Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

18/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): la matricola Perano si impone nel derby del Sangro con il Di Santo Dionisio Bomba

Visto 1525 volte

COMMENTA

CARPINETO 160918CAFFE BORBONE 160918

Calcio (Seconda Categoria Girone E): la matricola Perano si impone nel derby del Sangro con il Di Santo Dionisio Bomba

PERANO-GRUPPO 160918

Giornata da ricordare per gli appassionati di calcio peranesi, quella che si vive al San Tommaso, campo di gioco di tante battaglie per una realt� risorta dalle ceneri dopo qualche anno di obl�o, e che torna a respirare calcio a pieni polmoni, in attesa di risalire la china e tornare in categorie pi� consone al blasone che i gialloverdi si sono conquistati, in passato, sul campo. Un blasone che intende guadagnarsi anche il Di Santo Dionisio Bomba, espressione di una piccola realt� che da qualche anno si fa valere su qualsiasi campo. Se i padroni di casa, affidati alla guida tecnica del riconfermato mister D’Amelia, sono una neopromossa, la truppa del mister-portiere Del Peschio, ex compagno di squadra dello stesso D’Amelia, e protagonista anche da queste parti in Promozione, vuole confermarsi nei piani alti e sferrare, se ce ne fosse la possibilit�, l’assalto alla Prima Categoria. Ambizioni che pu� coltivare senza dubbio anche la squadra locale, che� mette subito in chiaro i propri intendimenti, andando a punzecchiare la porta difesa dal mister bombese.

DI SANTO DIONISIO BOMBA-GRUPPO 160918

E’ il 4’, infatti, quando Valerio, anche lui compagno di squadra di Del Peschio ai bei tempi della Promozione, vuole fare uno scherzetto al suo amico portiere, che deve distendersi sul primo palo per annullare la temibile fiondata dell’ex difensore centrale rinato attaccante nella sua seconda vita calcistica. E’ comunque l’altro attaccante del Perano a rompere gli indugi. Si tratta del neo-acquisto Sferrella a portare i suoi in vantaggio, infilando Del Peschio da vero rapace d’area, andando a raccogliere l’invitante appoggio dalla destra dello stesso Valerio e anticipando Di Santo, vanamente proteso alla chiusura.

PERANO-DI SANTO DIONISIO BOMBA 1 160918

I ragazzi del Presidente Di Carlo cercano di reagire, ma lo spettacolare colpo di tacco di Caruso non sortisce effetti altrettanto memorabili, cos� come il successivo affondo di Fabio Del Peschio, che sfiora la sfera sulla pennellata dalla bandierina di Scalizzi, ma non riesce a spedire nel sacco. Il pareggio � soltanto rimandato, e arriva dal dischetto, in virt� del penalty accordato dal signor Spera di Vasto, che va a sanzionare l’intervento falloso in area di Silvio Spinelli su Fabio Del Peschio. E’ lo stesso 10 bombese ad incaricarsi della conclusione che si rivela vincente, e che consente ai suoi di agguantare il pareggio, risultato che si conferma anche al rientro negli spogliatoi.

PERANO-DI SANTO DIONISIO BOMBA 2 160918

Alla ripresa dei giochi, la squadra ospite vuole approfittare del rinnovato entusiasmo per il risultato rimesso in carreggiata, ma De Iulis � reattivo salvando in mischia sulla conclusione ravvicinata di Caruso. Poco dopo, fioccano le proteste bombesi per un fuorigioco fischiato a Scalizzi, lanciato a rete. Il buon avvio bombese prosegue al 21’, con la clamorosa opportunit� fallita dallo stesso Scalizzi, ben imbeccato da Di Bari, che spedisce sul fondo da favorevole posizione.

Se il Bomba non affonda gli artigli, il Perano � pi� cinico e al primo acuto significativo del secondo atto piazza il colpo con Valerio, autore di una gran giocata in area avversaria che riporta i suoi in vantaggio. La squadra ospite non ci sta, e reagisce dopo la mezzora con il gran bolide di Caruso, ma De Iulis � sul pezzo e non si fa sorprendere. Ancora una volta, alla rete sfiorata dal Bomba fa seguito la reazione vincente della truppa peranese. Stavolta, � Sferrella a chiudere la pratica con la sua doppietta personale che si concretizza al minuto 36, quando infila nel sacco al culmine di una devastante ripartenza imbastita dallo stesso Sferrella e rifinita da Fortugno, protagonista a sua volta di un coast to coast irrefrenabile.

La gara � ormai indirizzata verso un epilogo a tinte gialloverdi, anche se i ragazzi di mister Del Peschio cercano in qualche modo di addolcire l’amara pillola della sconfitta, ma il temibile spiovente a rientrare di Scalizzi si impenna sul fondo e cos� accade anche per il tentativo dal limite del neo-entrato Cianci.

Il tabellino della gara:

Perano: De Iulis, Marchionno, Spinelli Silvio, D’Alloro, Faienza (35’st Paravia), Fontana, Fortugno, Sferrella (46’st Di Martino), Sirolli, Valerio, Zaccardi. A disposizione: Vitelli, Tucci, Scutti, Spinelli Simone, Cappellone, Spinelli Stefano, D’Eramo.

Allenatore: Diego D’Amelia

Di Santo Dionisio Di Bomba: Del Peschio Edoardo, Di Santo (23’st Ricci), Mascioli (39’st Ferrante), Caruso (39’st Cianci), Consalvo, Paglione, Scalizzi, Hanxhari, Di Bari, Del Peschio Fabio (47’st Zaccardi), Polidoro. A disposizione: Fioriti, Di Donato, Nasuti, De Francesco.

Allenatore: Edoardo Del Peschio

Arbitro: Daniele Spera di Vasto

Marcatori: 24’pt Sferrella (1-0), 34’pt Del Peschio Fabio (1-1)

Ammoniti: Sferrella, Tucci, Marchionno, Scutti (P); Caruso, Hanxhari, Ricci, Mascioli (D)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia