Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

23/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino riacciuffa il Piazzano in Zona Cesarini

Visto 2995 volte

COMMENTA

lanza 230918

Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino riacciuffa il Piazzano in Zona Cesarini

casalbordino-gruppo 230918

Il Casalbordino emigra a Cupello, in attesa di poter riabbracciare il proprio terreno di gioco, che nei prossimi giorni sar� interessato da lavori di ripristino, e che dunque risulta inagibile per qualsiasi attivit� agonistica. I giallorossi del patron Santoro hanno stabilito presso il comunale cupellese la loro dimora temporanea, e nell’anticipo del terzo turno di andata ospitano il Piazzano, formazione partita con scarsi apprezzamenti degli addetti ai lavori, ma che si sta invece dimostrando una compagine degna di attenzione, e ostica per chiunque. Nonostante la trasferta che accomuna, in definitiva, entrambe le contendenti, il pubblico risponde positivamente e le tribune presentano un discreto colpo d’occhio, con nutrita partecipazione dei supporters di fede biancorossa.

piazzano-gruppo 230918

Il primo affondo significativo si registra al 5’, con l’invitante pennellata al centro di Del Bonifro che va a pescare l’accorrente Rossi, pronto al ta-pin ravvicinato che non fa i conti con la reattiva opposizione di Di Tollo, determinante per evitare la capitolazione.

I giallorossi insistono in avanti, e al 16’ provano la finalizzazione con il gran destro dalla distanza di Sunday, che l’estremo avversario disinnesca in corner.

Se il Casalbordino � pi� propositivo ma non altrettanto cinico, il Piazzano va all’incasso alla prima scorribanda dalle parti di Scaffia, trafitto da Fonseca, abile a sfruttare il lungo rilancio da fermo di Amato e a castigare l’estremo giallorosso con un perfido diagonale di prima intenzione, dalla media distanza.

La reazione casalese � immediata, con l’ottimo suggerimento di Koffi che pesca Bangura, il quale aggancia la sfera che spedisce in fondo al sacco, ma l’assistente di linea segnala una posizione irregolare del numero 11 giallorosso, e la rete viene invalidata.

casalbordino-piazzano 1 230918

Il Piazzano tira un grosso sospiro di sollievo, e replica con un paio di interessanti trame offensive, che mettono a serio rischio la porta difesa da Scaffia. Al 26’, il piazzato dal vertice d’area di Fonseca viene smorzato dalla barriera avversaria, ma la sfera arriva dalle parti di Carunchio e Zekthi che tentano la stoccata ravvicinata, ma devono fare i conti con il portiere giallorosso, provvidenziale ad evitare il raddoppio ospite.

Al 39’, De Menna lancia Spinosa, favorito dalla mancata chiusura di Del Bonifro, che si invola indisturbato verso la porta avversaria, ma Scaffia � ancora determinante per sventare una pericolosa iniziativa d’attacco della truppa di mister Abbonizio.

casalbordino-piazzano 2 230918

Il primo atto si chiude con il puntuale stacco aereo di Bangura, che intercetta lo spiovente al centro di Del Bonifro, ma la sfera accarezza la parte superiore della trasversale e si spegne a fondo campo, qualche istante prima del fischio del direttore di gara che conduce negli spogliatoi.

Alla ripresa delle ostilit�, il Piazzano riparte col piglio giusto, e palesa le proprie velleit� offensive con una serie di interessanti opportunit�, a partire dalla conclusione in area di Fonseca, abbastanza prevedibile per dare noie eccessive all’attento Scaffia. Dopo un periodo di stanca, lo stesso Fonseca si fa rivedere al 27’ quando scatta sulla corsia mancina su un lungo lancio di capitan Carunchio, ma Scaffia respinge l’insidia ed evita guai peggiori. Il duello personale tra i due atleti si conclude al 31’, quando il numero 1 del Casalbordino disinnesca un perfido diagonale dell’italo-brasiliano del Piazzano, che arriva stavolta dal versante di destra.

Il Casalbordino comincia ad avanzare il proprio baricentro, e nell’ultimo quarto d’ora si fa pericoloso dalle parti di Di Tollo, chiamato in causa dalla girata in area del neo-entrato Tudovshi. I ragazzi di mister Lallopizzi protestano, qualche minuto dopo, per un contatto dubbio in area tra Paciocco e Koffi, ma il signor Carlini di Lanciano non ritiene che vi siano irregolarit�. Stessa decisione viene assunta dal direttore di gara frentano sulle nuove proteste casalesi che giungono al minuto 41, quando � Tudovshi a terminare a terra dopo il contatto con Lusi. In questo frangente, arriva anche il cartellino giallo per simulazione, all’indirizzo del numero 15 del Casalbordino. Le proteste dei giallorossi si attenuano al 44’, quando Fusaro riagguanta il risultato con un perfido piazzato dal limite che non lascia scampo al pur bravo Di Tollo. Quest’ultimo rischia anche in pieno recupero, ma stavolta viene graziato da Bangura, che stacca da distanza ravvicinata, ma non inquadra lo specchio della porta.

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Scaffia, Di Donato Vincenzo, Fusaro, Del Bonifro, Frangione, Benedetto (29’st Engracio), Sunday (1’st Tudovshi), Di Pasquale, Rossi (15’st Piccolo), Koffi, Bangura. A disposizione: Drame, Santini, Galante, Bozzella, Dell’Elba.

Allenatore: Nicola Lallopizzi

Piazzano: Di Tollo, Paciocco, Lusi, De Menna, Direttore, Amato, Spinosa, Carunchio, Zekthi, Fonseca, Di Santo. A disposizione: De Florio, Centurione, Mennella, Cirigliano.

Allenatore: Domenico Abbonizio

Arbitro: Loris Carlini di Lanciano (Assistenti: Pierpaolo Salvati di Sulmona e Alessandro Pennese di Pescara)

Marcatori: 18’pt Fonseca (0-1), 44’st Fusaro (1-1)

Ammoniti: Fusaro, Tudocshi (C); Di Giulio, Di Tollo, Carunchio (P)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia