Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

17/03/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): la Virtus Castel Frentano impatta a Roccascalegna

Visto 2439 volte

COMMENTA

di nauta 17031932

Seconda Categoria girone E – La Virtus Castel Frentano impatta a Roccascalegna

Terzo pari conseutivo per i frentani che vengono fermati dall’Atletico Roccascalegna nella 24� giornata del girone E.

La�Virtus Castel Frentano non riesce ad espugnare la fortezza del comunale di �Roccascalegna, dopo una “battaglia” molto combattuta che non ha visto nessuna delle due fazioni prevalere sull’altra.

La Virtus, schierata con un classico 4-4-2, parte bene. Al 4′�Pellicciotta�innesca con un ottimo lancio�Amore�che stoppa in area ma viene disturbato dal portiere avversario al momento del tiro. Azione identica al 7′, con lancio, questa volta, di Lombardi. Ottima uscita di Giangiordano. Al 14′ tegola per gli ospiti che perdono�Taraborrelli�per un problema al polpaccio, al suo posto il giovane�Nasuti.�La Virtus, nel frattempo passata ad un 4-3-1-2, prova a costruire gioco con il possesso palla, l’Atletico Roccascalegna si copre bene e si affida a tiri da lontano per impensierire gli avversari. Pi� equilibrata la fase finale del primo tempo con le due squadre che si equivalgono sostanzialmente. Il parziale rimane sullo 0-0 all’intervallo.

Avvio di ripresa sulla scia del primo tempo. La Virtus spinge ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto nella rocciosa retroguardia roccolana. Atletico pericoloso in contropiede con il centravanti�Di Donato�che calcia a tu per tu con�Di Campli.�Il portiere castellino salva porta e risultato con un piede. Di Campli costretto agli straordinari �poco dopo, respingendo un tiro velenoso di�D’Amico.�Poi, al 17′ ancora strepitoso Di Campli che salva la porta su un doppio tentativo ravvicinato dei roccolani. I padroni di casa alzano il pressing, gli ospiti soffrono soprattutto a centrocampo. Nel finale, qualche sterile tentativo della squadra casalinga, mentre la Virtus Castel Frentano ci prova nel recupero con un colpo di testa di Lombardi alto di poco. Il risultato non cambia, terzo pareggio consecutivo per i giallorossi. Aumenta il distacco dei frentani dalle prime quattro e si riduce pericolosamente il vantaggio sullo Sporting Altino.

TABELLINO

Atletico Roccascalegna (4-2-3-1):�Giangiordano; Di Gironimo, Di Donato, De Laurentiis A., Maesa (45′ st De Laurentiis G.); Manzi, De Laurentiis S.; D’Amico M., D’Agostino, Carbonetta; Di Donato A.�A disposizione:�Leonetti, De Laurentiis G., De Laurentiis Gi., De Laurentiis D., D’alonzo, Guerrini.�Allenatore:�Mario Pasquarelli.

Virtus Castel Frentano (4-4-2):�Di Campli; Di Martino, Crognale, Giordano, Ciccocioppo; Campitelli (28′ st Teti), Lombardi, Pellicciotta, Russi (17′ st Perrucci); Amore, Taraborrelli (14′ pt Nasuti, 38′ st Di Nunzio).�A disposizione:�D’Amico P., Di Giulio, D’Amico A., Nasuti, Perrucci, Diakite, Di Nunzio, Teti, Piccirilli.�Allenatore:�Marco Piccirilli.

ARBITRO: Sig. Gabriele Ragona sez. AIA di Vasto.

AMMONITI: 44′ pt Lombardi (Virtus), 42′ st Crognale (Virtus)

virtus castel frentano-atletico roccascalegna 170319

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia