Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

14/05/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria-Girone Vasto): il Torrebruna si aggiudica il testa-coda con i Lupi Marini e festeggia la promozione con due turni di anticipo

Visto 1312 volte

COMMENTA

torrebruna-lupi marini 1 120519

Calcio (Terza Categoria-Girone Vasto): il Torrebruna si aggiudica il testa-coda con i Lupi Marini e festeggia la promozione con due turni di anticipo

Il giorno tanto atteso � arrivato, e un piccolo centro dell’alto vastese si accinge a festeggiare i propri beniamini, al culmine di una cavalcata trionfale in uno dei campionati pi� avvincenti delle ultime stagioni.

torrebruna-lupi marini 2 120519

Parliamo del Torrebruna e della vittoria, ormai imminente, nel Girone vastese di Terza Categoria. I ragazzi del Presidente Micelli sono ormai ad un passo dall’apoteosi, e anche se mancano altre due gare, oltre a quella odierna, una vittoria dei granata sul fanalino di coda Lupi Marini darebbe anche il conforto dell’aritmetica, e metterebbe fuori gioco l’Unione Sportiva Gissi, seconda in classifica e ultimo ostacolo che si frappone tra i ragazzi di mister Femminilli e la conquista finale della prima piazza.

La giornata non si presenta adatta ai festeggiamenti, vista la pioggia incessante che rende il terreno di gioco ai limiti della praticabilit�, ma nonostante le avversit� meteorologiche, i tifosi del Torrebruna vogliono dare un sostegno in tribuna alla squadra del proprio paese, e non fanno mancare il loro sostegno, anche vocale, dagli spalti.

torrebruna-lupi marini 3 120519

A sorpresa, sono gli ospiti a far registrare il primo pericolo in zona d’attacco, con il destro dalla distanza di Selvaggi, bloccato agevolmente dall’appostato Spalletta, che nell’occasione si scambia i ruoli con Agostino Di Santo, dirottato in panchina.

La capolista risponde con l’affondo di Danilo Salvatore, che al secondo tentativo, dopo il precedente rimpallo sulla difesa ospite, viene fermato anche da Biccari.

I sangrini ospiti rischiano di rovinare la festa granata, ma il palo si oppone alla battuta in area di Iezzi.

torrebruna-lupi marini 4 120519

Sar�, in definitiva, l’ultimo pericolo corso dalla squadra di casa, che da questo momento decide di fare la capolista e presidia costantemente la met� campo rivale, anche se la finalizzazione, almeno per il momento, non la premia nella maniera pi� adeguata. Al 19’, Ninni sciupa una ghiotta opportunit�, mancando l’aggancio risolutore sul succulento invito dal fondo di Ritrivi, deviato da Biccari.

Due minuti dopo, Giovanni Lella prova il numero dal limite, ma i risultati non lo premiano.

torrebrunba-lupi marini 5 120519

Passano pochi secondi, e il Torrebruna va a pareggiare il conto dei legni con Ninni, la sfera torna in gioco e sulla ribattuta Biccari � decisivo per disinnescare il tentativo ravvicinato di capitan Giovanni Salvatore.

L’estremo dei Lupi Marini � decisivo anche all’affondo successivo della capolista, quando disinnesca un temibile piazzato granata dal vertice d’area, e il successivo tiro dalla distanza di Dario Lella, nel prosieguo della stessa azione.

Il pur bravo estremo ospite deve arrendersi al 35’, quando sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Dario Lella, la sfera arriva dalle parti di Alessio Pelliccia che in rovesciata indirizza la sfera nell’angolo alla destra dell’estremo torinese e manda in visibilio la tifoseria granata.

torrebruna-lupi marini 6 120519

La frazione va in archivio con il terzo legno di giornata, centrato stavolta da Alfredo Marianacci.

Alla ripresa dei giochi, il Torrebruna rimpolpa il vantaggio con Giovanni Lella, che fulmina Biccari con un perfido piazzato dalla distanza, che gonfia l’incrocio dei pali. I granata non si fermano, e al 21’ sfiorano il tris con il neo-entrato Diego Marianacci, ma il numero 19 del Torrebruna si riscatta ampiamente alla mezzora, quando firma il tris che chiude ogni discorso.

Le sorti della gara sono ormai segnate, e il pubblico non attende altro che il triplice fischio del signor Bucciarelli di Vasto, per poter iniziare i festeggiamenti. Ma prima di arrivare all’epilogo tanto atteso, vanno registrate altre iniziative granata per rendere il punteggio ancora pi� rotondo.

torrebruna-lupi marini 7 120519

Al 33’, Giovanni Salvatore e lo stesso Diego Marianacci sfiorano il poker, ma la difesa ospite si salva con qualche affanno di troppo. Due minuti dopo, tocca al neo-entrato Nicola Pelliccia, che impegna Biccari su palla inattiva. L’ultima annotazione di cronaca, � della squadra ospite, che ha fatto del proprio meglio per non essere una sparring partner passiva per la festa avversaria, ma i valori in campo rispecchiano la classifica finale del campionato, e il tiro dal limite di Selvaggi permette a Spalletta di giustificare la sua presenza tra i pali, prima di iniziare i festeggiamenti, che proseguiranno, poi, insieme ai tifosi, per le strade cittadine.

Il tabellino della gara:

Torrebruna: Spalletta, Marianacci Alfredo (22’st Pelliccia Nicola), Salvatore Danilo (14’st Marianacci Diego), Pelliccia Alessio, Ritrivi Antonio,Salvatore Giovanni, Ritrivi Matteo, Lella Giovanni (27’st Micelli), Lella Dario, Femminilli Nazario (41’pt Moretta), Ninni Mirco (6’st Di Ninni). A disposizione: Di Santo, Franchella, Pelliccia Cristiano, Farina.

Allenatore: Nicola Femminilli

Lupi Marini: Biccari, Sorgini, Giorgio (27’pt Cimini Angelo), Marchionno, Serafini (20’st Renzetti), Introcaso (20’st Priori), D’Alterio (30’st Presenza), Selvaggi, Iezzi, Bernardone, Valerio (7’st Cimini Francesco). A disposizione: Salerni, Ranalli.

Arbitro: Tommaso Bucciarelli di Vasto

Marcatori: 35’pt Pelliccia Alessio (1-0), 9’st Lella Giovanni (2-0), 30’st Marianacci Diego (3-0)

Ammonito: Selvaggi (LM)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia