Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

13/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): il Pretoro vince in rimonta e inguaia il Casalincontrada

Visto 2472 volte

COMMENTA

ctl 131118

Calcio (Prima Categoria Girone B): il Pretoro vince in rimonta e inguaia il Casalincontrada

pretoro-casalincontrada 1 131118

In una stagione caratterizzata dal grande equilibrio e dal gran numero di pretendenti alla vittoria finale, il Pretoro rappresenta una delle piacevoli novit� stagionali. I lupi biancoverdi, che domenica scorsa hanno osservato il turno di riposo, tornano in campo davanti al pubblico amico con propositi bellicosi, anche se l’avversario odierno � da prendere con le molle, visto il valore complessivo dell’organico che il Casalincontrada, sfidante odierna, pu� vantare. Il cammino fin qui percorso dalla compagine casalese, matricola del girone B di Prima Categoria, non � esattamente quello che la dirigenza aveva ipotizzato ad inizio stagione, e per dare una sterzata al proprio destino, si � deciso di porre qualche rimedio, a cominciare dal cambio alla guida tecnica, con Emanuele Bonelli nella duplice veste di calciatore-allenatore.

il tuo quinto 131118

mastrippolito 131118E sono proprio gli ospiti a cominciare la sfida in zona d’attacco, con Lolli che va a chiudere lo scambio con Jacopo Montanaro, ma il suo stacco in area non riesce a centrare lo specchio della porta.

L’avvio dirompente del Casalincontrada non si conferma nelle fasi successive, ma pi� in generale la sfida si appiattisce fino a lambire la mezzora di gioco, allorquando sono i ragazzi di mister Mancini a tentare la sortita con un temibile piazzato che si alza di pochissimo sopra i legni della porta difesa da Michele Montanaro.

la baita 131118la boutique delle torte 131118

Pochi istanti dopo, la gara rompe gli equilibri con la rete che porta in vantaggio la squadra ospite, a bersaglio con Falone, abile a svettare sulla pennellata di Jacopo Montanaro dalla corsia mancina.

La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare, anche se nell’immediato le cose non vanno per il verso giusto. Al 36’, il piazzato di Di Pietro si impenna sopra la trasversale, e quattro minuti dopo l’estremo ospite � decisivo per immolarsi alla causa e impedire la stoccata ravvicinata di Davide Galassi, con Marcello che successivamente spazza la sfera per evitare ulteriori insidie.

pretoro-casalincontrada 2 131118

La musica cambia decisamente alla ripresa delle ostilit�, con i ragazzi del Presidente Tilli che ristabiliscono il risultato di parit� dopo 7 minuti, grazie a Borgonsoli che va a segno con un gran siluro dal vertice d’area che non lascia scampo al portiere avversario. Quest’ultimo deve arrendersi anche all’11’, quando a castigarlo � stavolta Mucci, che permette ai suoi di operare il sorpasso con un destro dalla distanza che si spegne all’incrocio dei pali.

la chiesetta 131118

I biancoverdi, sulle ali dell’entusiasmo, provano a prendere il largo con una inarrestabile manovra collettiva che porta al siluro di D’Alessandro, ma stavolta il portiere casalese non si fa sorprendere e disinnesca il siluro.

Il Casalincontrada torna a dire la sua con l’invitante pennellata al centro di Melena, che pesca il neo-entrato Enrico D’Orazio, puntuale a svettare e ad indirizzare la sfera nell’angolo alla sinistra di Di Prinzio, che interviene in tuffo allontanando l’insidia.

pretoro-casalincontrada 3 131118

Un minuto dopo, l’avanzato Melena tenta la soluzione dalla distanza, con la sfera che si impenna a fondo campo.

Il Pretoro torna in attacco e crea diverse insidie alla porta casalese prima di tirare i remi in barca e preservare il prezioso vantaggio. Al 34’, Di Pietro torna a proporsi su palla inattiva, ma il suo sinistro da distanza siderale si spegne a� lato. Al 40’, il velo di Liberati mette in azione Di Pietro, puntuale a sventagliare su D’Alessandro, favorito dalla mancata chiusura d Romano, che scavalca Montanaro con un beffardo pallonetto destinato a finire nel sacco, ma il provvidenziale salvataggio sulla linea di Marcello evita una nuova disfatta e mantiene a galla la truppa casalese, che rischia anche al 42’, quando la disattenzione difensiva di Romano permette al neo-entrato Pietrantonio di involarsi a tu per tu con Michele Montanaro, decisivo per opporsi efficacemente alla conclusione del calciatore biancoverde.

sim impianti 131118

Scampato il pericolo, i ragazzi del Presidente Di Donato tentano l’ultimo, disperato assalto, nelle fasi declinanti della contesa, ma anche Di Prinzio vuole confermarsi in stato di grazia per difendere i pali della sua porta, messa a dura prova dalla conclusione del neo-entrato mister Bonelli. Pochi secondi dopo, il numero 1 di casa blocca con scioltezza un colpo di testa ravvicinato del reparto d’attacco casalese, che prima del triplice fischio vanifica l’ultimo assalto con il tentativo di Malandra, che sull’ottimo suggerimento di Bonelli calcia di prima intenzione, ma il suo diagonale si perde otre il palo pi� lontano.� Il Pretoro pu� festeggiare il successo e i tre punti fondamentali per rimanere sulla scia delle migliori in classifica.

sinermec 131118

Il tabellino della gara:

Pretoro: Di Prinzio, Resta, Di Federico, Rosica, Galassi Lorenzo, Di Pietro, Borgonsoli (24’st Ciavalini), Mucci, Galassi Davide, Liberati (41’st Pietrantonio), D’Alessandro. A disposizione: Colasante, Di Sipio, Pellegrini, Corco, Blasioli.

Allenatore: Aldo Mancini

Casalincontrada: MontanaRO Michele, Melena, De Donno, Zappacosta, Marcello, Romano, Malandra, Di Michele, Falone (17’st D’Orazio Enrico), Lolli, Montanaro Jacopo (28’st Bonelli). A disposizione: Esposito, Di Meo, D’Orazio Riccardo, Zuccarini, Carbone, D’Andrea, Regnicoli.

Allenatore: Emanuele Bonelli

Arbitro: Isabella Mastrippolito di Chieti

Marcatori: 30’pt Falone (0-1), 7’st Borgonsoli (1-1), 11’st Mucci (2-1)

Ammoniti: Di Federico, Borgonsoli, Galassi Lorenzo (P); Di Michele (C)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia