Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

18/03/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): un Cupello svogliato cede i tre punti alla Renato Curi Angolana

Visto 2116 volte

COMMENTA

Calcio (Eccellenza): un Cupello svogliato cede i tre punti alla Renato Curi Angolana

Sfida senza particolari assilli di classifica, quella in programma al comunale di Cupello tra i padroni di casa e la Renato Curi Angolana, entrambe attestate in una posizione intermedia �che dovrebbe mettere le due squadre al riparo da pericolosi ritorni di fiamma della zona calda, ma che allo stesso tempo preclude alle stesse obiettivi decisamente pi� altisonanti. Ma se per i rossoblu di mister Carlucci la stagione pu� ritenersi comunque soddisfacente, i nerazzurri angolani, abituati da sempre ad obiettivi pi� prestigiosi, la posizione di classifica, di poco ai margini della zona play-out, non pu� ritenersi del tutto corrispondente alle aspettative di inizio stagione.

cupello-angolana 1 180319

Nel primo atto della sfida, l’atteggiamento delle due compagini � a dir poco indisponente, con fraseggi che diventano quasi un miraggio, generando non pochi mugugni da parte del pubblico presente sugli spalti. E anche il nostro taccuino rischia di rimanere immacolato, se non per sporadiche incursioni delle due contendenti, equamente distribuite.

I padroni di casa sono i primi a prodursi in una offensiva dalle parti di Abate, che al 4’ viene aiutato dai suoi compagni di reparto, i quali si frappongono al traversone al centro di De Cinque, smorzato a fondo campo.

cupello-angolana 2 180319

Gli angolani replicano poco dopo con la bordata dal limite di Ndiaye, che non porta a risultati significativi.

La fase centrale del primo atto non sar� ricordata per l’intensit� agonistica, e neanche per il gioco spumeggiante, ma i palati fini dovranno accontentarsi delle briciole, distribuite nella fase declinante. Al 39’, l’undici di Carlucci prova la stoccata con il siluro dalla distanza di Di Pietro, abbondantemente a lato, e prima del rientro negli spogliatoi il mobilissimo Ndiaye sbuca alle spalle della difesa rossoblu ma non riesce a finalizzare adeguatamente sull’invito dal fondo del suo collega d’attacco Bizzarri, la sfera si perde alle ortiche e Micale rimane sostanzialmente inoperoso, cos� come il suo collega angolano.

cupello-angolana 3 170319

Alla ripresa delle ostilit�, i padroni di casa sembrano partire con il giusto piglio, ma il siluro dal limite di Tucci, peraltro fuori misura, non cambia l’inerzia della gara dei rossoblu, sopraffatti al primo acuto significativo angolano della ripresa. Al 7’, Nepa va a segno arrivando� a calciare indisturbato da distanza propizia, con una zampata decisiva sull’ottimo suggerimento del solito Ndiaye.

La reazione del Cupello � affidata al neo-entrato Nuozzi, che riesce a riconquistare un pallone vagante in area ospite, ma viene murato dal provvidenziale e decisivo intervento di Laubi, che vale quanto un goal.

cupello-angolana 4 170319

Dal possibile pareggio cupellese, si passa invece al raddoppio della truppa angolana, a segno con Ndiaye, che fa scorrere i titoli di coda con un tocco ravvicinato a porta ormai sguarnita, mettendo a frutto la devastante incursione dalla sinistra di Maloku. Il Cupello rimane spettatore non pagante della contesa, e la squadra di mister D’Eugenio cerca di approfittarne nuovamente, ma in questo caso il palo si oppone alla conclusione di Bizzarri, che non riesce ad entrare nel tabellino marcatori.

Basso prova a suonare la carica ai suoi, ma il doppio tentativo ravvicinato, il secondo dei quali su palla inattiva, non si rivelano entusiasmanti, e per Abate prosegue la tranquilla e inoperosa domenica tra i pali.

cupello-gruppo 170319

Nei minuti finali, ci prova anche il neo-entrato Ninte, ma senza apprezzabili risultati. Prima del rompete le righe, il Cupello riesce ad infilare la sfera alle spalle dell’estremo angolano, ma la posizione di De Cinque � irregolare, e il risultato finale rimarr� favorevole alla squadra ospite. �

Il tabellino della gara:

Cupello: Micale, De Cinque, Antenucci, Tucci (29’st Ninte), Giuliano, Felice, Di Pietro (5’st Turco), D’Alessandro (42’st Battista), Marinelli (35’pt Incoronato), Basso, Troiano (5’st Nuozzi). A disposizione: Tascione, Claudio, Zinni, Berardi.

Allenatore: Panfilo Carlucci

Renato Curi Angolana: Abate, Natale (17’st Basciano), Maloku, Di Pietroantonio, Laubi, Gianmarino, D’Alonzo, Buffetti, Bizzarri, Ndiaye (45’st Ruggeri), Nepa (31’st Pompei). A disposizione: Di Pasquale, Di Silverio, Febo, Fusilli, Bianco, De Leonibus.

Allenatore: Domenico D’Eugenio

Arbitro: Alessio Speziale di Pescara (Assistenti: Yuri Buonpensa di Pescara e Fabrizio Aspite di� Chieti)

Marcatori: 7’st Nepa (0-1), 29’st Ndiaye (0-2)

Ammonito: Basciano (RC)

rc angolana-gruppo 170319

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia