Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

12/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): finisce in parit� lo scontro-salvezza tra Piazzano e Casolana

Visto 2365 volte

COMMENTA

bcc 131118

Calcio (Promozione Girone B): finisce in parit� lo scontro-salvezza tra Piazzano e Casolana

terna 131118

Calcio (Promozione Girone B): finisce in parit� lo scontro-salvezza tra Piazzano e Casolana

Al Comunale di Montemarcone va in scena una drammatica sfida salvezza, con i punti in palio che sono di fondamentale importanza per le due squadre protagoniste della sfida odierna, attestate nei gradini meno nobili della graduatoria, che entrambe vorrebbero abbandonare al pi� presto.

Parliamo di Piazzano e Casolana, che si affrontano in una sorta di stracittadina del Sangro-Aventino, vista la vicinanza geografica tra le due localit�. La societ� del Presidente Cirigliano, che nel proprio organico societario pu� contare, da qualche settimana, sul neo DS Tonino D’Orazio, che proprio a Casoli � stato protagonista dello storico approdo in Serie D, vuole conquistare il bottino pieno per abbandonare l’ultimo gradino della classifica e operare il sorpasso sui gialloblu del Presidente Carracino, che hanno due punti in pi� in classifica. Stesse e analoghe motivazioni in chiave salvezza, ovviamente, per la compagine casolana.

piazzano-casolana 1 131118

Nella prima frazione, le due squadre sono piuttosto guardinghe e non creano particolari apprensioni ai rispettivi portieri. Il casolano Di Cecco non corre rischi sul debole rasoterra dal limite di Pagano, e neanche sul successivo diagonale in corsa dell’avanzato Direttore, che sorvola i legni della porta gialloblu.

L’unico sussulto casolano del primo atto arriva al 43’, con il sinistro dal limite di Colabattista che si spegne pericolosamente a fil di palo. Prima del rientro negli spogliatoi, i biancorossi si portano all’offensiva con lo sgusciante Fonseca, che dal fondo prova ad imbeccare Direttore, il quale � ostacolato dalla retroguardia casolana, che riesce ad impedirgli il ta-pin ravvicinato.

piazzano-casolana 2 131118

E’ decisamente pi� movimentata la seconda frazione, che si apre col vantaggio piazzanese che si materializza dal dischetto. Il penalty � accordato dal signor Varanese di Chieti, che ravvisa il fallo di mani in area di Ianieri, il quale intercetta la sfera sul tiro ravvicinato di Pagano. Ed � proprio quest’ultimo che si incarica della battuta e della conseguente realizzazione.

La reazione della Casolana non � immediata, ma comincia ad intensificarsi a partire dal 21’, quando Di Tollo intercetta un tiro dalla bandierina, e anticipa l’eventuale stoccata ravvicinata di Di Giuseppe.

piazzano-casolana 3 131118

Quattro minuti dopo, l’estremo piazzanese � decisivo per distendersi e disinnescare il temibile piazzato dal limite di Giandonato.

Un minuto dopo, i gialloblu si ripetono con l’imbeccata di Colecchia per Capuzzi, che scarica in porta all’altezza del vertice d’area piccola, ma Di Tollo � ancora reattivo e si rifugia in corner.

Prima della mezzora, Giandonato rinnova il duello da fermo con Di Tollo, calciando stavolta da posizione estremamente delocalizzata, ma ad avere le meglio � ancora l’estremo difensore biancorosso.

piazzano-casolana 4 131118

Il Piazzano prova a tornare dalle parti di Di Cecco, che al 33’ � decisivo per disinnescare lo stacco ravvicinato di Skoczek, sugli sviluppi d un tiro dalla bandierina.

La Casolana va all’assalto nelle battute conclusive, alla disperata ricerca del pareggio, sfiorato al 36’ con la zampata ravvicinata di Colabattista, con Di Tollo sula traiettoria, e con l’ultimo assalto casolano di mister Di Giuseppe, che acciuffa il pareggio all’ultimo respiro, con un guizzo aereo che va ad intercettare l’invitante spiovente da fermo del solito Giandonato.

Il tabellino della gara:

Piazzano: Di Tollo, Centurione, Abbonizio, De Menna, Carunchio, Skoczek, Di Santo, Cirigliano, Pagano, Fonseca, Direttore. A disposizione: De Florio, Paciocco, Spinosa, Odorisio, Lusi, Staniscia, Zekthi, Jelicanin, Marinucci.

Allenatore: Domenico Abbonizio

Casolana: Di Cecco, Colabattista, Hakani, Giandonato, Di Giuseppe, Ianieri, Colecchia, De Camillis, Malandra, Capuzzi, Nicodemo. A disposizione: Pietropaolo, Di Cino, Caniglia, Dos Santos, Pacem Pantalone, Pasquarelli, Trotta, Ammar.

Allenatore: Ettore Carracino

Arbitro: Emanuele Varanese di Chieti (Assistenti: Fabio Falcone di Vasto e Matteo Corradi di Avezzano)

Marcatori: 3’st Pagano su rigore (1-0), 48’st Di Giuseppe (1-1)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia