Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

18/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C2 Girone A): il Nobel Boys rallenta la corsa in testa alla classifica, bloccato sul pari da L�Aquila Centro Storico

Visto 2033 volte

COMMENTA

Calcio a 5 (Serie C2 Girone A): il Nobel Boys rallenta la corsa in testa alla classifica, bloccato sul pari da L’Aquila Centro Storico

nobel boys c5-gruppo 171118

Al PalaRoma di Montesilvano si disputa un vero e proprio testa-coda, nel Girone A di Serie C2, visto che i padroni di casa del Nobel Boys, primi in classifica con 13 punti, cercano il lasciapassare dall’Aquila Centro Storico, penultimo in graduatoria. I ragazzi di mister D’Alonzo vogliono sfruttare il fattore casalingo per rintuzzare gli assalti delle dirette inseguitrici Sulmona Futsal e Sportmania Calcio e Co. Di contro, gli aquilani hanno ugualmente necessit� di fare risultato per tirarsi fuori da una situazione complicata, ma non ancora irrimediabile.

laquikla centro storico-gruppo 171118

L’avvio dei padroni di casa � abbastanza eloquente, anche se la porta di MarinoPiccoli rimane immacolata. Si� parte col destro di Agolli, facilmente prevedibile per l’estremo aquilano, che successivamente ha dei problemi per disinnescare in due tempi il siluro dalla distanza di Vadini, e pi� tardi, per abbrancare in mischia la sfera sugli sviluppi di un temibile piazzato dello specialista Agolli. Quest’ultimo � sempre propositivo, e va poco dopo alla conclusione disinnescata con affanno dal pacchetto arretrato ospite.

Se i padroni di casa sono maggiormente intraprendenti, la truppa di mister Cosenza � indubbiamente pi� cinica, visto che sblocca il risultato al primo tiro in porta, scagliato dalla propria met� campo da Music� senza grosse pretese, ma che invece sorprende De Flaviis e termina incredibilmente in fondo al sacco.

nobel boyss-laquila centro storico 1 171118

Agolli � come al solito il primo a suonare la carica per i suoi, ma le polveri sembrano bagnate, visto che il suo tentativo dal limite � disinnescato dal portiere aquilano.� Gli ospiti si riaffacciano in avanti con l’irruzione di Music�, anticipato dalla provvidenziale uscita di De Flaviis. Sull’altro versante, la bordata di Vennitti si alza sopra i legni della porta aquilana, e nella successiva replica ospite, il solito Music� crea pericoli dalle parti di De Flaviis, coadiuvato nell’occasione da Basso, che riesce di forza a depotenziare il temibile attaccante aquilano. Il finale di frazione � di matrice montesilvanese, con l’acuto dello stesso Basso bloccato in due tempi da MarinoPiccoli, che poco dopo vince il nuovo duello con il numero 6 avversario, ma deve arrendersi, prima del rientro negli spogliatoi, ad Agolli, che lo fulmina su palla inattiva, ristabilendo il risultato di parit�.

nobel boys-laquila centro storico 2 171118

La seconda frazione sar� meno intensa della precedente, con la truppa aquilana che riuscir� a depotenziare le bocche da fuoco del Nobel Boys.

Nelle battute iniziali del secondo atto, l’estremo aquilano � reattivo per� chiudere sul primo palo e disinnescare l’insidioso diagonale dalla destra di Di Lorito.

Al 6’, la conclusione centrale di Basso si alza sul fondo.

Il quintetto aquilano si fa notare al 16’, con il tentativo beffardo di De Santis, che dalla propria met� campo cerca di scavalcare il portiere di casa, uscito fuori dai pali, che poi riesce a rimediare in qualche modo.

Il tempo scorre inesorabilmente, e i padroni di casa hanno l’impellente necessit� di sovvertire il risultato sfavorevole e ci provano anche su palla inattiva col solito Agolli, disinnescato dalla retroguardia ospite, che poi depotenzia anche l’accorrente Di Lorito.

nobel boys-laquila centro storico 3 171118

L’ultimo assalto del quintetto di casa � ancora infruttuoso, ma il merito � da attribuire al portiere dell’Aquila, il quale � provvidenziale per annullare la bordata dalla distanza di Agolli e la successiva ribattuta ravvicinata di Basso.

Prima del rompete le righe, L’Aquila ha la possibilit� di fare il colpaccio al PalaRoma, ma anche De Flaviis � reattivo e annulla la bordata dalla distanza di Ferrara.

Il tabellino della gara:

Nobel Boys Calcio a 5: De Flaviis, Di Lorito, Ranghelli,. Basso, Vennitti, Vadini, Rizzo, Agolli, De Vito, Di Mascio, Alleva, D’Andreamatteo.

Allenatore: Marco D’Alonzo

L’Aquila Centro Storico: De Santis, Mantini, Fracassi, Mei, Polinesi, Ferrara, Music�, Mercurio, Pianella, MarinoPiccoli.

Allenatore: Stefano Cosenza

Arbitro: Fabio Bomba di Lanciano

Marcatori: 13’pt Music� (0-1), 32’pt Agolli (1-1)

Ammonito: Di Lorito (NB)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia