Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 piegato di misura dal Bacigalupo Vasto Marina, che si conferma all�inseguimento del Lanciano 1920

Visto 2080 volte

COMMENTA

micale 181118

Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 piegato di misura dal Bacigalupo Vasto Marina, che si conferma all’inseguimento del Lanciano 1920

brigantino 181118

la murena 181118

Il Villa 2015 � chiamato a fermare la pericolosa emorragia di risultati che ha sprofondato la truppa biancorossa ai margini della zona a rischio, dopo le tre sconfitte consecutive accumulate nelle ultime tappe del campionato. I biancorossi di mister Antinucci sono chiamati ad invertire il trend negativo, ma l’avversaria odierna non induce ad essere particolarmente ottimisti, visto che si tratta del Bacigalupo Vasto Marina, seconda forza del campionato e inseguitrice pi� accreditata della corazzata Lanciano 1920. I ragazzi di mister Cesario sono reduci, a loro volta, da nove risultati utili consecutivi e puntano ad arrivare alla doppia cifra.

villa-bacigalupo vasto marina 1 181118

project car 181118

E in effetti, gli aragonesi� iniziano subito in zona d’attacco, con Zampacorta che inizialmente non corre grossi pericoli, ma che deve invece arrendersi al 12’, quando Letto approfitta di una indecisione tra lo stesso Zampacorta e i suoi colleghi del pacchetto arretrato, che non si intendono tra di loro e permettono al numero 11 biancorosso di introdursi di furbizia in area villese e trafiggere l’estremo di casa.

allianz 181118

pasticceria napoletana 191118

I ragazzi dei presidenti Leombruno e Miele non accennano una reazione significativa, e anzi rischiano di soccombere nuovamente nelle battute successive, quando il perfido piazzato di Cernaz, da posizione estremamente periferica, costringe Zampacorta ad un difficile intervento che gli consente di riscattare l’indecisione precedente.

villa-bacigalupo vasto marina 2 181118

villa-bacigalupo vasto marina 4 181118

I biancorossi di casa si risvegliano nelle battute conclusive del primo atto, anche se il tentativo dalla distanza di Proterra non crea particolari apprensioni all’attento Marconato, che a ridosso dell’intervallo viene graziato dal tiro-cross di Ciampoli, che si spegne a fondo campo.

villa-bacigalupo vasto marina 5 181118

La pressione villese comincia ad accentuarsi vistosamente alla ripresa dei giochi, a cominciare dall’invitante traversone dalla sinistra di Ferrari, che pesca il suo compagno di squadra Casati, il cui stacco in area spedisce la sfera ad infrangersi sull’esterno della rete.

frozen 181118

Al 12’, lo stesso Casati si ripete sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Vatavu, quando prova la soluzione dal limite su un pallone vagante raccolto al limite d’area, ma anche in questo caso la mira non lo sorregge adeguatamente.

Il monologo infruttuoso della truppa biancorossa si evidenzia anche nelle fasi successive, ma la giocata di Vatavu, che si libera al tiro dopo aver seminato alcuni avversari, si spegne di pochissimo� oltre il secondo palo. Due minuti dopo, Casati offre un assist al bacio per Ciampoli, che da distanza ravvicinata arriva in leggero ritardo e manca il ta-pin vincente, tra il disappunto della tifoseria locale, che non avr� modo di emozionarsi ulteriormente, visto che l’estremo vastese non avr� altre insidie prima del triplice fischio, contrariamente a Zampacorta, che al 20’ � determinante per distendersi e per dirottare la sfera sul fondo, annullando il siluro dal limite del bomber Cesario.

villa-bacigalupo vasto marina 3 181118

L’ultima annotazione di cronaca si registra al 35’, con la rete invalidata allo stesso Cesario, protagonista di un gesto tecnico spettacolare, sul traversone da fermo di Cernaz, ma la posizione irregolare di Balzano vanifica il gesto, anche se la gioia finale � comunque della truppa vastese, che sbanca Fancavilla e si conferma come la pi� irriducibile inseguitrice del Lanciano 1920.


Il tabellino della gara:

Villa 2015: Zampacorta, Postiglione, Iaciancio (30’st Verzella), Ferri, Galasso, De Luca, Ciampoli, Proterra, Ferrari (14’st Santarelli), Vatavu, Casati. A disposizione: Rattenni, Ciarlitto, Lanaro, D’Amario, Diop, Peca.

Allenator: Marco Antinucci

Bacigalupo Vasto Marina: Marconato, Marino, Marinelli, Lanfranchi, Cernaz, Pollutri, Balzano, Coulibaly (33’st Ciancaglini), Cesario (43’st Monachetti), Di Gennaro, Letto (47’st Di Gregorio). A disposizione: Benedetti, Napoletano, Ciccotosto, Keita, Di Pietro, Marchesani.

Allenatore: Roberto Cesario

Arbitro: Stefano Giampietro di Pescara (Assistenti: Matteo D’Orazio e Matteo Di Berardino di Teramo)

Marcatore: 12’pt Letto (0-1)

Ammoniti: Postiglione, Casati (V); Cernaz, Pollutri, Balzano (B)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia