Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: Tombesi Orton...
TOMBESI OPEN DAY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Coppa Abruzzo): F...
faresina-casalincontrada 3_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Stasera a Casalbordino ev...
locandina evento casalbordino 150919 p.jpg

19/08/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio: settore giovanile, l'Atessa Mario Tano ufficializza l'affiliazione con il Parma

Visto 620 volte

COMMENTA

logo parma academy 190819L’Atessa Mario Tano annuncia una importantissima novità per quanto riguarda il settore giovanile.

Infatti, la società rossoblù, ha ufficialmente stretto l’accordo relativo all’affiliazione con il Parma Calcio 1913. Dopo diversi incontri tra esponenti delle due società, l’accordo è stato raggiunto e reso effettivo questa settimana.
La squadra del capoluogo atessano, dunque, entrerà a far parte del progetto Parma Academy, un “Progetto innovativo del settore giovanile crociato rivolto ai giovani calciatori di tutta Italia. Crediamo nella formazione, nella competizione sana e leale mettendo i giovani calciatori al centro delle nostre attenzioni.”
A rendere il tutto ancor più interessante e motivo d’orgoglio, è il fatto che, con questo accordo, il Parma può aprire la sua prima Academy in Abruzzo, una delle uniche tre regioni (insieme a Molise e Basilicata), che non era ancora coperta dal progetto dei crociati.
Il Parma Academy, pertanto, penetra anche in Abruzzo e, più precisamente ad Atessa.
Tutto questo è stato possibile grazie al costante e meticoloso lavoro della dirigenza atessana, sempre attenta e disponibile ad ampliare e valorizzare il proprio vivaio.
La presentazione ufficiale si terrà lunedì 26 agosto, quando ci sarà l’open day dell’Atessa Mario Tano dedicato alla scuola calcio e dove sarà presente anche dei responsabili del Parma Calcio, con una riunione tecnica che comincerà alle ore 16 e una seduta d’allenamento a seguire, intorno alle 18.
Nel corso della “festa del tifoso rossoblù” di domenica 11 agosto, tra le altre cose, è stata presentato anche lo staff tecnico della scuola calcio e del settore giovanile dell’Atessa, rinnovato e di qualità, anche per questa stagione. Di seguito, l’elenco dei tecnici e delle categorie da loro allenate:
Piccoli Amici, mister Samuele Manzone;
Primi calci, mister Francesco Desiderio;
Pulcini, mister Enzo D’Ortona;
Esordienti, mister Giuseppe Berardi;
Giovanissimi regionali, mister Enzo D’Ortona;
Allievi regionali, mister Danilo Fischio;
Juniores, mister Enzo D’Ortona.
Nella scorsa annata calcistica, il vivaio dell’Atessa Mario Tano ha riportato degli ottimi risultati: una fase finale dei Giovanissimi Provinciali, chiusa in posizione onorevole e sfiorando la promozione; gli Allievi, che hanno coronato questo sogno, vincendo lo spareggio contro il San Salvo lo scorso 2 giugno, approdando nel prossimo campionato regionale; buoni risultati anche per la Juniores, che chiude a metà classifica, ma attenta ad inserire, in maniera regolare, anche i sotto età, così da formarli e costruire un futuro migliore. Oltre a ciò, tramite il ripescaggio, anche la categoria giovanissimi, nella prossima stagione, affronterà il campionato regionale.
Inoltre, è notevole l’incremento di iscritti nella scuola calcio rossoblù, che si attesta su un lusinghiero +60% nel giro di due stagioni.

Per non farsi mancare proprio nulla, l’Atessa Mario Tano, dopo aver raggiunto l’accordo con il Parma Academy, inoltrerà richiesta per il riconoscimento a scuola calcio d’élite, in modo da poter consolidare e migliorare ulteriormente il proprio serbatoio di futuri calciatori, investendo, valorizzando e, perché no, sfornare talenti da spedire in Emilia Romagna…

Boperdue

logo atessa mario tano 190819

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia