Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

11/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Citt� di Chieti blocca sul pari la capolista Ripa Teatina

Visto 1941 volte

COMMENTA

tecnowood 111218

Calcio (Terza Categoria): il Citt� di Chieti blocca sul pari la capolista Ripa Teatina

citta di chieti-gruppo 111218

Il sintetico del Sant’Anna di Chieti mette in scena una vera e propria stracittadina, considerando la vicinanza geografica tra le due protagoniste di giornata. I padroni di casa del Citt� di Chieti, societ� nata come rappresentativa di calcio a 5 e approdata, caso pi� unico che raro, anche al calcio a 11, ospita la capolista Ripa Teatina, con l’intento di far sua l’intera posta in palio. Sette lunghezze dividono le due contendenti, e anche le dirette rivali seguono con particolare interesse l’esito di questa gara, con i neroverdi del Presidente Petrucci che puntano ovviamente a prendere il largo e dare uno scossone decisivo alla classifica del Girone chietino di Terza Categoria.

armadio di coco 111218armadio di coco 2 111218

La prima offensiva � dei neroverdi del presidente La Valle, che sfiorano il vantaggio con Lapenna, protagonista di un perfido piazzato dal limite che sembra indirizzato all’incrocio dei pali, ma non ha fatto i conti con Cicchini, che si distende e disinnesca l’ordigno. I padroni di casa insistono nella met� campo ripese, e al 22’ si ripropongono con Alessandro De Ingeniis, che arriva con leggerissimo ritardo e non riesce ad effettuare la stoccata vincente, da distanza ravvicinata, sull’invitante spiovente dalla destra di Capone.

ripa teatina-gruppo 111218

Il primo sussulto significativo dalle parti di Basile si registra al 37’, quando la traversa si oppone alla conclusione della truppa rossoverde.

I ragazzi di mister Del Coco sono i protagonisti indiscussi della fase declinante del primo atto, sfiorando il bersaglio grosso in due occasioni, dapprima con l’irruzione in area di Di Santo, ben imbeccato dalla tre quarti, che viene arginato dalla provvidenziale e temeraria uscita di Basile, e nei minuti di recupero con la gran sventola da fermo di Lollis, da distanza ragguardevole, che si spegne di pochissimo a fil di palo.

camden 111218d e g 111218

Alla ripresa delle ostilit�, anche la truppa neroverde prova la soluzione dalla distanza, con il destro di Luciani che sfila sullo stesso angolo. I padroni di casa ci riprovano poco dopo, con Cicchini che si salva in qualche modo sulla temibile incursione chietina dalla corsia di destra, culminata con il tiro-cross di Di Renzo e con il presunto intervento irregolare di Lombardini su Capone, non sanzionato dal signor Genovese di Chieti, che lascia proseguire. Al 17’, l’irrefrenabile Di Renzo imperversa sulla corsia opposta, ma stavolta punta alla soluzione personale, che non culmina in apprezzabili risultati.

citta di chieti-ripa teatina 1 111218

Sar� l’ultimo affondo significativo dei padroni di casa, che nell’ultimo quarto d’ora rischiano sulle repliche ripesi. Alla mezzora esatta, Luciani, divora una grossa opportunit�, intercettando da due passi un pericoloso spiovente da fermo, ma la sua conclusione spedisce la sfera a sorvolare la trasversale. Nello stesso frangente, arriva anche il secondo giallo di giornata ai danni di Lollis, costretto alla doccia anticipata. Con l’uomo in meno, � comunque della capolista l’ultimo sussulto significativo della contesa, ancora con Luciani, protagonista di un’apprezzabile fase di preparazione, ma di una inefficace finalizzazione che non crea problemi a Basile. Finsice senza reti, tra due squadre che confermano il loro valore e lotteranno sicuramente per i salto di categoria.

da lorenzo 111218mizzica 111218

Il tabellino della gara:

Citt� di Chieti: Basile, Caforio , Ciccone, Miscia , De Ingeniis Alessandro (44’pt Di Renzo Simone), Luciani , Corrado, Petrini (32’pt Procida) , Lapenna (14’pt Capone), D’Orazio (33’st Zappacosta), De Fabiis. A disposizione: Vitale, Muffo, Di Renzo Manuel, Pasta, Di Vincenzo.

Allenatore: Roberto De Ingeniis

Ripa Teatina: Cicchini, Vettori, Lombardini, Cantoni, Petrucci, Lunelli, Di Santo, Lollis, Toppa (33’st Lombardini), Masci (17’st Trovato), Luciani (44’st Mancinelli). A disposizione: Ciofani, Del Coco, Cavallo, Ventura, Tacconelli, Rapini.

Allenatore: Marco Del Coco

Arbitro: Salvatore Genovese di Chieti

Espulso: 31’st Lombardini (RT) per somma di ammonizioni

citta di chieti-ripa teatina 2 111218

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia