Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/03/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): la Faresina liquida la pratica San Marco e rimane l�unica inseguitrice della battistrada Tollo 2008

Visto 1836 volte

COMMENTA

bucciarelli 170319

Calcio (Seconda Categoria Girone B): la Faresina liquida la pratica San Marco e rimane l’unica inseguitrice della battistrada Tollo 2008

Dopo aver riscattato la sconfitta della gara d’andata vincendo sul terreno del Torre Calcio, e approfittando del contemporaneo pareggio della Vis Cerratina, la Faresina si ritrova come unica inseguitrice della battistrada Tollo 2008, ma l’obiettivo prioritario resta quello di riappropriarsi della vetta, distante ancora quattro lunghezze. Obiettivo arduo, ma non impossibile, per i biancazzurri del Presidente Di Federico, che tornano a giocare davanti al proprio pubblico affrontando il San Marco, compagine pescarese attualmente relegata in una posizione di retroguardia, e desiderosa di muovere la classifica per uscire dai pericolosi meandri della zona play-out.

faresina-san marco 1 170319ciavalini 170319

Gara particolare, per il farese Kouassi, che per motivi personali � costretto a lasciare l’Abruzzo ed � dunque ai saluti finali con la casacca biancazzurra.

Pronti via, e la gara si sblocca gi� al 7’, con il farese Di Fulvio che manda la sfera in fondo al sacco sfruttando l’ottimo suggerimento dal fondo di Franceschini. La truppa di mister Palladinetti non ha neanche il tempo di accennare una minima reazione, ed ecco che arriva una nuova doccia fredda. Tre minuti dopo, infatti, il direttore di gara ravvisa il fallo di mani in area di Montoni e indica senza indugio il dischetto del rigore. Alla battuta, va Rapino, che non sbaglia, e porta i suoi al raddoppio della tranquillit�.

faresina-san marco 2 170319fisioterapia rosati 170319

Lo stesso bomber farese cerca, pi� tardi, di rimpinguare il vantaggio e chiudere definitivamente la pratica San Marco, ma in questo caso il suo velenoso diagonale dal vertice d’area si spegne di un niente oltre il secondo palo.

La prima presenza significativa della squadra pescarese dalle parti di Bucciarelli si registra soltanto al 36’, ma l’estremo di casa si rivela decisivo per opporsi al tiro a botta sicura di Menna, ottimamente imbeccato da Di Paolo.

La frazione va in archivio con il ritorno farese dalle parti di Casasante, che si oppone al diagonale in corsa di Franceschini.

faresina-san marco 3 170319laboratorio analisi 170319

La seconda frazione risulter� pi� equilibrata, con la squadra pescarese che deve necessariamente osare di pi�, per sperare in una rimonta. E dopo due giri di lancette dal fischio di riavvio del signor De Iuliis di Lanciano, i pescaresi si portano pericolosamente in area, approfittando di un errato disimpegno di Marrone, ma per un motivo o per l’altro non riescono ad affondare gli artigli, per buona pace di Bucciarelli e compagni, che ringraziano.

Scampato il pericolo, i faresi tornano a proporsi con il trio d’attacco, a loro volta abile ad approfittare di un errato disimpegno difensivo di Freddi, ma Casasante riesce a rimediare chiudendo lo specchio della porta al temibile diagonale ravvicinato di Rapino.

faresina-san marco 4 170319faresina-san marco 5 170319

Se l’estremo pescarese limita i danni, i suoi compagni di squadra contribuiscono ad alimentare la fiammella della speranza, realizzando la rete che accorcia le distanze e rimette in discussione le sorti della contesa. E’ il 6’, infatti, quando Di Paolo fulmina Bucciarelli con una deviazione pi� o meno fortuita sulla precedente conclusione del suo compagno di squadra Diallo.

Le speranze di rimonta pescaresi si infrangono dopo pochi minuti, visto che all’11’ il signor De Iuliis di Lanciano torna ad assegnare un nuovo tiro dal dischetto alla truppa di mister Pulcinella, stavolta per un fallo in area di Ciuffi ai danni di Di Fulvio. E’ ancora Rapino ad incaricarsi dell’esecuzione, che gli frutta una nuova realizzazione e il bis personale di rigore che chiude di fatto la storia della contesa, che riserver� comunque altre emozioni prima del triplice fischio.

faresina-san marco 6 170319serimont 170319

�Al 20’, Casasante evita un nuovo tracollo sulla conclusione ravvicinata di Di Fulvio, sull’altro fronte risponde Diallo, che sorvola i legni della porta farese con un temibile piazzato dal vertice d’area.

I pescaresi riescono anche ad andare a bersaglio con Menna, ma il direttore di gara non convalida per il precedente fallo di mani di Di Meo, poi ammonito dal direttore di gara.

L’ultimo tentativo del San Marco � dello scatenato Diallo, che prova a fare tutto da solo e spedisce infine sull’esterno della rete. Prima del triplice fischio, si fa rivedere anche la Faresina, ma l’azione infruttuosa di Di Fulvio, intercettata da Casasante, non suscita particolari mugugni, visto che di l� a poco si ufficializza il successo della squadra di casa, e tre punti fondamentali che rimangono nel paese delle farchie, alla squadra del Presidente Di Federico, che diventa l’antagonista pi� accreditata a scalzare la capolista Tollo 2008.

faresina-san marco 7 170319villa iva 170319

Il tabellino della gara:

Faresina: Bucciarelli Rocco, Cempi (16’pt Odorisio), Di Giuseppe, Kouassi, Marrone, Di Federico, Frattaroli (15’st De Luca), Serafini, Rapino, Di Fulvio (44’0st D’Angelo), Franceschini (24’st Parente Alessandro). A disposizione: Salami, Zulli, Salvatore, Di Gregorio, Parente Gianluca.

Allenatore: Tony Pulcinella

San Marco: Casasante, Montoni, Ciuffi (26’st Federici), Rossoni, Freddi (21’st Abd El Wahed), Barbetta (30’st Cerretani), Renzetti (1’st Diallo), Di Donato, Menna, Zaffiri, Di Paolo (30’st Di Meo). A disposizione: Pelagatti, Mazzioli, Marzoli, Bucciarelli Danilo.

Allenatore: Marco Palladinetti

Arbitro: Nicola De Iuliis di Lanciano

Marcatori: 7’pt Di Fulvio (1-0), 11’pt Rapino su rigore (2-0), 6’st Di Paolo (2-1), 11’st Rapino su rigore (3-1)

Ammoniti: Kouassi, Serafini (F); Ciuffi, Zaffiri, Di Paolo, Di Meo (SM)

faresina-san marco 8 170319

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia