Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

18/03/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria): il Palombaro piega il Palena e festeggia le cento reti in carriera di Margarita

Visto 2061 volte

COMMENTA

Calcio (Prima Categoria): il Palombaro piega il Palena e festeggia le cento reti in carriera di Margarita

palombaro-palena 1 170319

Dopo aver fermato la capolista Virtus Ortona, il sorprendente Palena cerca di muovere ancora la classifica per poter conservare delle concrete possibilit� di aggancio alla zona play-off, attualmente distante quattro lunghezze. Obiettivo alla portata della truppa biancazzurra, attesa dalla vicina trasferta di Palombaro, squadra che ha virtualmente raggiunto l’obiettivo minimo stagionale della permanenza in categoria, ma che vuole provare a togliersi ulteriori soddisfazioni prima del rompete le righe. I gialloblu di mister Padolecchia vogliono festeggiare nel migliore dei modi l’esperto Margarita, che proprio domenica scorsa ha tagliato il prestigioso traguardo delle cento reti in carriera. Per lui, momento toccante prima del fischio d’inizio del signor Spadaccini di Chieti.

palombaro-palena 2 170319

I gialloblu sono i primi a creare una interessante opportunit� dalle parti di Piccone, ma Pinto spedisce a lato vanificando una ripartenza dei suoi compagni di squadra.

L’estremo biancazzurro � impegnato due minuti dopo dalla battuta dal limite di Carunchio, piuttosto prevedibile per arrecare insidie, e rischia anche sul successivo fendente di Margarita, che si alza di un niente sopra i legni della porta avversaria.

Il numero 7 di casa riesce a fare meglio all’affondo successivo, e al 18’ porta i suoi a condurre con una perfetta scelta di tempo sul traversone dalla destra di Pinto, sul quale la difesa ospite non riesce ad intervenire. Scrosciano gli applausi per il fantasista gialloblu, che sblocca il risultato nella giornata speciale a lui dedicata.

palombaro-palena 3 170319

L’iniziale monologo locale si chiude momentaneamente con l’occasione sciupata da Zekthi, che prova a sfruttare l’invitante suggerimento in area di Margarita, ma cicca la sfera e fallisce una buona opportunit� per portare i suoi al raddoppio della tranquillit�.

Il Palena prova a rianimarsi, ma l’unica occasione concreta della prima frazione � rappresentata dall’insidioso traversone al centro di Liberatore, che la difesa avversaria riesce ad arginare, sia pure con un pizzico di affanno.

palombaro-palena 4 170319

La fase calante del primo atto torna ad essere di chiara matrice gialloblu, con la truppa di mister Padolecchia che sfiora il raddoppio con Schieda, fermato dall’incrocio dei pali.

E’ decisamente pi� ghiotta, l’opportunit� fallita da Zekthi, che di testa prova a colpire da posizione propizia, sfruttando il succulento spiovente di Margarita dalla sinistra, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Prima dell’intervallo, si registra un nuovo tentativo gialloblu, con Pinto che fa partire un siluro dal vertice d’area, di pochissimo a fil di palo.

palombaro-palena 5 170319

I biancazzurri di mister De Vitis provano a riordinare le idee approfittando dell’intervallo, e alla ripresa dei giochi le cose sembrano migliorare, visto che il primo acuto di rilievo � della squadra biancazzurra, che sfiora il pareggio con Prosini che anticipa l’appostato Di Marino, pronto all’eventuale ta-pin ravvicinato su un interessante spiovente dalla corsia mancina.

Se l’estremo gialloblu preserva l’inviolabilit� della propria porta, i padroni di casa vanno al raddoppio con Ciccotosto, protagonista di un puntuale stacco in area sul corner del solito Margarita, sempre protagonista nelle fasi cruciali della contesa.

palombaro-palena 6 170319

Il Palena prova a reagire, ma non riesce, nel concreto, ad impegnare direttamente Prosini, che al 34’ fa sfilare la sfera a lato, sul tentativo di Rapa che prova a colpire da distanza ravvicinata, ma non riesce a rendersi veramente pericoloso. Nulla di fatto, anche per il successivo sinistro in area di Liberatore, che sfila debolmente a fondo campo.

Va decisamente meglio alla squadra di casa, che pochi secondi dopo va a chiudere i conti con Zekthi, che riesce infine a festeggiare personalmente con il tris gialloblu che si concretizza con �un tocco di rapina da distanza ravvicinata, sfruttando al meglio il suggerimento dalla destra dell’inesauribile Margarita.

palombaro-palena 7 170319

Nelle fasi calanti della contesa, il Palena tenta l’ultimo assalto con la conclusione dal vertice d’area di Ferrara, che si spegne oltre il secondo palo. Per Prosini, domenica di assoluto riposo e tre punti rigeneranti per la sua squadra, che festeggia degnamente le cento reti in carriera di Daniel Margarita.

Il tabellino della gara:

Palombaro: Prosini, Di Marsilio (27’st Marrone), Ciccotosto, Giangiulio Luciano, Vino, Di Natale, Margarita, Carunchio, Zekthi, Pinto, Schieda (27’st Salvi). A disposizione: Cipolla, Fiore, Codagnone, Mattoscio, De Lollis, De Camillis, Di Giuseppe.

Allenatore: Michele Padolecchia

Palena: Piccone, Verna, Laudadio, Liberatore, Uzzeo, Di Cencio, Rapa (39’st Scarci), Vittoria Edgardo (19’st De Iulis), Ferrara Luigi, Di Marino (19’0st Tonti), Di Falco. A disposizione: Pasquarelli, Vittoria Stefano, Galassi, Ferrara Nicolas, Falcocchio.

palombaro-palena 8 170319

Allenatore: Severino De Vitis

Arbitro: Simone Spadaccini di Chieti

Marcatori: 18’pt Margarita (1-0), 17’st Ciccotosto (2-0), 34’st Zekthi (3-0)

Ammoniti: Di Marsilio, Zekthi (P); Liberatore, Di Marino, Uzzeo (P)

palombaro-palena 9 170319

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia