Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

11/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): pareggio a reti bianche per Villa 2015 e Val di Sangro

Visto 1986 volte

COMMENTA

frozen 111218

Calcio (Promozione Girone B): pareggio a reti bianche per Villa 20152015 e Val di Sangro

L’antistadio di Francavilla mette di fronte due squadre che mirano allo stesso obiettivo, e che sono appaiate in classifica a quota 19. I padroni di casa del Villa 2015 ospitano la Val di Sangro, ed entrambe hanno bisogno di raccogliere l’intero bottino per mantenere inalterate le proprie aspirazioni di riaggancio alla zona play-off. Sin dalle battute iniziali, si denota un certo equilibrio che giustifica anche la speculare posizione di classifica delle due compagini, con il primo acuto significativo che spetta alla truppa sangrina. E’ il 20’, quando Carpineta prova la conclusione dal limite d’area, con Zampacorta che osserva senza dover intervenire.

villa-val di sangro 1 111218

I ragazzi di mister Antinucci ci provano su palla inattiva, con la battuta di Vatavu, da posizione estremamente periferica, che va a creare qualche patema di troppo a Garibaldi, che non trattiene, ma viene graziato da Postiglione che non riesce a concludere da posizione ravvicinata.

Allo scoccare della mezzora, capitan Ferri cerca di colpire dal limite approfittando di una corta ribattuta della retroguardia biancazzurra, Ferrandina intercetta la sfera trovandosi sulla traiettoria e indirizza prontamente nello specchio della porta, ma Garibaldi si salva d’istinto con la sfera che arriva a ridosso della linea di porta, e probabilmente la supera, ma le immagini, non in linea, non ci consentono di dare un giudizio definitivo.

allianz 111218brigantino 111218

Il pallone entra decisamente in porta sul finire del primo atto, e stavolta la rete � della Val di Sangro, con Pasquini che infila nel sacco di prima intenzione, intercettando la sfera sul traversone di Mirco Caporale dalla corsia mancina, ma la posizione � irregolare� e la segnatura viene invalidata.

Prima dell’intervallo, i ragazzi dei presidenti Leombruno e Miele tornano a proporsi su palla inattiva, con il solito Vatavu, che spedisce a fil di palo.

villa-val di sangro 23 111218

Alla ripresa dei giochi, i sangrini provano a pungere con Pili, che di prima intenzione calcia dal limite ma indirizza la sfera tra i guantoni dell’attento Zampacorta.

I padroni di casa replicano poco dopo con il temibile spiovente al centro di Vatavu, che viene intercettato dalla difesa sangrina, il quale riesce ad anticipare, con qualche rischio, l’appostato Ciampoli, pronto all’eventuale ta-pin ravvicinato sul secondo palo.

micale 111218pasticceria napoletana 111218

La truppa di mister Soria si ripropone a sua volta con un paio di interessanti iniziative. La prima, al 14’, con Antonello Rossetti che scatta sulla verticalizzazione di Mastronardi e riesce a portarsi a pochi passi dalla linea di porta, approfittando dell’incomprensione tra De Marinis e Zampacorta, ma indugia oltre il dovuto e non riesce a concretizzare.

Poco dopo la mezzora, Pasquini svetta su un corner di Carpineta, ma la sua incornata spedisce la sfera a sorvolare i legni della porta villese.

villa-val di sangro 3 111218

L’ultimo sussulto spetta alla squadra di casa, ma anche il tentativo di Ferrandina, protagonista di un apprezzabile gesto tecnico dal vertice d’area, non sortisce effetti significativi, e alla fine il risultato ad occhiali � lo specchio fedele dell’andamento complessivo della gara.

la murena 111218

Il tabellino della gara:

Villa 2015: Zampacorta, Postiglione, Massacese (18’st Venditti), Proterra, De Marinis, De Luca, Galasso, Ferri, Ferrandina, Vatavu, Ciampoli (27’st Di Lorenzo). A disposizione: Rattenni, Ciarlitto, Occhionero, Djop, Lotti, Verzella, Ferrari.

Allenatore: Marco Antinucci

Val di Sangro: Garibaldi, Mastronardi (41’st Soria), Caporale Mirco, Pasquini (33’st Schieda), Rossetti Marcello, Di Deo, Tano, Pili, Rossetti Antonello (26’st D’Orazio), Carpineta, Di Biase. A disposizione: Iachini, Tracchia, Giannantonio, Troilo.

Allenatore: Giuseppe Soria

Arbitro: Matteo Cavacini di Lanciano (Assistenti: Bryan Perfetto e Amedeo Di Nardo Di Maio di Pescara)

Ammoniti: Postiglione, Galasso, Vatavu (VI); Caporale Mirco, Pasquini (VA)

project car 111218

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia