Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

21/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C2 Girone B): pareggio con tante emozioni tra Delfino e Casoli

Visto 1711 volte

COMMENTA

Calcio a 5 (Serie C2 Girone b): pareggio con tante emozioni tra Delfino e Casoli

DELFINO-GRUPPO 201018

Il secondo turno di campionato rappresenta una tappa fondamentale per la rinascita del futsal, a Francavilla al Mare. Dopo qualche lustro di assenza dal panorama regionale, una rappresentativa rivierasca torna a disputare una propria gara casalinga in una citt� che in passato ha dato un importante contributo alla crescita di questa disciplina. E’ il Delfino, societ� che torna a Francavilla dopo qualche stagione di permanenza a Torrevecchia, che vuole risvegliare l’entusiasmo mai sopito in una piazza importante come quella francavillese. Il Palaforo, tornato ad ospitare un evento sportivo dopo un periodo di inattivit�, propone la sfida tra i padroni di casa e il Casoli di mister Di Cino. Il quintetto di mister Segoni punta al bis dopo il positivo esordio della gara inaugurale. La truppa gialloblu vuole muovere la classifica dopo lo scivolone casalingo di sette giorni fa. Prima del fischio d’inizio ufficiale, c’� quello simbolico di Padre Andrea, della Chiesa dei Sant’Angeli Custodi, accompagnato da un numeroso gruppo di bambini e dai loro genitori.

DELFINO-CASOLI 1 201018

Dopo un periodo di guardingo attendismo, sono i casolani a proporsi per primi dalle parti di Di Giuseppe, che nell’occasione sostituisce tra i pali l’acciaccato Marchetti. E’ D’Angelo a cercare il vantaggio con un gran sinistro dalla distanza che viene fermato dall’estremo giallorosso. Quest’ultimo rischia due minuti dopo sull’incursione dello stesso D’Angelo, ma il palo si oppone al gran diagonale dalla destra, e Venditti, appostato per la ribattuta, manca il bersaglio da buona posizione. Al festival dei legni vuole partecipare anche la squadra locale, che pareggia il conto con Pasqualone, fermato dall’incrocio dei pali.

DELFINO-CASOLI 2 201018

La gara rimane aperta a qualsiasi eventualit�, con frequenti capovolgimenti di fronte. Al 13’, � il casolano Forlano a cercare fortuna con una penetrazione solitaria per vie centrali, facilmente addomesticata da Di Giuseppe. Sull’altro versante, gli risponde Campitelli, con un temibile rasoterra disinnescato dal reattivo portiere gialloblu, in collaborazione con capitan Carafa. I padroni di casa ci riprovano poco dopo con Iezzi, che arriva dalle retrovie e calcia da distanza ravvicinata, ma Di Paolo si oppone d’istinto e alza la sfera quel tanto che basta per evitare noie irreparabili. La fase declinante del primo atto � di matrice casolana, con Forlano che cerca il bersaglio grosso girandosi centralmente dopo uno scambio con Comparelli, ma Di Giuseppe fa buona guardia. Un minuto dopo, � lo stesso Comparelli a provare la conclusione in porta, ma il suo rasoterra � piuttosto prevedibile per l’estremo giallorosso, che allontana con i piedi. Prima del rientro negli spogliatoi, la gara si sblocca per merito del casolano Venditti, che sorprende Di Giuseppe trovando lo spazio tra un nugolo di avversari.

DELFINO-CASOLI 3 201018

I ragazzi di mister Segoni tornano in campo con spirito decisamente propositivo, e il risultato da ribaltare li sprona ovviamente a fare meglio. Dopo l’iniziale affondo di Pasqualone, ribattuto dalla difesa casolana, arriva il pareggio griffato da Campitelli, che punisce Di Paolo con un diagonale chirurgico dalla corsia mancina. I padroni di casa sfruttano l’onda lunga del ritrovato entusiasmo, e operano il sorpasso pochi istanti dopo, ancora per merito di Campitelli, che stavolta fulmina Di Paolo con un gran siluro dalla destra, raccogliendo un tiro d’angolo di Di Federico.

DELFINO-CASOLI 4 201018

La reazione del Casoli, a questo punto, non si fa attendere, con Venditti, scatenato, che va pi� volte alla conclusione. E dopo il suo sinistro dal limite che sfiora l’incrocio dei pali e il successivo piazzato dalla distanza, rimpallato per ben due volte dalla difesa giallorossa, arriva il meritato pareggio con un destro da posizione centrale che gli permette di finalizzare al meglio l’ottimo assist dal fondo di Di Maio.

E stavolta sono i casolani ad approfittare del momento di sbandamento della squadra avversaria per operare il controsorpasso. Ed � lo scatenato Venditti a far gioire i suoi. Dopo aver fallito il tris con Di Giuseppe che rimedia al precedente errore di Campitelli, il numero 7 casolano gonfia il sacco sfruttando l’ottima ripartenza del suo compagno di squadra D’Angelo.

DELFINO-CASOLI 5 01018

Il Delfino non ci sta, e si riorganizza per rimettere il risultato in carreggiata.� Al 14’, Pasqualone impegna severamente Di Paolo, con un destro ravvicinato che il portiere casolano disinnesca efficacemente. L’estremo gialloblu viene graziato poco dopo dal tiro in area di Giandomenico, che si perde a fondo campo, ma deve arrendersi un minuto dopo, dal dischetto. Il tiro di rigore � accordato dal signor Iordache di Vasto, che ravvisa il fallo in area di Carafa ai danni di Iezzi. Campitelli non sbaglia e confeziona il pareggio per i suoi, oltre che il suo tris personale, eguagliando in tal senso il casolano Venditti.

Ed � proprio Venditti a suonare la riscossa per i suoi, con un temibile sinistro da posizione centrale, abbrancato abbastanza agevolmente da Di Giuseppe.

I padroni di casa sparano le ultime cartucce con lo scatenato Campitelli, fermato dal palo alla sinistra di Di Paolo.

Le battute conclusive della contesa sono di chiara matrice casolana. Al 26’, Di Maio impegna Di Giuseppe, chiamato in causa anche successivamente dai tentativi ravvicinati di Venditti, dapprima su palla inattiva e poco dopo con un diagonale in corsa al culmine di una buona ripartenza gialloblu. Prima dei titoli di coda, che certificano il giusto risultato di parit�, gli ospiti cercano il colpo gobbo con gli infruttuosi ma insidiosi tentativi ravvicinati di Comparelli e del solito Venditti, di gran lunga il migliore per i suoi.

Il tabellino della gara:

Casoli C5: Di Giuseppe, Marchetti, Di Federico, Marinelli Giulio, Giambuzzi, Marinelli Giovanni, Campitelli, Pasqualone, Giandomenico, Di Giuseppe, Iezzi.

Allenatore: Pierpaolo Segoni

Delfino C5: Di Paolo, D’Achille, Carafa, Venditti, Comparelli, D’Angelo, Forlano, Bartolino, Finamore Giangiulio, Porreca, Del Prete, Ianieri, Di Maio, Giovannangelo.

Allenatore: Vincenzo Di Cino

Arbitro: Mirel Iordache di Vasto

Marcatori: 29’pt Venditti (0-1), 5’st Campitelli (1-1), 6’st Campitelli (2-1), 9’st Venditti (2-2), 10’st Venditti (2-3), 19’st Campitelli (3-3)

Ammonito: Pasqualone (D)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia