Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

14/02/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Bacigalupo Vasto Marina in evidenza: ottimi risultati per le varie squadre

Visto 2907 volte

COMMENTA

luca finocchio 14021912

Continua il percorso di crescita della Bacigalupo Vasto Marina che ha vissuto un fine settimana da incorniciare: infatti, tutte le formazioni impegnate nei vari campionati agonistici hanno raccolto risultati importanti che testimoniano la qualit� del lavoro svolto dalla societ� e dallo staff tecnico.
La prima squadra, guidata da mister Roberto Cesario, ha ottenuto un gran colpo esterno (1-0 a Casalbordino) e ha consolidato la seconda posizione in classifica, salendo a 10 punti di vantaggio sul terzo posto: un margine che, se mantenuto fino a fine campionato, permetterebbe alla Bacigalupo Vasto Marina di "saltare" gli spareggi play-off del girone B e di qualificarsi direttamente alla finalissima per l'accesso in Eccellenza (contro la vincente dei play-off del girone A). Era difficile immaginare questo strepitoso cammino a inizio stagione, ma il gruppo di mister Roberto Cesario sta sorprendendo tutti: ora la testa � gi� rivolta all'impegno di domenica 17 febbraio alle ore 15.00, quando � in programma la sfida tra le mura amiche contro il Passo Cordone.
Bene anche la juniores che, dopo una buona prima parte di campionato sotto la guida di mister Antonio Maccione, � stata affidata ai mister Andrea Gizzarelli e Roberto Cesario: nello scorso weekend � arrivato un importante successo (3-1 sul campo della Virtus Castelfrentano) grazie al quale la Bacigalupo Vasto Marina � rimasta al secondo posto, a un solo punto di ritardo dalla capolista Athletic Lanciano. E luned� 18 febbraio alle ore 15.30 ci sar� proprio lo scontro diretto, che si giocher� al campo Ezio Pepe di Vasto: sar� sicuramente una gara interessante ed equilibrata, considerando che entrambe le formazioni (insieme al Lanciano 1920) sono tra le pi� accreditate al "salto" nella juniores d'�lite.
Passando agli allievi regionali, la Bacigalupo Vasto Marina nelle ultime tre giornate ha raccolto due fondamentali successi che l'hanno trascinata in acque un po' pi� tranquille: sabato scorso, a Cupello, la squadra di mister Maurizio Baiocco si � resa protagonista di una prova positiva vincendo con il punteggio di 2-1. L'obiettivo, quando mancano nove giornate alla fine, � cercare di migliorare ancora e terminare nel migliore dei modi il campionato.
Per quanto riguarda i giovanissimi regionali, � splendido il momento di forma attraversato dalla Bacigalupo Vasto Marina che ha collezionato quattro affermazioni consecutive: l'ultima � arrivata con l'1-0 sul Cupello, una vittoria preziosa che � venuta dopo quelle contro Virtus Vasto, Acqua e Sapone e Val di Sangro. Il gruppo di mister Michele Antonino, che staziona nella met� superiore della graduatoria e domenica 17 febbraio sar� impegnato a Pescara contro la D'Annunzio, prover� a continuare la propria serie positiva, pur essendo consapevole delle difficolt� del campionato.
Da applausi anche i giovanissimi sperimentali della Bacigalupo Vasto Marina che, dopo il successo per 8-0 sull'Atessa Mario Tano, hanno chiuso la prima fase del campionato: la squadra di mister Michele Antonino si � qualificata con alcuni turni di anticipo tra le migliori otto formazioni d'Abruzzo e sar� l'unica rappresentante del territorio vastese nel prestigioso girone che nella seconda fase assegner� il titolo regionale.�
C'� dunque grande soddisfazione in casa Bacigalupo Vasto Marina per l'ottimo lavoro svolto finora: al di l� risultati, � da sottolineare che parecchi ragazzi provenienti dal settore giovanile sono stati inseriti e hanno gi� esordito in prima squadra, aspetto che � stato reso possibile grazie alla fusione effettuata in estate. La societ�, lo staff tecnico e tutta la dirigenza sperano di proseguire su questa strada, con l'obiettivo di seguire i nostri ragazzi con la solita instancabile passione.
logo bacigalupo vasto marina 140219
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia