Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

21/06/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5: nasce l'ASD Invicta 2005 Futsal

Visto 2789 volte

COMMENTA

bcc 2106194

NASCE L’A.S.D. INVICTA 2005 FUTSAL�

- La nuova realt� del Futsal abruzzese ha origine dalla fusione fra il Doogle C5 e i Wolves Chieti �-

invicta futsal 210619Nasce l’A.S.D. Invicta Futsal, nuova realt� sportiva del Futsal abruzzese che ha origine dalla fusione fra il Doogle C5 e i Wolves Chieti.

La neonata societ� disputer� il Campionato di Serie C2 con l’intenzione di far bene e ricreare i valori e la filosofia di sport e vita che hanno fatto per quattordici anni la fortuna dei Wolves e per quattro del Doogle.

Il Presidente dell’A.S.D. Invicta 2005 Futsal sar� Pierluigi Impicciatore che rivestiva la stessa carica nei Wolves. � lui stesso ad annunciare che il mister della squadra sar� Gabriele Zuccarini, gi� alla guida del Doogle C5 dove ha ottenuto ottimi risultati.

A breve sar� annunciato anche tutto l’organigramma societario del quale far� sicuramente parte Benito Zappacosta che rivestir� la carica di Vice Presidente.

La societ� si sta gi� muovendo per allestire al pi� presto una rosa competitiva che possa affrontare al meglio un campionato difficile e lungo come quello di C2.

La scelta del nome non � casuale, come spiega il Presidente Pierluigi Impicciatore:

“In latino “Invicta” significa “invincibile”, “indomabile” cio� che perpetua negli anni la vittoria e questo rappresenta il giusto connubio dei valori che sono risultati complementari nelle due societ� dalle quali nasce la nuova squadra: quelli del Doogle C5 che nel corso della sua giovane vita sportiva ha ottenuto bei successi sul campo (ricordiamo una Coppa Abruzzo vinta in Serie D e conseguente promozione in C2, due salvezze consecutive in C2) e al contempo quelli dei Wolves che hanno sempre incarnato capacit� organizzative,amicizia e fratellanza i quali hanno portato ad una longeva storia e a buoni risultati anno dopo anno. Nel logo dell’Invicta c’� il lupo che rappresenta la fedelt� e l’amicizia di un gruppo di ragazzi che si sono succeduti nel corso dei quattordici anni di vita dei Wolves ed il campo di gioco rappresentativo del logo che apparteneva ai Doogle che � simbolo di amicizia, ma anche dei successi ottenuti dalla squadra”.

Mister Gabriele Zuccarini non nasconde la sua emozione nell’approcciarsi a questa� nuova e stimolante avventura sportiva che lo vedr� alla guida tecnica dell’A.S.D. Invicta 2005 Futsal.

“� un grande onere e allo stesso tempo un onore essere stato scelto come mister: bisogner� partire subito col piede giusto perch� veniamo da due realt� che in diversa maniera hanno sempre ben figurato nel panorama del Futsal della nostra regione. Tutti si aspettano grandi cose da questa fusione fra Doogle C5 e Wolves Chieti. � chiaro che ci sar� una gestione diversa e la rosa verr� necessariamente smembrata da una e dall’altra parte ed integrata con nuovi innesti. Non sar� facile affrontare una categoria che � dura visto che per noi sar� dunque tutto nuovo a livello societario e di squadra. Questo � per� il vero motivo che ci spinge ad impegnarci di pi� e diventa un fattore motivante che ci stimola moltissimo.

Non mi piace in questo momento parlare di possibili obiettivi: mi interessa invece ricreare le condizioni emotive e morali che avevo nella precedente societ�, che poi sono anche quelle che regnavano nei Wolves, fondere cio� i gruppi per avere a disposizione un insieme di ragazzi ancora pi� amalgamato e gettare le basi per un futuro che sia davvero di alto livello.

La societ� � pronta per affrontare nuove sfide, dovremo tutti insieme preparare una rosa che possa essere altrettanto pronta a gestire questa categoria per avere l’ambizione di far bene.

Io mi sono ritrovato nel Futsal, sport che mi ha sempre appassionato: con Benito Zappacosta quattro stagioni fa creammo una squadra di calcio a 5 a Bucchianico dove questo sport non c’era mai stato.

Mi sono dedicato al ruolo di allenatore anche se in realt�, in particolare nella prima stagione di vita del Doogle, ho dovuto fare tante altre cose insieme. Ho cercato di ritagliarmi poi il tempo per ci� che mi piaceva maggiormente, essere un allenatore, e ho scoperto che era questa la strada che volevo seguire.

La nuova societ� mi ha dato la possibilit� di poterlo continuare a fare. � tanta la mia emozione anche perch� mi metto ancora di pi� in discussione: l’Invicta � una scommessa molto ambiziosa che mi d� per� anche una serenit� maggiore; � come una grande famiglia nella quale io avr� la mia sola ed unica dimensione che � quella di mister. Sto dando una mano per la fase di fusione, ma far� esclusivamente l’allenatore: ognuno poi avr� il suo ruolo e dunque le sue responsabilit�”.

In questi giorni c’� grande fermento all’interno dell’A.S.D. Invicta 2005 Futsal: la societ� � infatti gi� molto attiva sul mercato per poter mettere a disposizione di Mister Zuccarini un buon parco giocatori che possa cos� ben figurare nel prossimo Campionato di C2.

Ora � il momento di lavorare duro: tutti sono gi� all’opera con grandissimo entusiasmo e dedizione alla causa, pronti a dare tutto per questi colori con il primo scopo di mantenere alti i valori morali ed etici dello sport.�

������

��

Ufficio Stampa

A.S.D. Invicta 2005 Futsal

Piero Vittoria

fondazione invicta futsal 210619

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia