Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Torino di Sangro: grandi ...
concerto donato renzetti.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fossacesia Marina, Sindac...
fossacesia marina p_17.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
‘Non solo calcio’: il...
locandina non solo calcio p.jpg

02/05/2012

Inserito da Antonio | 0 commenti
Serie B: Il Circolo Tennis Lanciano vince e vola al primo posto

Visto 1982 volte

COMMENTA

SERIE B 2012: CT LANCIANO VINCE E VOLA AL PRIMO POSTO

 ctlanciano3004

LANCIANO – Una vittoria mai stata in discussione manda in orbita il Circolo Tennis Lanciano già alla seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie B FIT. Davanti un folto e appassionato pubblico, i frentani conquistano la vittoria contro il Circolo Tennis e Vela Messina con un netto 5-1 maturato in mattinata grazie ai 4 singolari, tutti vinti per 2 set a 0.

Grande curiosità tra i presenti per l'esordio stagionale con i colori sociali del Circolo di Marco Viola, 2.2 numero 1 della formazione e 700 al mondo nella classifica ATP. Il tennista romano, alla prima gara sul Centrale di via Santo Spirito, ha avuto ragione in poco più di un'ora dell'avversario, il siciliano Amore (2.4), raccogliendo consensi e applausi dai presenti dopo il 61/61. Nette affermazioni anche per i 'veterani' della formazione frentana. Lorenzo Di Giovanni (2.3) ha vinto 64/75 su Di Pietro (2.6), mentre Fabio Sgrignoli, che oggi compie 31 anni, ha chiuso su Famà (3.2) 62/64 nonostante un fastidio muscolare alla coscia destra. Il 'diesel' Lorenzo Cremonini (2.3), dopo una partenza difficile, ha avuto la meglio su Giacalone (2.5) con un netto 64/62. I doppi del pomeriggio sono stati una pura formalità, specie per le precarie condizioni fisiche dei giocatori provati dal caldo afoso e, in particolare i siciliani, dal lungo viaggio. Con un doppio per parte si chiude la partita sul 5-1, risultato che consegna il primo posto solitario in classifica al CT Lanciano, a punteggio pieno dopo le due vittorie consecutive. I frentani osserveranno un turno di riposo domenica prossima, per poi tornare a giocare sempre sui campi di via Santo Spirito il 13 maggio, quando a Lanciano arriverà il Tennis Club Perugia.

 

Il tabellino

CT LANCIANO b. CVT Messina 5-1. Singolari: Lorenzo Di Giovanni 2.3 b. N. Di Pietro 2.6: 64/75; Fabio Sgrignoli 2.5 b. A. Famà 3.2 62/64; Lorenzo Cremonini 2.3 b. G. Giacalone 2.5 64/62; Marco Viola 2.2 b. A. Amore 2.4 61/61. Doppi: Viola-Di Giovanni b. Famà-Caratozzolo; Di Nunzio-Giacalone b. Sgrignoli-Salomone.

 

Il calendario (in maiuscolo le trasferte)

22 apr CSA Agrate Brianza-CT LANCIANO 2-4; 29 apr CT Lanciano-CVT Messina 5-1; 6 mag Riposo; 13 mag CT Lanciano-TC Perugia; 20 mag CT Etruria Prato-CT LANCIANO; 27 mag CT Lanciano- CT Dario Zavaglia Ravenna; 3 giu Tc Foggia-CT LANCIANO.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia