Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

09/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): la nebbia ferma la gara tra Dinamo Roccaspinalveti e Tornareccio

Visto 1825 volte

COMMENTA

carlos 071018

Calcio (Seconda Categoria Girone E): la nebbia ferma la gara tra Dinamo e Roccaspinalveti e Tornareccio

La Dinamo Roccaspinalveti, scottata dallo scivolone di Perano, vuole riprendere il cammino per riavvicinarsi alla vetta della classifica, e cerca di approfittare del turno casalingo che la vede contrapposta al Tornareccio. L’avversario � da prendere con le molle, anche alla luce del positivo avvio stagionale che ha proiettato i biancazzurri alle spalle delle battistrada Perano e Virtus Castel Frentano.

E i timori della vigilia si avverano subito, visto che dopo appena 6 minuti gli ospiti passano all’incasso con l’esperto Ferrante, che castiga Bruno, anticipato in uscita dalla propria area.

dinamo roccaspinalveti-tornareccio 1 071018

La visibilit� � ridotta ai minimi termini, a causa della nebbia, e anche le immagini non riescono, evidentemente, ad essere particolarmente esaustive.

I ragazzi del Presidente Trofino cercano di reagire, ma Di Natale � attento sul primo palo e si rifugia a fondo campo.� L’estremo tornarecciano � attento anche sul successivo piazzato dal limite di capitan Piccirilli. La visibilit�, nel frattempo migliora, e la Dinamo insiste nel tentativo di raddrizzare i giochi. Al 24’, il reparto d’attacco roccolano non riesce ad intervenire sullo spiovente dalla destra.

ees 071018

Due minuti dopo, il sinistro dal limite di Luciano si spegne di un niente a fil di palo.

Gli ospiti si rivedono al 27’ con la conclusione dalla distanza di Guarnieri, apparentemente senza pretese, ma che rischia di diventare una saponetta tra i guantoni di Bruno, che a fatica riesce a trattenere la sfera prima dell’irreparabile. Sull’altro fronte, Luciano � in palla, ma sul suo tiro cross, il ta-pin a porta vuota di Di Matteo non si concretizza a causa della tempestiva opera di disturbo della coppia difensiva formata da Iannone e Davide Costantini.

dinamo roccaspinalveti-tornareccio 2 071018

Va decisamente meglio al biancazzurro �Fioriti, che sull’assist di Ferrante non ha difficolt� a depositare in fondo al sacco, ma la sua posizione � irregolare e arriva, puntuale, l’annullamento da parte del signor Michelli di Vasto.

Alla ripresa dei giochi, i biancoverdi di mister Grimaldi mancano una buona opportunit� con D’Alessandro, che spedisce a lato a ridosso del vertice d’area piccola. Se la Dinamo non sfonda, il Tornareccio continua a stupire e poco dopo perviene al raddoppio con Guarnieri, che indisturbato, infila Bruno con un perfido piattone a rientrare in piena area roccolana. La visibilit� torna intanto a farsi precaria, e prima dell’interruzione temporanea decisa dal direttore di gara, la Dinamo cerca di reagire con la battuta di Di Prospero, che si spegne a fil di palo. La gara, come detto, si ferma per qualche minuto, e alla ripresa i biancoverdi cercano di riemergere. E dopo il tentativo fallito in mischia, arriva la rete di Battista, che si intravede tra le nebbie roccolane.

la bottega del fabbro 071018

L’ultima emozione arriva al 24’, ma il risultato non si schioda, cos� come la nebbia, che costringe il fischietto aragonese ad interrompere nuovamente la gara. Gli ospiti, forti del risultato favorevole, puntano alla prosecuzione della contesa, ma alla fine la decisione dell’arbitro, da temporanea diventa definitiva, e manda le due squadre negli spogliatoi.

dinamo roccaspinalveti-tornareccio 3 071018

Il tabellino della gara:

Dinamo Roccaspinalveti: Bruno Alessandro, D’Alessandro, Lombardozzi, Di Prospero, Fiermonte, Piccirilli, Ramundo (1’st Vino), Battista, Bruno Simone, Fabiano, Luciano. A disposizione: Grimaldi Luca, Ninni, Grimaldi Damiano, Menna.

Allenatore: Daniele Grimaldi

Tornareccio: Di Natale, Iannone, Costantini Davide, Iezzi Francesco, Carbonetti Moris, Guarnieri Fabio (21’st Costantini Danilo), Di Iorio, De Grandis, Fioriti, Carbonetti Herman, Ferrante. A disposizione: Catalano, Pili, Iezzi Pasquale, Guarnieri Marco.

Allenatore: Enzo Marisi

Arbitro: Morenzo Michelli di Vasto

Marcatori: 9’pt� Ferrante (0-1), 6’st Guarnieri (1-1), 21’st Battista (1-2)

Ammoniti: Bruno Simone (DR); De Grandis, Costantini Davide (T)

la bruna 071018

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia