Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

11/07/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria): il Guardiagrele 2016 riparte con grandi colpi, organigramma societario potenziato e tanto entusiasmo

Visto 2449 volte

COMMENTA

bcc 1107192

Calcio (Seconda Categoria): il Guardiagrele 2016 riparte con tanti colpi, organigramma societario potenziato e tanto entusiasmo

Comunicsato Stampa

Asd Guardiagrele 2016

Stagione 2019/20

Grande fermento in casa Asd Guardiagrele 2016. La societ� sorta nell’estate 2016, dopo che per due anni Guardiagrele era rimasta priva di una squadra di calcio, � ripartita dalla 3^ categoria. Dopo un anno in 3^ (2016/17) ha affrontato la 2^ categoria nelle due successive stagioni. Nella stagione appena conclusa� si � qualificata per i play off ma non � riuscita a centrare il salto di categoria, n� tantomeno ha voluto tentare la carta di un probabile ripescaggio in quanto la quasi totalit� dei dirigenti ha dichiarato che la promozione la vogliono conquistare sul campo.

guardiagrele mercato 1 110719

Grosse novit� in occasione dell’assemblea annuale in Comune. Tanti i nuovi dirigenti che hanno sposato la causa della societ� granata.

Il nuovo presidente � Egidio Rullo, noto commerciante guardiese, che ha accettato la carica con grosso entusiasmo e con tanta voglia di far bene con la prima squadra e con l’obiettivo di far partire anche il settore giovanile.

Vice presidenti Pierluigi Panaccio, Luca Santoleri e Antonio Nicodemo, che sar� anche il presidente della Scuola Calcio

Direttori sportivi Fabio Ferrari e Gianni Simonetti con la collaborazione di Tony Di Paolo

Team manager Paolo Iezzi

Segretario amministrativo Massimo Mattioli

Segretario sportivo Giuseppe Colagreco

La societ� si completa con i seguenti consiglieri:

AURITI GIANNI

CAPUZZI LUIGI

ABBONIZIO ENZO

ADORANTE ROMEO

SCOGNA VINCENZO

DI PRINZIO SATURNINO

MELE CHRISTIAN

ALTORIO ROBERTO

FERRARI STEFANO

COLAGRECO ROSSANO

RANIERI ROMEO

RICCI ANGELO

La societ� sta allestendo una squadra assai ambiziosa. Alla corte di mister Rocco De Sanctis, confermato lo zoccolo duro della squadra a cominciare dal portiere Angelo Rullo per continuare con il capitano Gino Marrone ed il leader Gianluca Marroncelli, i due neo direttori sportivi Fabio Ferrari e Gianni Simonetti hanno gi� ingaggiato:

guardiagrele mercato 4 110719

Stefano Rapino, attaccante classe '86. Nell'ultima stagione Rapino ha militato nell'Atletico Francavilla in 1^ Categoria, in quella precedente ha giocato nel Villa in Promozione ma il neo giocatore granata ha un curriculum di prestigio con tantissimi gol all'attivo ed un passato anche nel Guardiagrele in Eccellenza e Promozione.

guardiagrele mercato 3 110719

Elia Franceschini. Il centrocampista, guardiese classe '88, arriva dalla Faresina dove ha giocato nelle ultime tre stagioni e dove ha vinto l'ultimo campionato conquistando la promozione in 1^ Categoria.

guardiagrele mercato 5 110719

Luca Bucceroni. L'attaccante, anche lui guardiese classe '88, ha giocato con la maglia granata in Eccellenza nel 2011/12 e 2012/13. Nella stagione successiva � poi andato con Gianni Simonetti a Fara San Martino dove ha vinto il campionato di 1^ Categoria mettendo a segno ben 28 gol. Ha poi continuato la sua carriera in Eccellenza e Promozione con Sambuceto, Casalbordino, Palombaro e Val di Sangro (15 gol nella stagione 2017/18) per poi passare in 1^ all'Atessa con 21 gol nell'ultima stagione. Non � difficile dire che Bucceroni � un vero lusso per la categoria.

Mister Rocco De Sanctis pu� essere davvero soddisfatto della rosa che la societ�, guidata dal neo presidente Egidio Rullo, gli sta mettendo a disposizione ma i due direttori sportivi Fabio Ferrari e Gianni Simonetti hanno dichiarato di non aver concluso la campagna acquisti. Nei prossimi giorni potremmo aspettarci qualche altro colpo di prestigio.

Altro progetto a cui la societ� granata punta per la stagione 2019/20 � rappresentato dalla creazione di una nuova Scuola Calcio e di un settore giovanile.

Probabile la partecipazione ai campionati Allievi e Giovanissimi.

La Scuola Calcio � stata fortemente voluta da parecchi dirigenti. Sabato 6 e domenica 7 luglio � stato gi� organizzato un Open day a cui hanno partecipato tantissimi ragazzini. L’obiettivo � di far crescere questa Scuola Calcio per portarla, in pochi anni, ad essere il punto di riferimento di tutto il bacino pedemontano

guardiagrele mercato 2 1100719

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia