Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

18/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): vittoria di rigore per il Fresa, nell�esordio stagionale con il Casalincontrada

Visto 1735 volte

COMMENTA

Calcio (Prima Categoria Girone B): vittoria di rigore per il Fresa, nell’esordio stagionale con il Casalincontrada

fresa-casalincontrada 1 180918

Nel turno inaugurale del Girone B di Prima Categoria, una delle gare pi� interessanti � sicuramente quella che si disputa a Fresagrandinaria, con i ragazzi del Presidente Giangiacomo che ripartono con rinnovato vigore nel dichiarato intento di disputare una stagione all’avanguardia, con l’occhiolino alla griglia play-off. La sfida odierna rappresenta una vera e propria primizia, visto che l’avversario dei fresani � la matricola Casalincontrada, abituata solitamente ad altri raggruppamenti, e incredibilmente inserita in un girone geograficamente diverso dalle rotte abituali.

La gara non sar� particolarmente frizzante, con i tiri in porta che non mancheranno, ma con i portieri impegnati piuttosto raramente. La squadra di mister Di Santo inizia subito in avanti, con la battuta del bomber Vasiu che si fa trovare pronto a calciare sull’assist del mobilissimo Zara, ma la mira non � quella dei giorni migliori.

fresa-casalincontrada 2 180918

La truppa di mister Capone replica su palla inattiva, ma la conclusione dalla distanza di Zuccarini non ha una mira migliore e ottiene analoghi risultati.

Il Fresa assume il predominio territoriale, che rimane comunque sterile e poco incisivo. Al 26’, Zara appoggia per Annibali, che sparacchia a fondo campo. Due minuti dopo, Mirolli va a chiudere una triangolazione veloce con due compagni di squadra, ma anche per lui lo specchio della porta rimane un miraggio. L’assolo dei padroni di casa persiste anche nelle battute successive, con il piatto in corsa di Vasiu, facile preda di Michele Montanaro. Gli ospiti si rivedono al 36’, con il pretenzioso tentativo dalla distanza di Jacopo Montanaro, che non incute particolari tremori all’appostato Mainardi. Se la frazione va in archivio con un insipido risultato ad occhiali, il secondo atto sembra promettere emozioni diverse, non fosse altro per il primo acuto rappresentato dal legno centrato da Zara, che si gira in area e indirizza la sfera all’incrocio dei pali. Gli ospiti reagiscono con lo stacco in area di Di Michele, che svetta con tempismo sul corner di Falone, e fa correre un grosso brivido alla retroguardia biancorossa.

fresa-casalincontradA 3 180918

Sull’altro versante, il neo-entrato Silverio prova la sventola dal limite, approfittando di una corta respinta della retroguardia casalese, ma la sfera termina a fondo campo. In questo frangente, la gara risulta abbastanza equilibrata, con il Casalincontrada che gioca a viso aperto e si avventura in zona d’attacco con una certa assiduit�. Al 26’, Falone riesce ad accentrarsi sgattaiolando tra un nugolo di avversari, ma non pu� far altro che tentare fortuna da posizione estremamente defilata, con Mainardi che fa buona guardia e azzera l’insidia sul primo palo.

Prima della mezzora, Lolli smista sull’accorrente Malandra, che � costretto a defilarsi eccessivamente, e Gabriele Ottaviano riesce a disinnescare in corner.

Il punto di svolta della contesa si verifica al minuto 35, quando il signor D’Adamo di Vasto ravvisa un intervento falloso di Romano ai danni di Ruzzi. I casalesi protestano ma il direttore di gara � irremovibile, e dal dischetto Admir Vasiu non sbaglia, portando i suoi in vantaggio. Sar� la rete che consegner� i tre punti alla squadra di casa. Il Casalincontrada accenna a una timida reazione, ma il tentativo di Di Michele rimane alla fine un episodio isolato e insufficiente a raddrizzare i giochi.

Il tabellino della gara:

Fresa: Mainardi, Troksi, Ruzzi, Ottaviano, Delle Donne Matteo, Ottaviano Gabriele, Mirolli (27’st Ferrazzo), Vasiu, Zara (21’st Silverio), Annibali, Ottaviano Riccardo (16’st Di Santo). A disposizione: Albanese, Delle Donne Ivano, Di Cesare, Di Biase, Ottaviano Alfredo.

Allenatore: Nicolino Di Santo

Casalincontrada: Montanaro Michele, Zappacosta, Romano, Di Quinzio, Di Michele, Zuccarini (40’st D’Andrea), Falone, Melena, Malandra, Lolli, Montanaro Jacopo (31’st Bonelli). A disposizione: Regnicoli, De Donno, D’Orazio Riccardo, Di Meo, D’Orazio Enrico, Esposito, Cappoli.

Allenatore: William Capone

Arbitro: Riccardo D’Adamo di Vasto

Marcatore: 36’st Vasiu su rigore (1-0)

Ammoniti: Troksi, Vasiu (F); Lolli, Bonell (C)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia