Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

11/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): brutta prova del Casalbordino, che pareggia in casa con l�Ovidiana Sulmona

Visto 1757 volte

COMMENTA

lanza 111218

Calcio (Promozione Girone B): brutta prova del Casalbordino, che pareggia in casa con l’Ovidiana Sulmona

casalbordino-ovidiana sulmona 1 111218

Il Casalbordino, frenato dallo scivolone di sette giorni fa con lo Scafa Cast, vuole tornare a correre per rimanere incollato al duo di testa, ancora raggiungibile a condizione di non steccare ulteriormente. La sfida interna con l’Ovidiana Sulmona � da prendere con le molle, visto che i biancorossi ospiti, relegati in una desolante e inaspettata posizione di bassa classifica, restano sempre una squadra temibile e desiderosa di riscatto.

casalbordino-ovidiana sulmona 2 111218

Tra i giallorossi del patron Santoro, fa il suo esordio il neo-arrivato Napolitano, proveniente dal Cupello. I peligni, a loro volta, schierano l’ultimo acquisto Morelli, centrocampista proveniente dall’Angizia Luco, e il portiere Di Cicco, prelevato dalla Virtus Pratola.

Sin dalle prime battute, balza subito all’occhio l’atteggiamento della squadra di casa, lontana parente di quella aggressiva e irrefrenabile vista all’opera con la corazzata Lanciano 1920. I casalesi, che per l’occasione indossano una inedita casacca verde, in verit� poco speranzosa, non riescono ad imbastire, e neanche ad accennare, alcuna trama offensiva. Basti pensare che nel corso del primo parziale, il portiere ovidiano rimarr� spettatore non pagante della contesa. Ad essere completamente onesti, anche l’estremo di casa avr� poche occasioni per giustificare la sua presenza a difesa dei pali. In ogni caso, i biancorossi di mister Del Beato provano ad indirizzare nello specchio della porta con il tentativo di Vuolo, contrastato da Frangione, che impedisce all’avversario di calciare efficacemente. Al 12’, Santini si sostituisce a Opara ed evita guai peggiori sulla girata ravvicinata di Edoardo Cuccurullo. L’ultimo acuto ovidiano del primo parziale si registra al 37’, con il destro dal limite di Antonio Cuccurullo, facile preda del portiere casalese.

casalbordino-ovidiana sulmona 3 111218

Alla riapertura dei giochi, i padroni di casa riescono ad arrivare in area ovidiana, e accennano una tiepida protesta in seguito al contatto tra il neo-entrato Canosa e Badjj, ma il signor Monasco di Chieti non ravvisa irregolarit� e lascia proseguire.

Sull’altro versante, Opara compie un intervento decisivo al 12’ per Arginare la battuta ravvicinata di Edoardo Cuccurullo.

casalbordino-ovidiana sulmona 4 111218

Il primo, vero pericolo per Di Cicco arriva pochi secondi dopo, quando Bangura scatta su un lungo rilancio dello stesso Opara sbucando alle spalle di Tosti e aggirando anche il portiere in uscita, ma viene chiuso per ben due volte da Badjj, efficace nella chiusura che salva gli ovidiani dal possibile tracollo.

I biancorossi sulmonesi tornano a pungere al 19’, con Opara che intercetta, ma non trattiene, una rasoiata dal limite d’area di Coletti, e nel prosieguo dell’azione non rischia pi� di tanto sul sinistro dal limite di Shala, che si spegne a fondo campo.

casalbordino-ovidiana sulmona 5 111218

Il reparto d’attacco casalese, quasi impalpabile nell’arco dei novanta minuti, prova a farsi notare al 22’, ma il neo-entrato Ndiaye non riesce ad intervenire da due passi sullo spiovente dalla destra di Fusaro, preso forse in controtempo dal quasi impercettibile intervento difensivo dell’ovidiano Morelli. Fatto sta che non vi saranno pi� occasioni per rompere il sostanziale equilibrio, e il risultato ad occhiali sancir� la pi� brutta gara stagionale del Casalbordino. Per la truppa ospite, un punto che fa morale e lascia intravedere delle buone prospettive per una risalita della classifica.

casalbordino-ovidiana sulmona 6 111218

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Opara, Di Donato, Santini, Frangione, Di Pasquale (42’st Tudovshi), Fusaro, Napolitano (1’st Canosa), Erragh, Bangura (20’st Ndiaye), Koffi, De Amicis (16’st Piccolo). A disposizione: Di Sante, Bozzella, Scoglia, Del Bonifro, Galante.

Allenatore: Marco Appignani

Ovidiana Sulmona: Di Cicco, Federico, Badji, Cuccurullo Antonio, Tosti, Di Bacco, Shala, Morelli, Vuolo, Coletti, Cuccurullo Edoardo. A disposizione: Meo, Bianchi, Iacovone, Elezi, Lorenzetti, Del Conte, Moroni, Isotti, Zimei.

Allenatore: Cesidio Del Beato

Arbitro: Mirco Monaco di Chieti (Assistenti: Andrea Consalvo di Lanciano e Stefano Freno di Chieti)

Ammoniti: Fusaro, Erragh, De Amicis (C); Shala, Morelli, Cuccurullo Edoardo (OS)

casalbordino-ovidiana sulmona 7 111218

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia