Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

16/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): il Fresa bloccato in casa dal Palombaro, rallenta la corsa in vetta alla classifica

Visto 2386 volte

COMMENTA

Calcio (Prima Categoria Girone B): il Fresa bloccato in casa dal Palombaro, rallenta la corsa in vetta alla classifica

fresa-palombaro 1 161018

Il girone B di Prima Categoria, contrariamente all’edizione appena lasciata alle spalle, non ha una protagonista dichiarata, ma sono tante le aspiranti al salto in Promozione. Tra queste annoveriamo di diritto anche il Fresa, non fosse altro per l’attuale posizione di classifica, che pone i ragazzi del presidente Giangiacomo sul gradino pi� alto del podio. Una prima piazza che non deve sorprendere pi� di tanto, visto che parliamo di una delle migliori compagini del raggruppamento, chiamata ad una nuova sfida casalinga che presenta un elevato grado di difficolt�, in considerazione del valore dell’avversaria. A Fresagrandinaria arriva infatti il Palombaro, formazione di ottima levatura, nonostante la dirigenza gialloblu tenda a viaggiare a fari spenti per non alimentare facili entusiasmi. E’ vero che si tratta di una squadra retrocessa dalla Promozione, ma � anche vero che ci sono tutte le premesse per fare bene e lasciarsi alle spalle le amarezze della passata stagione. Se � vero che la truppa di mister Di Santo veleggia attualmente in vetta al Girone, gli ospiti seguono quasi a ruota, e sono attardati di due lunghezze.

fresa-palombaro 2 161018

Il primo affondo significativo della contesa � proprio della truppa di mister Padolecchia, con l’insidiosa penetrazione in area di Thiam, che da posizione defilata impegna l’estremo di casa sul primo palo.

Decisamente pi� insidioso, il piazzato successivo dello specialista Margarita, che a ridosso della bandierina riesce a centrare l’incrocio dei pali.

I locali escono dal guscio e cominciano a prendere le misure agli avversari, insidiati al 13’ dalla battuta a rete di Pezzotta che cerca di sfruttare il prezioso suggerimento dalla sinistra di Ruzzi e il contemporaneo svarione della difesa ospite, ma Cipolla � provvidenziale per alzare la sfera sopra la sua trasversale.

fresa-palombaro 3 161018

Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina di Di Marsilio, la sfera torna nuovamente sui piedi del numero 10 ospite che scodella in area, ma la sfera viene intercettata da Pezzotta, che alza insidiosamente sopra i legni della sua porta.

La gara si riaccende dopo la mezzora, con la truppa del Palombaro che prova a graffiare con Thiam, abile a sbucare alle spalle di Consiglio e a rubargli palla, provando anche la palombella, ma l’estremo fresano riesce a metterci una pezza e a disinnescare a fondo campo.

La frazione va a chiudersi con un nuovo tentativo della squadra di casa, ma il risultato rimane a reti inviolate anche dopo il tentativo di prima intenzione di Consiglio, che davanti a Cipolla �raccoglie uno spiovente da fermo ma non ha la lucidit� per inquadrare lo specchio della porta.

La gara rimane in equilibrio anche alla ripresa dei giochi, i quali prendono concretamente avvio con la bordata dal limite di Pezzotta, che Cipolla neutralizza in due tempi.

Sull’altro fronte, Di Marsilio fraseggia con Thiam e dopo aver trovato il pertugio ideale, calcia in porta all’altezza del vertice d’area piccola, ma Mainardi � puntuale a chiudere lo specchio e a limitare i danni.

Gli ultimi dieci minuti di gioco risulteranno i pi� intensi dal punto di vista emozionale, con leggero predominio della squadra di casa, che al 35’ protesta per il fuorigioco dubbio fischiato a Vasiu, lanciato a rete.

I biancorossi provano a sfondare su palla inattiva, con lo stesso Vasiu che scalda i guantoni a Cipolla, costretto ad inarcarsi per ridurre la sfera a pi� miti pretese.

Gli assalti biancorossi si chiudono di fatto al 39’, quando sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Gabriele Ottaviano riesce a colpire di testa ma spedisce di pochissimo sopra i legni di Cipolla. Le velleit� fresane si ridimensionano pochi minuti dopo, allorquando il signor Battistini di Lanciano estrae il secondo giallo di giornata proprio ai danni di Gabriele Ottaviano, punito in questo caso dopo il fallo su Thiam. Con la superiorit� numerica, il Palombaro cerca conforto anche dal risultato, ma il piazzato di Margarita, da distanza siderale, si spegne sul fondo, e Mainardi giustifica la sua presenza tra i pali annullando, nei minuti di recupero, la conclusione di Luciano Giangiulio da posizione estremamente propizia.

Il tabellino della gara:

Fresa: Mainardi, Troksi, Ruzzi, Ottaviano Eriberto, Ottaviano Gabriele, Delle Donne, Mirolli (15’st Ferrazzo), Vasiu, Pezzotta (47’st Ottaviano Riccardo), Annibali, Consiglio (33’st Silverio). A disposizione: Albanese, Di Cesare, Di Biase, Ottaviano Alfredo).

Allenatore: Nicolino Di Santo

Palombaro: Cipolla, Mattoscio, Di Natale, Thiam, Marrone, Odorisio, Margarita, Giangiulio Luciano, Di Francesco (23’st Di Tullio), Di Marsilio, schieda (15’st Lima). A disposizione: Di Natale, De Camillis, Fiore, Giangiulio Giovanni, Salvi, Zulli, Di Simone.

Allenatore: Michele Padolecchia

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano

Ammoniti: Ruzzi (F); Marrone, Di Natale, Di Tullio (P)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia