Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

14/04/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Tornareccio si impone sulla Virtus Castel Frentano

Visto 1547 volte

COMMENTA

luca finocchio 1404194

Seconda Categoria girone E – Il Tornareccio supera la Virtus Castel Frentano

I biancocelesti s’impongono di misura in una partita estremamente combattuta

Secondo k.o. per la Virtus Castel Frentano che perde 3-2 sul campo del Tornareccio nella 28� giornata del girone E di Seconda Categoria.

Padroni di casa decimati con solo due cambi in panchina, cos� come gli ospiti privi dello squalificato Lombardi e degli indisponibili Teti, Di Giulio, Nasuti, Di Nunzio, Massimini e Diakit�.

Primo vagito della gara con�Andrea Amore�al 5’: tiro velenoso ma impreciso. Il Tornareccio ribatte con due tentativi da lontano al quarto d’ora: il primo di�Carbonetti�finisce alto sulla traversa, il secondo di�Davide Costantini�trova l’opposizione del portiere castellino�Di Campli.� Lo stesso Di Campli nulla pu� sulla rasoiata a fin di palo di�Ferrante�al 18′ per l’1-0 Tornareccio. Lo stesso Ferrante raddoppia al 23′ finalizzando una inarrestabile discesa in area del terzino�Arif.�La reazione sterile della Virtus si manifesta alla mezz’ora con un tiro debole e centrale di�Cristofalo.�Cristofalo che crea l’occasione pi� nitida per i frentani con un tiro respinto con i piedi da�Di Natale allo scadere della prima frazione. Per il resto, i padroni di casa sembrano controllare la certa tranquillit� in un primo tempo che si conclude sotto una pioggia in stile Perugia-Juventus del 14 maggio 2000.

tornareccio-virtus castel frentano 1 140419

La ripresa si apre con una punizione di�Amore�che centra l’esterno della porta. Al 7′, per�, il Tornareccio cala il tris con�Fioriti�che trafigge Di Campli a pochi metri della porta. La Virtus si affida alla verve di�Amore�che accorcia su calcio d’angolo al 14′ che si era conquistato con un tiro in diagonale deviato da Di Natale. Gli ospiti� riaprono la contesa tre minuti dopo con�Cristofalo�che segna su un meraviglioso lancio dell’argentino�Carniel, prodotto del vivaio castellino.�I giallorossi provano una clamorosa�remuntada�sospinti dall’entusiasmo dei ragazzi della�cantera.�Il Tornareccio potrebbe chiuderla definitivamente con�Fioriti�che la manda fuori di testa a pochi passi dalla porta su cross di Ferrante. Dall’altra parte, doppio miracolo di�Di Natale�su tiro di Rapino�e�sulla successiva ribattutia di Amore.�Sempre Amore sfiora il gol del pari di testa,con il portiere avversario che la smanaccia in corner. Finale palpitante, squadre lunghe e tante emozioni da una parte e dall’altra. Il risultato, per�, non varia. Bella partita, con qualche rimpianto per i frentani, visti anche i risultati delle altre partite.

TABELLINO

Tornareccio (4-4-2):�Di Natale; Guarnieri M , Di Iorio, Costantini D., Arif.; De Grandis, Costantini Da., Carbonetti, Guarnieri F. (40′ st Fioriti G.. ; Ferrante,Fioriti.�A disposizione:�Fioriti G , Iannone.�Allenatore:�Enzo Marisi.

Virtus Castel Frentano (4-3-3):�Di Campli; D’Amico A. (10′ st Perrucci), Crognale, Giordano (35′ st Esposito), Di Martino; Campitelli (10′ st Testini), Pellicciotta, Carniel (45” st Russi)); Cristofalo, Amore, Mata (23′ st Rapino).�A disposizione:�D’Amico P, Ciccocioppo, Testini, Esposito, Perrucci, Rapino, D’Amario, Russi, Piccirilli.�Allenatore:�Marco Piccirilli.

ARBITRO: Sig. Francesco Pizzuto, Sez. AIA di Vasto.

MARCATORI: 18′, 23′ pt Ferrante (Tornareccio), 7′ st Fioriti (Tornareccio), 14′ st Amore (Virtus), 17′ st Cristofalo (Virtus).

AMMONITI: 2′ st Arif (Tornareccio), 27′ st Costantini Da. (Tornareccio), 35′ st Carbonetti (Tornareccio), 38′ st Pellicciotta (Virtus), 45′ +3 Testini (Virtus), Crognale (Virtus).

MATTIA DI BATTISTA

tornareccio-virtus castel frentano 2 140419

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia