Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): finisce senza reti lo scontro-salvezza tra Cupello e Miglianico

Visto 2008 volte

COMMENTA

Calcio (Eccellenza): finisce senza reti lo scontro-salvezza tra Cupello e Miglianico

cupello-gruppo 181118

Appuntamento di fondamentale importanza, quello che al Comunale di Cupello chiama in causa i padroni di casa e il Miglianico, entrambe attestate a quota 14 punti e interessate ad acquisire il bottino pieno per allontanarsi dalla temibile griglia play-out. I rossoblu di Carlucci, rinfrancati dal corroborante successo esterno con l’Angolana, puntano a riconfermarsi anche tra le mura amiche che sinora non hanno riservato grandi soddisfazioni, soprattutto a livello di risultati. I gialloblu di mister Pesce arrivano allo scontro diretto con il morale sotto i tacchi, visto lo sfortunato epilogo della gara casalinga di sette giorni fa, per nulla incoraggiante.

Le due squadre si fronteggiano a viso aperto, anche se nessuna delle due ha la forza per finalizzare, l’undici di casa per le note e forzate carenze di organico, e i gialloblu per lo scarso stato di forma del pacchetto avanzato.

Dopo cinque minuti dal fischio d’avvio, apprezzabile spunto di Ninte sulla corsia mancina, ma il suo invitante suggerimento al centro non viene sfruttato dall’accorrente Tucci, che manca il ta-pin per un ritardo infinitesimale.

Al 21’, Ninte si disimpegna sulla corsia opposta, e dispensa un ottimo appoggio per l’avanzato De Cinque, il cui traversone al centro non viene sfruttato da nessun collega del reparto d’attacco.

cupello-miglianico 1 181118

La prima presenza significativa del Miglianico dalle parti di D’Ottaviantonio si registra nella fase declinante del primo atto, con l’appoggio dal fondo di Orta per l’accorrente Battista, rimpallato dalla retroguardia rossoblu.

Prima del rientro negli spogliatoi si rivede la squadra di casa, con il sinistro dalla distanza di D’Alessandro, bloccato a terra dall’attento Ferrara.

cupello-miglianico 2 181118

Alla ripresa dei giochi, Ninte penetra pericolosamente in area gialloblu, e invoca il penalty dopo una rovinosa caduta in area, che per il signor Cavacini di Lanciano non � da ravvisare come azione fallosa della retroguardia ospite, e lascia proseguire.

Il buon avvio cupellese si conferma nelle battute successive, dapprima con il siluro dalla distanza di Berardi, neutralizzato dall’estremo gialloblu, e successivamente con il sinistro ravvicinato di Tucci che si spegne sull’esterno della rete, e anche con il temibile tiro-cross di De Cinque, smanacciato dall’attento Ferrara.

cupello-miglianico 3 181118

Mister Pesce getta nella mischia Morelli, che si mette subito� in mostra con un destro dal limite, fuori misura, e successivamente con un tentativo fallito di agganciare la sfera davanti alla linea di porta sul traversone dalla destra di capitan Battista.

Nelle fasi conclusive della gara, i ragazzi di mister Carlucci cercano il vantaggio con una certa insistenza, ma le incursioni di Di Martino e dei neo entrati Zinni e Antenucci non schiodano il risultato ad occhiali. Il Cupello e il Miglianico non riescono a farsi male, ma muovono la classifica, e questo � un aspetto da non trascurare, vista l’agguerrita concorrenza e l’estremo equilibrio del campionato.

cupello-miglianico 2 181118

Il tabellino della gara:

Cupello: D’Ottaviantonio, De Cinque (39’st Antenucci), Turco, Basso, Giuliano, Felice, Ninte, D’Alessandro (35’st Zinni), Di Martino, Tucci. Berardi. A disposizione: Micale, Claudio, Quaranta, Battista, Ramundo, Nuozzi, Minervino.

Allenatore: Panfilo Carlucci

Miglianico: Ferrara, Mennillo, Pizzica, Cinquino, Grossi, Di Moia, Caniglia, Battista, Orta, Valdes, Polisena (24’st Morelli). A disposizione: Rosano, Cavuto, Martelli, Di Moia S., Di Crescenzo, Di Roberto, Falcone, Pompeo.

Allenatore: Gianfranco Pesce

Arbitro: Cavacini di Lanciano (Assistenti: Di Risio e Consalvo di Lanciano)

Ammoniti:D’Alessandro (C); Polisena, Valdes (M)

cupello-miglianico 5 181118

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia