Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

10/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): la gara tra Villanova e Torre Calcio � sospesa dall�arbitro per intemperanze, si attendono le decisioni della giustizia sportiva

Visto 2454 volte

COMMENTA

LUCA FINOCCHIO 0912181

Calcio (Seconda Categoria Girone B): la gara tra Villanova e Torre Calcio � sospesa dall’arbitro per intemperanze, si attendono le decisioni della giustizia sportiva

Nell'anticipo della 13a giornata del campionato di II ^ categoria girone B, si sono affrontate sul sintetico del "N. Marcantonio" di Cepagatti, le compagini del Villanova terza in classifica, con 24 punti, e la Torre Calcio 1919 con 18 punti, che inseguono le battistrada Faresina e Tollo.

VILLANOVA-GRUPPO 091218

Partita iniziata con piglio giusto dalle due compagini, ben assestate sia dal punto di vista tecnico che atletico e disposte in campo in maniera omogena da entrambi i tecnici che con azioni di prima intenzione e ripartenze travolgenti, hanno dimostrato di valere la classifica attuale

Si arrivava al 25� minuto di gara, quando il sig.Di Pietro, della sezione arbitri di Sulmona, espelleva un giocatore locale dopo un duro contrasto e conseguente battibecco.

Al 35� arrivava il vantaggio granata, con una azione di rimessa e tiro da fuori area ribattuto e tapin vincente di Pesaresi che ribadiva in rete.

TORRE CALCIO-GRUPPO 101218

Da quel momento, la partita, sino ad allora tranquillissima , si accendeva con intemperanze e gioco un p� falloso da parte di alcuni calciatori locali e conseguente espulsione di un altro giocatore celeste� con parapiglia generale senza trascendere.

Dopo un paio di minuti il sig, Di Pietro decretava la fine della gara tra lo smarrimento dei calciatori e del pubblico locale e con l'arbitro che raggiungeva a fatica lo spogliatoio scortato ed aiutato dai dirigenti del Villanova.

Non sappiamo che cosa referter� l'arbitro, pero ci sembra sia stato un p� troppo frettoloso e severo nei confronti della squadra locale, che sino ad ora ha avuto sempre un corretto e cavalleresco atteggiamento, sia sul campo che nello spogliatoio. Pertanto invitiamo i dirigenti regionali delle sezioni arbitrali nonch� la federazione dilettanti, di formare questi giovani arbitri, non solo tecnicamente ma anche sotto l'aspetto caratteriale e psicologico, in modo da non vanificare gli sforzi delle societ�, dei loro dirigenti e dei calciatori, che a volte giocano in condizioni molto precarie.

Da segnalare nella quarantina di minuti giocati, le qualit� di Kaceli della Torre Calcio e Nepa del Villanova.

i tabellini: VILLANOVA - Chiavaroli F;-Chiavaroli A.- Scipione;Pietrangelo G. (cap)-Pietrangelo L-Lenza;Meneghini-Nepa-Maione-Giammarino-Grande.

��������������� a disp:Fargiorgio-D'Addazio-Palozzo-Romano.� All: sig.Carosella

TORRE CALCIO 1919� Leporini;Seedy-Serraiocco(cap);Basile-Kaceli-Nubile;Gueje-Finocchi-Balde-Barbetta-Pesaresi.

a disp: Di Domenico-Rosini S.-Scipione-Naokulme-Diatta- Di Sivestro.� All:sig. Pierdomenico

Arbitro: sig. Di Pietro di Sulmona

Enrico Cappola

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia