Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Uniti per Atessa ai dissi...
logo uniti per atessa_61.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Villa Santa Maria, gli st...
Foto 5A p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Lega Atessa: 'Ecco la ver...
pellegrini enzo (2)_21.jpg

12/09/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Festa dell'Amicizia nello sport, dal 14 settembre torna l'appuntamento di Vasto con i tornei di calcio a 5, beach volley, beach tennis, pallacanestro, tennis tavolo

Visto 829 volte

COMMENTA

bcc 1209191

“FESTA DELL’AMICIZIA NELLO SPORT”:

DIVERTIRSI INSIEME PER FARE “SOLIDARIETA’”

 

In programma tornei di calcio a 5, beach volley, beach tennis, pallacanestro, tennis tavolo che si giocheranno negli impianti sportivi e sulla spiaggia di Vasto. Si raccoglieranno fondi da devolvere alla Onlus di Giacomo Sintini e all’Associazione Nazionale Trapiantati di Cuore.

 

 

Saranno gli impianti sportivi e la spiaggia di Vasto a fare da palcoscenico  alla “Festa dell’amicizia nello sport”, in programma il 14 e 15 settembre. La manifestazione, che è inserita nel programma annuale del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) è organizzata anche quest’anno dal Cedas dello Stabilimento Sevel di Atessa. Oltre ad essere una bella occasione per divertirsi e fare sport, la kermesse sportiva servirà raccogliere fondi da devolvere sia alla Onlus creata dal campione di pallavolo Giacomo Sintini per assistere i giovanissimi con problemi oncologici, sia all’Associazione Nazionale Trapiantati di Cuore. Sono stati programmati tornei di calcio a 5, beach volley (uno maschile ed uno misto), beach tennis, pallacanestro 3contro 3 e tennis tavolo, che vedranno impegnati oltre 170 atleti, tecnici, dirigenti, arbitri e accompagnatori provenienti da realtà industriali ubicate in 5 regioni italiane: Marche, Lazio, Molise, Campania e Abruzzo.

Per il calcio a 5 le partite si disputeranno sui campi del Circolo promo tennis di Vasto. Le qualificazioni sono in programma sabato pomeriggio. La domenica mattina, invece, si giocheranno le partite decisive per determinare la vincente del torneo.

Il torneo di beach volley si giocherà a Vasto marina sui campi del lido Acapulco e del lido Fernando. Saranno ben ventisei le coppie (13 nel “maschile” e 13 nel ”misto”) che si contenderanno la vittoria nei due raggruppamenti. La fase eliminatoria si svolgerà nel primo pomeriggio di sabato, mentre le finali si giocheranno domenica mattina.

Nella mattinata di domenica, si disputeranno anche: il  torneo di beach tennis, che, sui campi dei lidi appena citati, vedrà in competizione 6 coppie in rappresentanza delle regioni già menzionate; quello di pallacanestro aziendale, che prevede un torneo 3 contro 3 ed una gara di “tiri da 3 punti” in stile NBA, e si giocherà nella palestra del centro sportivo San Gabriele di Vasto; infine, quello di tennis tavolo, specialità a squadre e singolare che ricorderà lo scomparso Mauro Guerrini, punto di forza del team Cedas Sevel.

festa amicizia nello sport 120919

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia