Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

18/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): buona la prima, la Faresina liquida la Serrese dell�ex mister Cellucci

Visto 1795 volte

COMMENTA

pdf 160918

Calcio (Seconda Categoria Girone B): buona la prima, la Faresina liquida la Serrese dell’ex mister Cellucci

faresina-serrese 1 160918

A Fara Filiorum Petri parte la nuova avventura calcistica che torna ad avere un nome molto amato da queste parti. La societ� creata due anni fa dal Presidente Di Federico e dai suoi amici, sulle ceneri della gloriosa Faresina, torna ad avere proprio la denominazione storica, con intenti bellicosi ma senza fare grossi proclami, anche per scongiurare epiloghi amari come quelli della passata stagione. Una stagione, quella dei biancazzurri del neo-mister Ambrosini, anche per lui si tratta di un gradito ritorno, oltre a qualche calciatore della rosa, che stavolta vuole fare un cammino adeguato ad evitare spiacevoli ricordi. Tanto per iniziare, bisogna superare l’ostacolo del turno casalingo inaugurale che si chiama Serrese.

ciavalini 160918

Si tratta di una societ� neopromossa che, guarda caso, ha affidato la panchina proprio all’ex tecnico farese Cellucci. L’incrocio dei ricordi avviene gi� alla prima di campionato, ma la differenza di valori tra le due contendenti � abbastanza evidente, anche se in realt� � proprio della Serrese il primo tiro nello specchio della porta, con la temibile incursione di un altro ex, Tiziano De Luca, che anticipa l’uscita di Bucciarelli e prova a servire l’accorrente Ali�, che arriva in leggerissimo ritardo sul secondo palo, e non riesce a tirare a ridosso della linea di porta.

faresina-serrese 2 160918

Scampato il pericolo, i padroni di casa prendono con autorit� il pallino del gioco, e rimangono a distanza di sicurezza dalla propria met� campo. E’ l’estremo ospite Palombo a rimanere in apprensione per tutto il resto della contesa, sollecitato a pi� riprese dalle bocche da fuoco faresi. Al 17’, la conclusione dal limite di Rapino � abbastanza innocua, e non ci sono veri pericoli. Diverso � il discorso per l’occasione successiva, con la trasversale che si oppone allo stacco ravvicinato di Palombaro. I biancazzurri insistono in attacco, e poco dopo l’estremo serrese deve intervenire per smanacciare la sfera a fondo campo, opponendosi alla temibile fiondata dal limite di Malandra.

rosati 160918

Sono le avvisaglie per la capitolazione, che arriva di rigore. E’ appena oltrepassata la mezzora di gioco, quando la direttrice di gara, Roccalba di Lanciano, indica il dischetto ravvisando il fallo in area di Olivieri su Rapino. Dagli undici metri, il figliol prodigo Di Fulvio va a segno facendo esultare la tifoseria biancazzurra.

faresina-serrese 3 160918

I locali vogliono chiudere la pratica prima dell’intervallo, ma il tentativo di Palombaro dalla corsia mancina viene azzerato dal portiere ospite, mentre la successiva girata di Rapino, a ridosso dell’area piccola, si infrange sull’esterno della rete. Alla ripresa dei giochi, il copione rimane inalterato, con la Faresina a condurre le danze e la Serrese costretta a difendersi per limitare i danni. Il primo acuto del secondo atto � la gran sventola di Di Fulvio, che dal vertice destro dell’area serrese lascia partire un gran missile all’indirizzo di Palombo, che ci mette i guantoni e allontana l’insidia.

bucciarelli 160918serimont 160918

Un minuto dopo, Franceschini lascia partire un gran diagonale da posizione analoga all’offensiva precedente, ma Palombo � sempre attento e annulla anche questa insidia. Il pur bravo estremo della Serrese � costretto ad arrendersi nuovamente, suo malgrado, e sempre dal dischetto. Stavolta il penalty viene assegnato per uno strattone in area ai danni di Di Fulvio. Ed � lo stesso dieci in casacca biancazzurra a tornare sul dischetto, e a concretizzare la sua doppietta di rigore. La Faresina legittima il doppio vantaggio con il secondo legno di giornata, centrato da Rapino, che calcia da due passi ma non riesce ad infilare nel sacco proprio per l’opposizione della trasversale serrese. Il tris arriva in ogni caso al 40’, per merito di Palombaro, tra i pi� intraprendenti della sua squadra, che castiga il pur bravo Palombo, il quale riesce ad opporsi alla prima conclusione dell’avversario, ma deve capitolare sulla successiva ribattuta.

faresina-serrese 3 160918

Della Serrese non si hanno notizie significative, contrariamente alla Faresina che insiste fino al triplice fischio, dapprima con il temibile diagonale in corsa dell’avanzato Di Federico, che il neo-entrato Cellucci non riesce a ribadire nel sacco, e infine con il tiro ravvicinato dell’altro neo-entrato Kouassi, neutralizzato dal portiere della Serrese.

villa iva 160918

Il tabellino della gara:

Faresina: Bucciarelli, Cempi (32’st Parente Gianluca), Di Giuseppe, Capetola (23’st Kouassi), Marrone, Di Federico, Franceschini (34’st Di Maggio), Malandra, Rapino (44’st Frattaroli), Di Fulvio (26’st Cellucci), Palombaro. A disposizione: Zulli, D’Angelo Giuseppe, D’Angelo Davide, Salvatore.

Allenatore: Albano Ambrosini

Serrese: Palombo Luca, Librone, Giannunzio, Conti (44’st Parlante Marco), Olivieri, Lattanzio, Ali� (20’st Marinelli Matteo), Caravaggio, Marinelli Francesco (40’st Di Martino), De Luca, Donatucci (22’st Parlante Andrea). A disposizione: Marinelli Andrea, Giordano, Palombo Rossano.

Allenatore: Giuseppe Cellucci

Arbitro: Maria Regina Roccalba di Lanciano

Marcatori: 32’pt Di Fulvio rigore (1-0), 18’st De Luca rigore (2-0), 40’st Palombaro (3-0)

Ammoniti: Di Giuseppe (F); Caravaggio (S)

faresina-serrese 4 160918

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia