne di rilievo. Al 42’, Ursini guadagna la sufficienza in pagella, evitando il raddoppio ospite sul doppio tentativo del neo-entrato Sunday, dal limite, e di Bangura, da distanza ravvicinata sulla precedente ribattuta dello stesso Ursini. In pieno recupero, Bangura � incontenibile in area avversaria, ma Ursini lo disinnesca efficacemente. Prima del rompete le righe, registriamo l’ultimo affondo, ancora di matrice giallorossa, ad opera del neo-entrato Giuseppe DI Donato, ben imbeccato da capitan Di Pasquale, che sparacchia sul fondo ma non pregiudica il successo dei suoi, che arriva di l� a poco.

Il tabellino della gara:

Fossacesia: Ursini, Di Martino (38’st Spadano), Cericola, Colanero, Cardone, Remigio, Berardi, Tucci (6’st Melchionna), Costantini (26’st Priori), Mainella, Rotondo (38’st Rocchi). A disposizione: Amoroso, Polsoni, Giuliante, Ewoussoua, Spoltore.

Allenatore: Nicola Lallopizzi

Casalbordino: Scaffia, Di Donato Vincenzo, Fusaro, Del Bonifro, Frangione, Benedetto, Tudovshi (15’st Sunday), Di Pasquale, Rossi (31’st Piccolo), Koffi (39’st Engracio), Bangura (46’st Dell’Elba). A disposizione: Drame, Santini, Galante, Di Donato Giuseppe, Erragh.

Allenatore: Nicola Lallopizzi

Arbitro: Emanuele Varanese di Chieti (Assistenti: Alessandro Morelli di Pescara e Simone Trombetta di Lanciano)

Marcatori: 34’st Benedetto (C)

Ammoniti: Ursini, Di Martino, Remigio (F); Bangura, Di Pasquale, Piccolo (C)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia