Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): pres...
foto presentazione castelnuovo p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
atletico francavilla 210719p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio: Atessa Mario Tano...
logo atessa mario tano.jpg

15/05/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ortona: Peter Pan, saggio di ginnastica ritmica a cura dell’ASD Armony, con la partecipazione della cantante Ivana Spagna

Visto 396 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE utilizzando Internet Explorer, o andare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=aqPXtMVFuU4

ortona-peter pan 1 150519

Ortona: Peter Pan, saggio di ginnastica ritmica a cura dell’ASD Armony, con la partecipazione della cantante Ivana Spagna

Applausi scroscianti per la maestra Daniela Valentinetti e le sue allieve della ASD Armony, comprese le ragazze delle scuole affiliate di Casalbordino e Vasto, che hanno dato vita sabato sera a un saggio/spettacolo di ginnastica ritmica emozionante e adrenalinico denominato “Peter pan”, presso il palazzetto dello sport di Ortona.

ortona-peter pan 2 150519

Non solo danza ritmica ma anche musica con la presenza della cantante di fama internazionale Ivana Spagna che ha incantato e allo stesso tempo fatto ballare i tanti presenti con diverse sue hit. Si è passati dalla colonna sonora del Re Leone a ‘Lupi solitari’, ‘Gente come noi’, per poi andare a ripercorrere con vecchi brani, più stile dance, l’inizio della carriera della cantante.

Insieme a lei diversi ospiti importanti nella serata come il bravissimo ballerino professionista Valerio  Moro. Diplomato alla Scuola di Ballo del teatro alla scala di Milano ha lavorato con la compagnia del teatro, con la Vancouver city con cui collabora tutt’ora, con la compagnia Danza Prospettiva, la compagnia Danza Viva, la compagnia del teatro dell’Opera di Roma,  ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, coreografo, ha collaborato per alcuni video musicali, è anche direttore artistico e giudice. Carriera già ricca nonostante la giovane età. Dopo la prima parte introduttiva ha aperto la parte dedicata alla danza prendendo consensi da tutti. Fotografie e autografi con le piccole danzatrici poi. Cosi come standing ovation per la ballerina Alessia Russo,  ginnasta italiana, individualista della Nazionale di ginnastica ritmica dell'Italia, che ha lasciato tutti a bocca aperta con le esibizioni con il cerchio e la palla. Ha vinto già tantissime medaglie ed è riuscita a superare periodi più bui tornando a brillare meglio di prima. Ultima medaglia quella d'argento al campionato italiano di serie A nel 2019 insieme al team "Armonia d'Abruzzo".

ortona-peter pan 3 150519

Occhi puntati anche su Erica Aberlardo che ha incantato, in diversi punti dello spettacolo, con i suoi disegni realizzati con la sabbia. Tecnica difficile e che richiede una grande precisione e di conseguenza tanto allenamento. Sul maxi schermo l’effetto  è stato da “wow”.

Presenti anche Anna Mazziotti, Consigliere Carte e Programmi della F.G.I., dedita allo sport da oltre 40 anni e Germana Germani, diplomata ISEF, Tecnica Nazionale, membro di supporto tecnico della F.G.I. presso il Centro Tecnico Nazionale di Pescara, nonché Giudice Internazionale di III livello e coreografa.

Tiziana Smargiassi

ortona-peter pan 4 150519ortona-peter pan 5 150519

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia