Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

11/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): la Virtus Castel Frentano torna al successo con l'Atletico Roccascalegna

Visto 2350 volte

COMMENTA

LUCA FINOCCHIO 1111182

Torna a vincere la�Virtus Castel Frentano�che supera in casa l’Atletico Roccascalegna per 2-1. Una Vittoria importante per i giallorossi che salgono a 18 punti in classifica, al terzo posto in coabitazione con la Dinamo Roccaspinalveti.

La Virtus passa in vantaggio dopo soli tre minuti. Su un calcio d’angolo, si avventa in scivolata il difensore�Simone Giordano�che insacca a porta sguarnita. Poco dopo, un tentativo di rovesciata di Pellicciotta diventa inviatante per Lombardi che si gira �e tira senza trovare lo specchio della porta. All’11 nell’azione corale con il baby Nasuti che mette in mezzo per Lombardi che scarica per capitan Campitelli che calcia alto dal limite dell’area.

L’Atletico Roccascalegna si fa vivo al quarto d’ora con un tiro dalla distanza del capitano D’Agostino con palla che finisce fuori. Al 21′ un colpo di testa di Andrea Di Donato viene facilmente bloccato dal portiere castellino Di Campli.

Ma � il Castel Frentano ad avere il controllo della gara, sfiorando il 2-0 con Massimini che da posizione invitante, calcia il pallone alto sopra la traversa. Massimini che colpisce anche il palo con un colpo di testa al 36′. Da segnalare al 41′, un tiro da circa 40 metri di Manzi per il Roccascalegna, ma Di Campli blocca in due tempi. Il primo tempo si conclude con una punizione per l’Atletico, battuta dal numero 11 Carbonetta che attraversa pericolosamente l’area di rigore spegnendosi sul fondo. Virtus Castel Frentano meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa il ritmo si abbassa e i padroni di casa si rendono pericolosi solo su due punizioni battute rispettivamente da Lombardi e Massimini; ma in entrambi i casi la mira non � ottimale. Il gioco � spezzettato e la gara si fa pi� noiosa, nonostante gli ospiti cerchino di insidiare la retroguardia avversaria. L’unico evento degno di nota, l’ingresso in campo dell’allenatore della Virtus Castel Frentano�Marco Piccirilli,�entrato al posto di Massimini. Dopo quasi un tempo in cui a dominare � soltanto la noia, i giallorossi chiudono la gara grazie al giovane�Christian Nasuti�che si inventa un destro meraviglioso dal limite dell’area che s’insacca sotto l’incrocio dei pali per il 2-0. L’atletico Roccascalegna accorcia allo scadere con il numero 9�Andrea Di Donato�e sul gol finisce la partita, dopo cinque minuti di recupero. Una vittoria importante per i frentani in vista del big match di domenica prossima a Fossacesia contro la capolista Fossacesia 90.

TABELLINO

Virtus Castel Frentano (4-1-4-1):�Di Campli; Ciccocioppo (46′ D’Amico A.), Crognale, Giordano, Di Martino; Di Giulio (62′ Di Nunzio); Campitelli, Pellicciotta, Nasuti, Massimini (77’Piccirilli); Lombardi.�A disposizione:�D’Amico P., D’Amico A., Esposito, Di Nunzio, Testini, Giangiordano, Ferrante, Salini. Piccirilli.Allenatore:�Marco Piccirilli.

Atletico Roccascalegna (4-5-1):�Lionetti; Ruggero (46′ Digironimo), Maesa (66′ De Laurentiis D.), De Laurentiis A., Di Donato L.(60′ De Laurentiis S.); Manzi D’Amico M., D’Orazio, Di Donato A., D’Agostino; Carbonetta.�A disposizione:�Digironimo, Picciotti, De Laurentiis D., De Laurentiis S., Guerrini, Aranes, Rossi, Di Tullio.�Allenatore:�Pasquarelli Silvano.

ARBITRO: Sig. Simone Spadaccini Sez. AIA di Chieti.

AMMONITI

49′ Pellicciotta (Virtus), 54′ D’Amico M. (Atletico), 61′ Manzi (Atletico), 71′ De Laurentiis S. (Atletico), 89′ D’Agostino (Atletico).

Mattia Di Battista

VIRTUS CASTEL FRENTANO 111118

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia