Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Vasto. Atletica, infrastr...
convegno vasto.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C1): Fu...
FUTSAL LANCIANO-ANTONIO PADOVANI 5_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C1): Fu...
FUTSAL LANCIANO-ANTONIO PADOVANI 3.jpg

24/05/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Martina Lombardi, la danza nel DNA. Tre competizioni a giugno per le sue atlete di Vasto e Casalbordino

Visto 565 volte

COMMENTA

bcc 2405192

La danza è nel Dna di famiglia. E la passione che la lega a questa disciplina sportiva e artistica lo si vede da quanto impegno mette in ogni allenamento suo si ma anche con le sue allieve. Fantasia, determinazione, carattere, disciplina e voglia di trasmettere e insegnare tanto e bene alle allieve di Vasto e Casalbordino. Martina Lombardi è stata tra le più applaudite insieme alla sorella Valeria nel saggio organizzato da Daniela Valentinetti con la ASD Armony ad Ortona.

martina lombardi 1 240519

Una coreografia che ha stupito e riscosso consensi. Una gioia per lei vedere l’esibizione precisa delle sue atlete che hanno dai 3 ai 14 anni. Una trentina di allieve in tutto che lei gestisce, non senza sacrifici, tra Vasto e Casalbordino. In questo mese le piccole ginnaste della ritmica saranno chiamate a partecipare a diversi eventi sportivi, alcuni federali, alcuni non. Le prime gare in programma sono quelle che si terranno nel weekend ad Ortona. Parteciperà la stessa squadra che ha ben figurato a Marzo in altre gare andando anche a medaglia e anche le più piccole di 7 e 8 anni che saranno alla loro prima gara promozionale. “Spero non vadano nel panico” spiega Martina Lombardi “è importante farle gareggiare per metterle davanti all’ansia che si può provare prima di una prestazione. Serviranno per allenarsi per le gare federali sia come coreografia che psicologicamente”. La seconda gara si terrà il 16 giugno ad Orsogna. Anche in questo caso saranno ripresentate tutte le squadre .

martina lombardi 2 240519

Per le nuove sarà il modo per abituarsi a stare davanti al pubblico e alla giuria. “Più gare si fanno meglio è” continua la Lombardi. Il 28 e 29 giugno appuntamento importantissimo con le qualificazioni e la finale nazionale. Una gara federale. Ci saranno punti per la gara a squadra a corpo libero a cui parteciperanno Noemi Miserere, Anna Karol Romano, Jasmine Scipioni, Elsa Molisani e Ilenia Dell’Osa. Punti anche per la “coppia cerchi” con Elsa Molisani e Ilenia Dell’Osa e per “l’esercizio e successione fune e palla” con Noemi Miserere e Jasmine Scipioni. “Sono sicura che ci leveremo belle soddisfazioni” prosegue Martina Lombardi. “E’ stato un anno impegnativo. Mi sono divisa tra Vasto e Casalbordino. Ho raddoppiato il lavoro e loro hanno partecipato per la prima volta a delle gare federali. La loro prima esperienza con la società Armony. Ho avuto molte soddisfazioni e sono state fatte tante piccole conquiste passo dopo passo. Ringrazio Paola De Camillis Della Wellness & Beauty Casalbordino e Daniela Valentinetti della Asd Armony Ortona. Loro mi hanno dato una mano, un appoggio e aiutata moralmente nel momenti di crisi. Abbiamo avuto anche diversi infortuni in questa stagione e non è stato semplice ma anche grazie a Daniele e Paola ho superato momenti pieni e intensi. Emozioni grandi”. Il suo gruppo è piaciuto molto nel saggio di Ortona: “Sono esperienze per tutte loro. È stato uno spettacolo bellissimo. Hanno potuto ammirare dal vivo una ginnasta e atleta bravissima come Alessia Russo e lei è stata molto disponibile con loro nel firmargli autografi, cosi come il ballerino Valerio Moro. La coreografia ha unito tutti i gruppi di Vasto e Casalbordino e hanno partecipato insieme le grandi e le piccole (4-14 anni) e il risultato è stato buono. Bellissimo saggio”. Lei non è solo insegnante ma è stata anche atleta. “Si io amo la danza. Ora mi sono data all’insegnamento. Voglio sempre provare a crescere personalmente e con le ragazze. Imparo dagli errori, c’è sempre modo di migliorare in tutto. Abbiamo aperto anche il profilo Instagram per chi volesse seguirci. Sono contenta perché ho modo di lavorare con mia sorella Valeria e speriamo di far sempre meglio. Io sono più portata per la danza mia sorella Valeria per la ginnastica, tanto che ha partecipato con la sua società a gare importantissime. Il binomio danza e ginnastica è quello giusto, rende la atleta più completa. Valeria è una ex ginnasta della Armonia d’Abruzzo, la società che porta in alto non solo il nome dell’Abruzzo ma di tutta Italia. Il suo forte sono palla e nastro ma ha conquistato anche un 4° posto a livello nazionale con la squadra a 5 clavette. Lavorando insieme vogliamo mettere al servizio delle atlete , e delle loro famiglie che le supportano, le nostre esperienze e speriamo di regalare un sogno a queste ragazze facendole diventare delle ottime atlete”.

Tiziana Smargiassi

martina lombardi 3 240519

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia