Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
CASALBORDINO-GIULIANOVA 1_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie B Giron...
chieti-acerra 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sgt-virtus 1.jpg

20/02/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della quinta giornata di ritorno

Visto 2053 volte

COMMENTA

davkar 200219

Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della quinta giornata di ritorno

Il primo torneo di Calcio a 7 CSEN organizzato dal Centro Sportivo El Monumental di Fossacesia comincia ad entrare nel vivo. Si arriva infatti al rush finale, con diverse squadre coinvolte per conquistare la prima posizione e la griglia play-off, e alla soglia della quinta giornata di ritorno la situazione � ancora in divenire, con presumibile arrivo al fotofinish. La giornata si apre con il successo della capolista Vecchie Glorie nel testa-coda con il Real Lanciano, e con l’Armata Brancaleone che si aggiudica il difficile scontro con l’ostico Per Noi C7, mantenendosi agganciato al trio di testa, composto dalle Vecchie Glorie, dall’Anxanum che osserva il turno di riposo, e dalle Merengue, che scenderanno in campo nell’ultima gara della quinta di ritorno.

calcio a 7 200219 1

La prima sfida del marted� mette di fronte l’ASD Mozzagrogna e i Tempi Andati. Si tratta di una gara tra due formazioni di media classifica, entrambe appaiate a quota 16 e senza alcun assillo di sorta. Solo sano e puro divertimento, come dovrebbe essere, d’altronde, nello spirito di ogni campionato amatoriale che si rispetti. Tra le note da segnalare, l’incrocio di due generazioni, con l’esordio stagionale di Alberto Manci, che ha l’opportunit� di giocare fianco a fianco con suo padre Filippo, portacolori del Mozzagrogna.

el monumental 200219calcio a 7 200219 2

La sfida rimane in perfetto equilibrio fino alla soglia dell’intervallo, visto che poco prima della pausa arriva la rete dei Tempi Andati, che realizzano con Di Paolo, puntuale ad intervenire sull’assist di Andrea Zangolli e ad anticipare l’estremo avversario in uscita.

La truppa di Blandini vuole mettere al sicuro il prezioso vantaggio di misura, e alla ripresa delle ostilit� raggiunge l’obiettivo prefissato con lo stesso Di Paolo, a segno dalla destra, con un nuovo diagonale in anticipo su Gismondi, che trova la sponda decisiva nel palo pi� lontano.

il casale 200219calcio a 7 200219 3

Il tris arriva a stretto giro, e stavolta � Andrea Zangolli ad arricchire il tabellino marcatori, risolvendo in mischia da distanza ravvicinata.

Al 19’ Troilo chiude la pratica con un rasoterra in area da posizione centrale, e subito dopo c’� un po’ di gloria anche per il Mozzagrogna, che esce sconfitto ma pu� gioire almeno una volta, grazie a Stella che va a segno con un diagonale in area che si infila alle spalle di Andreoli.

calcio a 7 200219 4

La gara conclusiva della quinta di ritorno mette di fronte le Merengue al Green Team La Villetta. Si tratta di una sorta di testa-coda, viste le rispettive posizioni di classifica che vedono i biancazzurri di Staniscia all’inseguimento della vetta, persa dopo aver osservato il turno di riposo, contrapposti ai biancoverdi di Piergrossi, che occupano invece il posto da Cenerentola del raggruppamento, in coabitazione con il Real Lanciano.

Dopo un paio di settimane di assenza forzata, torna in pista anche il bomber Sferrella, chiamato a rincorrere il capocannoniere Rullo, che lo ha scalzato dal trono dei bomber. E il numero 9 Merengue non lesina impegno, provando a colpire sin dalle battute d’avvio, anche se il palo gli nega la gioia, soltanto rimandata di pochi minuti. E’ il 6’, infatti, quando il puntero biancazzurro rompe gli indugi e porta i suoi a condurre andando a segno da due passi, dopo aver ribadito in rete sulla precedente ribattuta di Gallo sul suo colpo di testa in area.

calcio a 7 200219 5

Il raddoppio biancazzurro arriva poco dopo, ed� � ancora Sferrella a concretizzare, stavolta con un comodo tocco in area, da posizione centrale. Al 18’ arriva il tris, e guarda caso ancora di Sferrella, che concretizza l’ottimo suggerimento di Staniscia con un perfido diagonale dalla media distanza.� Il Green Team, ben consapevole del valore dell’avversario, non vuole recitare il perenne e scomodo ruolo di sparring partner, ma vuole anzi legittimare la propria presenza in campo, che riesce a mettere in mostra prima dell’intervallo, grazie a Bellisario, il quale sorprende Ricciuti con una beffarda conclusione dalla sinistra, che scavalca l’estremo avversario, pescato fuori dai pali.� L’ultima emozione prima dell’intervallo spetta alle Merengue, che ristabiliscono il divario con Sagarese, a segno ricevendo un assist invitante di Sferrella, nell’inusuale veste di ispiratore. Ma la vena realizzativa di Sferrella viene fuori subito dopo, confezionando il quinto sigillo biancazzurro.

Al riavvio dei giochi, il Green Team torna a dire la sua e va al raddoppio con Leboroni, che fulmina Ricciuti con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di una rimessa laterale.

La prevedibile reazione delle Merengue si manifesta immediatamente, ma la trasversale si oppone a Staniscia. Va decisamente meglio al suo compagno di squadra Sagarese, che firma la sua doppietta di serata dopo uno scambio ripetuto con Staniscia.

Sferrella torna a dettare legge, e timbra il settimo sigillo con un tocco ravvicinato in area. Trascorrono due minuti, e il 9 biancazzurro gongola nuovamente con una fucilata dal limite. Gallo � costretto a soccombere nuovamente, sempre ad opera del cecchino avversario, che stavolta lo trafigge con un tocco beffardo dalla distanza, che termina in rete con una buona dose di fortuna, viste le successive deviazioni che ingannano probabilmente il portiere del Green Team La Villetta.

Lo scatenato Sferrella si ripete anche al 20’, e stavolta va a segno sfruttando una verticalizzazione dalle retrovie di un suo compagno di squadra. Poco dopo, c’� gloria anche per La Marca, che infila in rete con un piatto dalla media distanza. Prima del rompete le righe, si registra la rete biancoverde di Muscente, il quale attenua l’amarezza per la serata infausta dei suoi, che non � ancora terminata, visto che a ridosso del triplice fischio arriva il dodicesimo sigillo delle Merengue, nono personale per Bruno Sferrella, che approfitta della giornata di riposo di Rullo per dare uno scossone significativo alla classifica marcatori.

I risultati e i marcatori della quinta di ritorno:

VECCHIE GLORIE – REAL LANCIANO� 8-5

Marcatori: De Laurentiis Daniele, Di Battista Antonio 3 reti, Massimini Giuseppe 2 reti, Cellucci Daniele, Ciavarelli Carlo (VG); Di Florio Umberto 2 reti, De Rosa Pasquale 2 reti, Spartaco Fabio (RL)

ARMATA BRANCALEONE – PER NOI C7� 3-1

Marcatori: Pellicciotta Andrea, Pellicciotta Loris, Di Pendima Roberto (AB); Giancristofaro Tony (PN)

ASD MOZZAGROGNA – TEMPI ANDATI� 1-4

Marcatori: Stella Daniele (M); Di Paolo Riccardo 2 reti, Zangolli Andrea, Troilo Fausto (TA)

MERENGUE – GREEN TEAM LA VILLETTA� 12-3

Marcatori: Sferrella Bruno 9 reti, Sagarese Marco 2 reti, La Marca Tommaso (M); Bellisario Ernesto, Leboroni Maurizio, Muscente Mario (GT)

RIPOSA: ANXANUM

LA CLASSIFICA

VECCHIE GLORIE 31
MERENGUE 29
ANXANUM VIAGGI 27
ARMATA BRANCALEONE 26
TEMPI ANDATI 19
PER NOI C7 16
ASD MOZZAGROGNA 10
REAL LANCIANO * 2
GREEN TEAM LA VILETTA * 2

* UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia