Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

17/04/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 7 (Campionato CSEN El Monumental): il Per Noi C7 vince in finale con l�Anxanum e si qualifica alle fasi regionali

Visto 1791 volte

COMMENTA

davkar 170419

Calcio a 7 (Campionato CSEN El Monumental): il Per Noi C7 vince in finale con l’Anxanum e si qualifica alle fasi regionali

Il primo campionato di calcio a 7 CSEN, organizzato dal Centro Sportivo El Monumental di Fossacesia, va ufficialmente in archivio dopo la disputa della finale play-off e la terza giornata del triangolare dei play-out. E’ stata un’esperienza positiva, quella vissuta dalle nove squadre che hanno preso parte a questo primo appuntamento dell’area frentana con una disciplina che sta prendendo piede e che avr� sicuramente degli sviluppi a partire dalla prossima stagione, con un notevole ampliamento dell’offerta sportiva, con probabile allargamento anche al calcio a 5 e al calcio a 11 amatoriale. Ma le gare, come ricordano gli organizzatori Vincenzo Di Rado e Rosario Pasquarelli, non sono affatto terminate, e anche nel periodo estivo sono in programma degli interessanti tornei sullo stesso impianto di gioco. Tornando al calcio a 7, l’ultima serata ha proposto la sfida tra Associazione Ingegneri Chieti e Real Lanciano, vinta dai primi col punteggio finale di 9 a 7. La gara pi� attesa della serata � sicuramente la successiva, che mette in palio l’accesso alle fasi regionali, alle quali parteciper� sicuramente la squadra delle Merengue, vincitrice della stagione regolare.

play-out 1 170419

A contendersi la qualificazione sono l’Anxanum e il Per Noi C7. Se i primi sarebbero in realt� la squadra favorita, in virt� del secondo posto conseguito nella prima fase, il Per Noi C7 rappresenta la sorpresa dei play-off, avendo gi� avuto la meglio sull’Armata Brancaleone, e soprattutto dopo la vittoria di misura nella finale d’andata. La truppa di Vizioli � costretta a ribaltare la sconfitta dell’andata per avere la meglio, ma gli italo-rumeni, rinforzati dagli arrivi dei fratelli Doicaru, iniziano subito in maniera dirompente e si portano al triplo vantaggio dopo appena 9 minuti di gioco. La rete che sblocca l’incontro porta la firma di Calcan, che sfrutta l’ottima verticalizzazione di Daniel Doicaru. Quest’ultimo va a realizzare personalmente nelle battute successive, con un perfido tiro dalla distanza che si infila nell’angolo alla destra di Catena, e va a replicare poco dopo con un diagonale dalla sinistra al culmine di una cavalcata solitaria dalla propria met� campo.

per noi c7-gruppo 170419anxanum-gruppo 170419

L’Anxanum prova a reagire, ma senza particolare convinzione. Il Per Noi C7 � in serata di grazia, e in avvio di ripresa prende il largo con Marchegiano, che fulmina l’estremo frentano con una perfida conclusione dalla distanza.

Vizioli cerca di suonare la carica ai suoi, e riduce le distanze con una zampata da distanza ravvicinata, ma la squadra rivale non si fa intimorire pi� di tanto e va a sfiorare la cinquina con Doicaru, sfortunato in questa circostanza, protagonista di un destro dal limite che manda la sfera ad infrangersi sui due pali della porta di Catena, che poi si ritrova la sfera tra i guantoni e ringrazia per lo scampato pericolo.

el monumental 170419

La sfida si riaccende nella parte centrale della frazione, allorquando l’Anxanum torna in corsa grazie alla doppietta di Memmo, a segno nell’arco di un paio di minuti, ma Altobelli smorza gli entusiasmi griffando la quinta rete con un diagonale dal vertice d’area. Se l’Anxanum colpisce la traversa con il gran siluro di Rullo, il Per Noi C7 allunga con la seconda rete di serata di Altobelli, protagonista, in questo caso, di una serie di rimpalli favorevoli e di un tocco decisivo da distanza propizia.

play-off 170419

Colpo di coda tardivo, per l’Anxanum, che riduce ancora il distacco con le realizzazioni di Rullo e Memmo, ma le speranze di rimonta si esauriscono col trascorrere dei minuti, e prima del triplice fischio arriva anche la settima rete del Per Noi C7, firmata da Silveri, che precede di pochissimo il triplice fischio e la vittoria della sua squadra, seconda rappresentante dell’area frentana a qualificarsi per la fase regionale, in programma a Castel di Sangro.

il casale 170419

Il tabellino della finale:

Per Noi C7: Pastor, Cuc, Doicaru Daniel, Doicaru Claudio, Donosa, Di Campli, Altobelli, Calmuc, MArchegiano, Silveri

Anxanum: Catena, Dushkaj, Alfonso, Bomba, Vizioli, Sulpizio, Memmo, Rullo.

Marcatori: �1’pt Calcan (1-0), 4’pt Doicaru Daniel (2-0), 9’pt Doicaru Daniel (3-0), 1’st Marchegiano (4-0), 2’st Vizioli (4-1)9’st Memmo (4-2), 11’st Memmo (4-3), 16’st Altobelli (5-3), 20’st Altobelli (6-3), 21’st Rullo (6-4), 22’st Memmo (6-5), 25’st Silveri (7-5)

play-out 2 1704191

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia