Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

21/01/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): finisce senza reti la stracittadina tra San Vito 83 e Virtus Ortona

Visto 2413 volte

COMMENTA

banner 1 210119

Calcio (Prima Categoria Girone B): finisce senza reti la stracittadina tra San Vito 83 e Virtus Ortona

Il “Tommaso Ver�” di San Vito Chietino ospita l’attesa stracittadina tra due squadre dirimpettaie, ma che inseguono obiettivi stagionali diametralmente opposti. Il momento della squadra di casa non � particolarmente esaltante, con i tre punti che mancano dallo scorso 2 dicembre, e con una classifica che non lascia per nulla tranquilli. Di diverso tenore, il campionato disputato dalla truppa di mister Brettone, che staziona sul gradino pi� alto del podio, in coabitazione con l’Athletic Lanciano.

san vito 83-gruppo 210119

I biancazzurri del Presidente Catenaro iniziano subito con il piede pigiato sull’acceleratore, e dopo appena tre giri di lancette sono ad insidiare la porta difesa da Della Pelle, che rischia sull’irruzione di D’Ottavio, che interviene sull’ottimo appoggio dalla destra di Moretti, ma spedisce sull’esterno della rete, con la sfera deviata dall’estremo gialloverde. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina di Legrady, la difesa ortonese si salva sulla linea di porta, opponendosi allo stacco ravvicinato di Niccol� Di Battista, la sfera rimane ancora in area gialloverde, ma Di Renzo e Moretti non riescono ad essere incisivi e mancano la ghiotta opportunit� per portare in vantaggio i colori biancazzurri.

banner 2 210119

I frutti dell’avvio aggressivo della squadra di casa potrebbero dare i risultati sperati allorquando il signor D’Agnillo di Vasto indica il dischetto, ravvisando l’intervento falloso di Altobelli su Di Renzo. Dagli undici metri, Legrady non � fortunato, visto che la sua conclusione si infrange sull’incrocio dei pali, e tornando in gioco termina sulla schiena di Della Pelle, che infine riesce in qualche modo ad abbrancare la sfera prima che si compia l’irreparabile.

virtus ortona-gruppo 210119

Scampato il pericolo, i gialloverdi di mister Brettone si producono nella prima incursione significativa dalle parti di Ezzaki, che non corre grossi rischi sulla conclusione dal limite di Ranalli, fuori misura.

L’estremo biancazzurro deve invece superarsi poco oltre la mezzora di gioco, allorquando si salva sul colpo di testa ravvicinato dello stesso Ranalli, rimediando ad una precedente uscita dai pali non irreprensibile.

banner 3 210119san vito-virtus ortona 1 210119

Prima del rientro negli spogliatoi, il portiere del San Vito guadagna la pagnotta, disinnescando il perfido siluro dalla distanza di Grossi.

Alla ripresa dei giochi, i ragazzi del Presidente Catenaro saranno costretti ad indietreggiare il proprio baricentro, prestando spesso i fianchi alle scorribande della temibile rivale, che al 13’ sfiora il vantaggio con l’imperioso stacco in area di Di Gregorio, sventato d’istinto da Ezzaki, che si salva in combinazione con Sanyang.

banner 4 210119san vito-virtus ortona 2 210119

Dieci minuti dopo, il portiere sanvitese � costretto a distendersi, per disinnescare il perfido diagonale di Bolognini. Il monologo gialloverde prosegue poco dopo con l’affondo di Del Peschio, che riesce ad anticipare la difesa biancazzurra e si prepara alla battuta a rete da posizione invidiabile, ma non ha fatto i conti con Perrucci, che riesce a prevenire la conclusione del numero 10 rivale.

Al 38’, gli ortonesi invocano il penalty per un presunto tocco di mani in area di Luciano, che si trova ad intercettare il traversone dal fondo di Tano. Il direttore di gara non rileva infrazioni da parte del numero 23 sanvitese, e lascia proseguire.

banner 5 210119san vito-virtus ortona 3 210119

Un minuto dopo, Ezzaki rischia grosso sull’errato disimpegno di Jacopo Di Battista, che non si accorge dell’arrivo, alle sue spalle del neo-entrato Diompy, il quale prova ad aggirare l’estremo avversario, ma lo fa in precario equilibrio, e non pu� inquadrare il bersaglio grosso.

In pieno recupero, gli otonesi tornano a protestare per una rete invalidata a Di Gregorio, pronto a staccare da due passi sull’invito di Diompy, ma il suo intervento � in posizione di fuori gioco, e il signor D’Agnillo annulla la segnatura, sancendo, di l� a poco, il risultato di perfetta parit� a reti inviolate.

san vito-virtus ortona 4 210119

Il tabellino della gara:

San Vito 83:Ezzaki, Annecchini (40’st� Lanci), D’Ottavio (12’st Drammeh), Di Battista Jacopo, Di Battista Niccol�, Di Renzo (29’st Tosti), Legrady, Luciano, Moretti (27’st Pasquini), Perrucci (47’st Toppeta), Sanyang. A disposizione: Lanci, Catenaro.

Allenatore: Gianluca Staniscia

Virtus Ortona: Della Pelle, Altobelli (21’st D’Alessandro Alessio), Pantalone, Grossi, Di Gregorio, Giammarino, Ranalli (28’st Diompy), Ciccocioppo (11’st Filomarino), Bolognini, Del Peschio, Tano. A disposizione: Vitale, D’Alessandro.

Allenatore: Eugenio Brettone

Arbitro: Giorgio D’Agnillo di Vasto

Ammoniti: Legrady (SV); Grossi, DpAlessandro Alessio (VO)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia