Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie A2 masc...
marzoli-tombesi 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Altino: Consiglio Comunal...
altino-consiglio comunale 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
'Il buono, il brutto, il ...
convegno cinghiali vasto_1.jpg

11/06/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Rene..Arene: successo per la due giorni di beneficenza. Amelia: 'Allenare la Vastese? Se servisse risponderei presente'

Visto 204 volte

COMMENTA

 

Rene..Arene: successo per la due giorni di beneficenza. Amelia: "Allenare la Vastese? Se servisse risponderei presente"
AMELIA 110619
E' stata la squadra degli ex arbitri ed ex giocatori di serie A ad aggiudicarsi il triangolare di beneficenza "Rene ..Arene" organizzato da Elenio Di Filippo della Sangro Soccer con la collaborazione di Meuccio Di Santo e il patrocinio del Comune di Vasto. Il torneo giocato domenica pomeriggio allo stato Aragona di Vasto ha regalato alla città un pomeriggio di grande spettacolo e sport.  La compagine vincente ha pareggiato il primo incontro con la Nazionale attori. Nel secondo match manita contro le vecchie glorie della Vastese (5-1). Tra divertimento e sfotto' hanno fatto la differenza i numeri dei vari Protti, Marcolin, Giordano, cosi come le parate dell'ex portiere della Nazionale Italia, oro nel 2006, Marco Amalia. Il triangolare è cominciato con i saluti della madrina Valeria Marina, presidentessa di giuria la sera prima durante una tappa provinciale di Miss Italia in centro a Vasto, e l'esecuzione dell'inno nazionale,  cantato davanti alle squadre schierate dal tenore pescarese Piero Mazzocchetti, atleta della nazionale attori. Non è passata inosservata anche la presenza della bella Professoressa del programma l'Eredita', Chiara Esposito, nella doppia veste di ospite e di fidanzata di Simone Bonaccorsi, modello mister Sicilia e "Il più bello d'Italia" nel 2018, giocatore della Nazionale Attori. Davanti agli spalti gremiti si sono susseguiti siparietti e goal emozionanti. La squadra vincitrice era composta da Marco Amelia, Igor Protti, Dario Marcolin, Paolo Bertini, Massimo Piscedda , Andrea Camplone Daniel Zucchinali, Giuliano Giannicchedda, Bruno Giordano, Francesco Montervino , Gennaro Iezzo, Rodomonti. L'incasso sarà devoluto all'Aned Abruzzo e Molise e al reparto di Nefrologia del San Pio. A far gli onori di casa è stato l'assessore allo sport Carlo Della Penna insieme al dirigente della Vastese Calcio Pietro Scafetta.  Saluti in campo anche per il presidente dei biancorossi astese Bolami. Al termine degli incontri clima disteso e amichevole con porchetta e birra offerti dagli organizzatori e spazio ad autografi, dediche, foto e selfie con i propri beniamini. Tra i più richiesti Mario Ermito, che aveva allietato tutti con una sua esibizione anche sabato sera durante pe sfilate delle Miss, Zeno, protagonista di tante fiction famose, Camplone ex Pescara Calcio, Protti e Amelia. Proprio il famoso portiere, ha voluto giocare con la maglia della Vastese Calcio 1902, come ringraziamento verso gli organizzatori, i tifosi e la città: "Vasto mi piace molto. Ne avevo sempre sentito parlare bene e confermo" ha spiegato sorridente al termine del match. Qualcuno gli ha anche chiesto di trasferirsi a Vasto e allenare la squadra locale che con la sua presenza potrebbe ritrovare nuovi stimoli e ambizioni: "La scelta della maglia è stata mia. L'ho voluta tenere e portare con me anche per ricordo
Se cercate allenatore qui vengo molto volentieri. È una piazza dove si potrebbe far bene" la risposta di Amelia.
"Sono felice di aver aderito a questa iniziativa. Era una giusta e nobile causa" ha spiegato Ermito."Invito tutti a non prendere sottogamba le situazione e a non essere superficiali perché la salute è importantissima e prevenire altrettanto".
Tiziana Smargiassi
RENE ARENE 1 110619RENE ARENE 2 110619RENE ARENE 3 110619
Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE utilizzando Internet Explorer, o andare sul seguente link del nsotro canale You Tube:
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia