Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

13/02/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della quarta giornata di ritorno

Visto 1702 volte

COMMENTA

davkar 130219

Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della quarta giornata di ritorno

Quarta giornata del girone di ritorno, per il primo campionato di Calcio a 7 CSEN, in corso di svolgimento presso il Centro Sportivo El Monumental di Fossacesia. Nel turno di riposo delle Merengue, le dirette rivali Vecchie Glorie e Anxanum cercano di approfittarne per allungare in classifica.

Le Vecchie Glorie sono i primi a scendere in campo, nella gara inaugurale del luned�, che almeno sulla carta non dovrebbe risultare difficoltosa, visto che gli sfidanti sono i fanalini di coda del Green Team La Villetta.

vecchie glorie 130219

Entrambe le squadre non raggiungono il limite regolamentare di calciatori in campo, e schierano soltanto sei uomini a testa, e contrariamente alle previsioni della vigilia sono i� biancoverdi pedemontani a passare all’incasso con Leboroni, che dopo due minuti dal fischio d’avvio sorprende Cianci sfruttando l’invitante pennellata dalla sinistra di Muscente.

Il pareggio delle Vecchie Glorie arriva al 6’, e si manifesta con l’esterno di Massimini, che fulmina il portiere avversario� con un diagonale dal vertice sinistro dell’area. Al 10’, avviene il sorpasso delle Vecchie �Glorie, che tornano all’incasso con Di Piero, a bersaglio con una conclusione da fuori area, approfittando dell’uscita dai pali del portiere biancoverde, che sguarnisce la porta e la rende vulnerabile per la conclusione del numero 7 in casacca gialla.

La reazione del Green Team La Villetta � immediata, e alla successiva incursione arriva il pareggio di Leboroni, favorito da una deviazione che fa impennare la sfera, con quest’ultima che scavalca inesorabilmente il malcapitato Cianci.

green team la villetta 130219

Leboroni, in serata di grazia, va nuovamente a bersaglio, operando il controsorpasso dei suoi con un diagonale imprendibile dal vertice d’area.

La rete dei biancoverdi scuote le Vecchie Glorie, che in chiusura di frazione rimettono in ordine i conti, dapprima con la realizzazione di Ciavarelli, che ristabilisce il risultato di parit� con un sinistro a rientrare che si spegne nell’angolo pi� lontano e si ripete poco da posizione analoga. Il Green Team si rivela un avversario pi� coriaceo del previsto, e non ha alcuna intenzione di mollare l’osso tanto � vero che alla riapertura dei giochi riesce a ristabilire il nuovo risultato di parit�, con Muscente che infila indisturbato anticipando la possibile chiusura di Cianci. Passano due minuti, e le Vecchie Glorie tornano a condurre con Ciavarelli, al tris personale che si ufficializza, ed � la prima volta nella manifestazione, grazie all’ausilio delle nostre immagini, in una sorta di goal line technology adattata al calcio a 7.

anxanum 130219

Il vantaggio si dilata poco dopo grazie al guizzo ravvicinato di Di Battista, che vuole incrementare il proprio bottino per la classifica marcatori. Le Vecchie Glorie cominciano a dilagare, con il settimo sigillo autografato da Di Piero, protagonista di una gran conclusione ad effetto dal versante di sinistra. Il numero 7 delle Vecchie Glorie � di nuovo protagonista, ma in questo caso la sua conclusione si rivela un assist al bacio per l’appostato Di Battista, che deve solo spingere la sfera nel sacco, a ridosso del� palo pi� lontano.

Il Green Team, consapevole di non avere molte possibilit� di centrare un risultato positivo, mostra dei notevoli segnali di progresso, tenendo sulle spine la squadra avversaria sino al triplice fischio., E in effetti, i biancoverdi, pur soccombenti, riescono a togliersi le loro soddisfazioni, con la successiva realizzazione di Leboroni, al quarto sigillo personale.

per noi c7 130219

Dall’altra parte, la giornata � positiva anche per Di Battista, che oltre a festeggiare la sua tripletta personale, pu� gioire anche per� il successo di squadra, reso meno roboante dalle sesta rete del Green Team, che fissa il definitivo 9-6 con Di Bartolomeo.� Con questo successo, le Vecchie Glorie si portano virtualmente al comando, considerando la giornata di riposo delle Merengue, e in attesa di conoscere il risultato dell’Anxanum, protagonista della seconda gara di serata. Questi ultimi vogliono difendere il primato, ma l’avversario di turno � un osso veramente duro, che ha mostrato dei progressivi segnali di miglioramento con il trascorrere delle giornate. Parliamo del Per Noi C7, che per l’occasione si presenta al gran completo, contrariamente all’Anxanum, che non pu� contare sul proprio portiere, sostituito per l’occasione da Cristian Vizioli, ma la scarsa propensione di quest’ultimo a ricoprire il ruolo di estremo difensore si evidenzia sin dalle prime battute, allorquando gli avversari passano a condurre con Giancristofaro, che rompe gli equilibri sfruttando un errato rinvio dello stesso Vizioli. L’Anxanum non si scompone e riesce a trovare subito il pareggio con Cocco, il quale fulmina Pastor con un preciso diagonale dal vertice d’area, che si infila sul primo palo. Il numero 11 dell’Anxanum si ripete due minuti dopo, con un tiro da biliardo dal limite d’area. Donosa ristabilisce il risultato di parit� con un destro dalla distanza che passa tra una selva di gambe e si� infila alle spalle di Vizioli. Quest’ultimo deve arrendersi anche all’11’, quando viene trafitto da Altobelli, a bersaglio con un preciso diagonale dal limite che termina nell’angolo alla sua destra. Gli italo-rumeni prendono il largo con Silveri, che fa poker al culmine di una micidiale ripartenza dei suoi. La capolista riesce a tornare in corsa prima dell’intervallo, accorciando le distanze con la zampata di Cocco, lesto a ribadire nel sacco dopo il palo centrato dalla precedente battuta di Rullo. Quest’ultimo permette ai suoi di chiudere la frazione in parit�, con una fiondata dalla distanza. I Per Noi C7 riaprono i giochi ricompattandosi e affondando nuovamente gli artigli con Altobelli, per lui doppietta personale, con una conclusione di prima intenzione sul preciso spiovente dal fondo di Tacu.

Quest’ultimo pu� gioire anche personalmente, visto che va a segno pochi istanti dopo con un diagonale da distanza ravvicinata. La gara rimane sempre godibile ed estremamente equilibrata, con rapidi capovolgimenti di fronte.� L’Anxanum reagisce e torna rapidamente in corsa, dapprima con la rete di Alfonso, che si fa trovare pronto alla ribattuta dopo la respinta di Pastor sul tiro precedente di Rullo, e agguanta il pareggio con Cocco, che semina la retroguardia avversaria, e va a segno indisturbato. Il sorpasso dell’Anxanum � firmato da Rullo, che contribuisce anche a rimpolpare la propria leadership nella classifica marcatori. Ma la storia della contesa ha in serbo un epilogo diverso dalle aspettative. Il Per Noi C7, mai domo, non � affatto intenzionato a mollare la presa, e torna ad arpionare il risultato di parit� con Di Campli, in rete dalla media distanza. Non � finita, visto che due minuti dopo arriva il nuovo sorpasso con Marchegiano, e prima del triplice fischio c’� spazio anche per Silveri, che fissa il punteggio finale sul 9-7. La sconfitta costa il primato all’Anxanum, scavalcato dalle Vecchie Glorie. Nelle gare del marted�, si segnala il roboante successo dell’Armata Brancaleone, che rifila un sonoro 15-3 al’ASD Mozzagrogna, e il successo dei Tempi Andati sul Real Lanciano, che rimane in fondo alla classifica in coabitazione con il Green Team La Viletta.

I risultati e i marcatori della seconda giornata di ritorno:

VECCHIE GLORIE – GREEN TEAM LA VILLETTA� 9-6

Marcatori: Massimini Giuseppe, Di Piero Marco 2 reti, Ciavarelli Carlo 3 reti, Di Battista Antonio 3 reti (VG); Leboroni Maurizio 4 reti, Muscente Mario, Di Bartolomeo Pierluigi (GT)

ANXANUM – PER NOI C7� 7-9

Marcatori: Cocco Giulio 4 reti, Rullo Gianluca 2 reti, Alfonso Bruno (A); Giancristofaro Tony, Donosa Anton, Altobelli Mario 2 reti, Silveri Loris 2 reti, Tacu Tudorel, Di Campli Lorenzo, Marchegiano Simone (PN)

REAL LANCIANO – TEMPI ANDATI� 2-6

Marcatori: Di Florio Umberto, Di Rocco Gino (RS); Buccieri Daniele 2 reti, Gallucci Mario 2 reti, Masciangelo Fausto, Luciani Danilo (TA)

ASD MOZZAGROGNA – ARMATA BRANCALEONE� 3-15

Marcatori: Casalanguida Camillo 2 reti, Nasuti Pietro (M); Pellicciotta Andrea 4 reti, Di Pendima Roberto 3 reti, Pasquini Gianni 3 reti, Pellicciotta Loris 2 reti, Pellicciotta Gabriele, Ucci Rossi Roberto, Russo Alessandro (AB)

RIPOSA: MERENGUE

LA CLASSIFICA

VECCHIE GLORIE 28
ANXANUM VIAGGI 27
MERENGUE 26
ARMATA BRANCALEONE 23
PER NOI C7 16
TEMPI ANDATI 16
ASD MOZZAGROGNA 10
REAL LANCIANO * 2
GREEN TEAM LA VILETTA * 2

* UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia