Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

25/03/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): poker alla Casolana, il Casalbordino vince e continua a sperare nei play-off

Visto 1994 volte

COMMENTA

lanza 240319

Calcio (Promozione Girone B): poker alla Casolana, il Casalbordino vince e continua a sperare nei play-off

Con le giornate che cominciano ad assottigliarsi progressivamente, diminuiscono anche le speranze del Casalbordino di disputare i play-off, visto che la Bacigalupo Vasto Marina non perde colpi e il distacco dai ragazzi del patron Santoro � nel frattempo aumentato. Sono adesso 15 i punti che dividono le due rivali, dopo il pareggio casalese col Bucchianico e il contemporaneo successo aragonese a Chieti.

casalbordino-casolana 1 240319

La truppa di mister Vecchiotti non pu� permettersi ulteriori passi falsi, per non compromettere una stagione altrimenti positiva, se non fosse per le due lepri del campionato che viaggiano ad un ritmo superiore alla media. I giallorossi sono chiamati ad una delicata sfida casalinga con la Casolana, assetata di punti salvezza e desiderosa di dimenticare lo scivolone interno col Piazzano. La truppa gialloblu � accomunata, per certi versi, a quella di casa, per quel che riguarda il timone, visto che Vecchiotti e Di Rado sono subentrati ai loro predecessori da poche settimane.

casalbordino-casolana 2 240319

Pronti via, e la truppa ospite arriva immediatamente dalle parti di Opara, che non si fa trovare impreparato e si distende per dirottare la sfera a lato su una pericolosa incursione in area di Colecchia.

La replica dei padroni di casa non si fa attendere, ma � la trasversale, in questo caso, a negare maggiori soddisfazioni a Frangione, protagonista di un gran destro dal limite, di prima intenzione.

Il festival dei legni prosegue pochi secondi dopo, ma stavolta, dopo la trasversale centrata da Koffi, la sfera torna in campo dalle parti di Minichillo, che non si fa pregare pi� di tanto per ribadire in fondo al sacco, permettendo cos� ai suoi di rompere gli indugi e portarsi in vantaggio.

casalbordino-casolana 3 240319

I gialloblu di mister Di Rado si riaffacciano in avanti con il temibile rasoterra dal limite di Tadic, di poco a fil di palo. Sull’altro versante, Minichillo prova a griffare il bis personale sull’accenno di uscita dai pali di Coletti, ma la sfera non inquadra lo specchio della porta.

La Casolana gioca a viso aperto, ma Opara e compagni non rischiano pi� di tanto, anche se gli ospiti invocano il penalty in seguito alla caduta in area di D’Antonio, in rotta di collisione con Canosa, ma il signor Carlini di Lanciano non ravvisa irregolarit� e lascia proseguire.

casalbordino-casolana 4 240319

La truppa di Vecchiotti intensifica le offensive, e dopo la conclusione fallita da Bangura, che spedisce sul fondo dalla media distanza, arriva la frittata difensiva casolana, propiziata dal pressing di Minichillo che mette in apprensione Ianieri, il quale non si intende con il suo portiere e va ad infilare nella propria porta.

I gialloblu di mister Di Rado provano a reagire prima dell’intervallo con l’ottimo suggerimento di D’Antonio, che lancia Tadic, fermato dalla tempestiva uscita di Opara, come al solito impeccabile tra i pali.

casalbordino-casolana 5 240319

La storia della contesa si chiude di fatto alla riapertura dei giochi, con il fallo in area del casolano Di Giuseppe ai danni di Fusaro. Dal dischetto, Bangura non lascia scampo al malcapitato Coletti, costretto al terzo dispiacere domenicale.

Tadic cerca di rianimare i suoi ma l’attaccante croato della Casolana non � in una delle sue giornate migliori.

Va decisamente meglio a Bangura, che all’11’rimpingua il vantaggio con un rasoterra dal limite d’area che sorprende Coletti, nuovamente costretto a raccogliere la sfera in fondo al sacco.

La reazione gialloblu � tardiva e infruttuosa, ma l’impegno non manca ed � forse uno dei pochi aspetti positivi da sottolineare nella giornata altrimenti da dimenticare della squadra ospite. Al 27’, Tadic torna a farsi vedere dalle parti di Opara, puntuale a chiudere lo specchio della porta anticipando le mosse dell’attaccante casolano.

casalbordino-casolana 6 240319

Il duello tra i due si ripete pochi minuti dopo, ma il vincitore indiscusso � ancora una volta l’estremo difensore casalese, che poi viene graziato dal 9 casolano, che in questo caso manca lo specchio della porta.

Nei minuti finali che precedono il triplice fischio, Del Bonifro fallisce la cinquina, con una rasoiata dal limite che permette a Coletti di mettersi in mostra, con un provvidenziale colpo di reni che gli consente di annullare l’insidia.

Prima del triplice fischio, il neo entrato Ammar prova ad alleviare la disfatta, ma gli intenti non corrispondono alla realt�, e per la Casolana arriva una cocente sconfitta, che non aiuta sicuramente a guardare con ottimismo nella lotta per la salvezza.

casalbordino-casolana 7 240319

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Opara, Del Bonifro, Tortosa (19’st Di Domenico, 31’st Paoloemilio), Fusaro, Frangione, Benedetto, Palumbo (35’st Serra), Canosa (24’st Galante), Minichillo, Bangura, Koffi (10’st Santini). A disposizione: Di Sante, Di Donato, Sunday, Ndiaye.

Allenatore: Massimo Vecchiotti

Casolana: Coletti, Colabattista (1’st Malandra), Pasquarelli (28’st Ammar), Giandonato, Di Giuseppe (35’st Pace), Ianieri, D’Antonio, Nicodemo, Tadic (39’st Di Renzo), Capuzzi, Colecchia (7’st Dos Santos). A disposizione: Pietropaolo, Di Cino.

Allenatore: Vincenzo Di Rado

Arbitro: Loris Carlini di Lanciano (Assistenti: Roberto Di Risio e Antonio Bruno di Lanciano)

Marcatori: 4’pt Minichillo (1-0), 34’pt autorete Ianieri (2-0), 5’st Bangura su rigore (3-0), 11’st Bangura (4-0)

Ammonito: Frangione (C)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia