Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

12/06/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
L'amministrazione comunale di Atessa. 'Cantieri aperti per mettere in sicurezza il territorio e migliorare la vita quotidiana dei cittadini'

Visto 2348 volte

COMMENTA

lavori manutenzione 1 120619

L'amministrazione comunale di Atessa. "Cantieri aperti per mettere in sicurezza il territorio e migliorare la vita quotidiana dei cittadini".

A meno di due anni dall’insediamento della giunta Borrelli, Atessa � un cantiere aperto. Da oltre un mese, infatti, si stanno eseguendo interventi (ordinari e straordinari) in diverse zone del Comune.

Aree, che erano state trascurate da decenni, vedono operai e mezzi meccanici in azione. Vengono bonificati e asfaltati tratti importanti, in pessimo stato, delle strade comunali. La spesa � di 400 mila euro per i lavori straordinari e di diverse migliaia di euro per gli interventi ordinari.

����� " Sono i primi interventi di un piano, dopo un periodo di aggiustamento del bilancio e di reperimento di risorse ordinarie e straordinarie, che� punta - dice il sindaco, Giulio Borrelli- a mettere in sicurezza il territorio comunale. Stiamo indirizzando l'attivit� amministrativa verso la cura dell'esistente e il miglioramento della vivibilit� nelle contrade e in zone cittadine, trascurate da troppo tempo. Abbiamo un territorio immenso, le cose da fare sono tante, e lo sappiamo. Dobbiamo graduare gli interventi, ma alla grande "opera-simbolo"� abbiamo preferito, in questa prima fase della nostra attivit�, gli investimenti su tante e diverse "piccole opere", che magari -conclude Borrelli- non glorificano gli amministratori, ma sono essenziali per la vita quotidiana di tutta la comunit�".

Le zone interessate sono quelle di Montemarcone, Piazzano, Piana la Fara, Atessa Centro, Colle Pietre, Saletti, Castelluccio, Colle dell’Edera, Vidorni, Cona, Querceto, Forca di Lupo, ed altre ancora. In alcune zone i lavori sono stati ultimati, in altre cominceranno nelle prossime settimane. Il piano andr� avanti per tutta l’estate.

Per risolvere il problema delle inondazioni di un sottopasso dell’Anas, lungo la S.S. Fondovalle in Loc. Piana la Fara, � stato compiuto un intervento che ha riportato alla luce diversi chilometri delle cunette costituente il fosso di guardia della superstrada, che erano completamente scomparse e finite sotto cumuli di terra e arbusti.

Nella zona antistante il campo sportivo di Montemarcone, si � proceduto alla realizzazione di un sistema di raccolta ed allontanamento delle acque meteoriche che, ad ogni acquazzone, inondavano l’intera area.

Molteplici tratti viari rurali sono stati bonificati e livellati, con l’apporto e la compattazione di� "misto stabilizzato".

Ecco alcuni degli interventi compiuti:

���������� Sistemazione della viabilit� adiacente S.S. Fondovalle attraverso la pulizia fosso di guardia ed il ripristino, raccolta e scolo acque (zona sottopassi)

lavori manutenzione 2 120619

Altri interventi riguardano la sistemazione di viabilit� varie �a Piazzano:

lavori manutenzione 3 120619

���� Sistemazione viabilit� con "misto stabilizzato" a. Piana la Fara, in prossimit� dell’Agriturismo "Il Contadino" e della viabilit� adiacente S.S. Fondovalle a Saletti – Zona Industriale:

�� Sistemazione tratto in frana in Localit� Colle dell’Edera con riempimento in "misto frantumato"

lavori manutenzioner 4 120619

��������������������� :

Sistemazione tratti di viabilit� in Atessa Centro:

Sistemazione tratti di viabilit� Localit� Montemarcone:

Sistema di raccolta ed allontanamento delle acque meteoriche zona antistante il campo sportivo di Montemarcone:

lavori manutenzione 5 120619lavori manutenzione 6 120619

� Nei prossimi giorni cominceranno i lavori di rifacimento dell'asfalto in vari tratti del territorio comunale.

lavori manutenzione 7 1206196

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia