Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Terza Categoria-G...
montalfano-torrebruna 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
san salvo-bacigalupo 5p.jpg

14/10/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): la Tollese sbanca Casalincontrada e prosegue la marcia solitaria a punteggio pieno

Visto 1571 volte

COMMENTA

TARIFARMA 131019

Calcio (Prima Categoria Girone C): la Tollese sbanca Casalincontrada e prosegue la marcia solitaria a punteggio pieno

Gara dall’elevato grado di difficolt�, per il rinnovato Casalincontrada del neo-Presidente Di Giovanni, che si trova ad ospitare la battistrada Tollese, leader solitaria del Girone C di Prima Categoria, unica squadra a punteggio pieno del raggruppamento. Test particolarmente impegnativo, per la truppa di mister Marcangeli, ma non impossibile, visto l’ottimo organico allestito dalla dirigenza gialloblu.

CASALINCONTRADA-GRUPPO 131019

Ma i buoni propositivi vanno subito a farsi benedire, visto che la capolista si dimostra piuttosto cinica, e sfrutta al meglio la prima opportunit� in zona d’attacco. Approfittando di un tiro dalla bandierina, l’immarcabile Quintiliani interviene in anticipo sul suo diretto controllore, e di nuca spedisce nel sacco all’altezza del primo palo.

La reazione della squadra di casa si evidenzia a ridosso della mezzora, con una mischia furibonda che si manifesta dopo una mancata presa di Penna, non sfruttata a dovere dal pacchetto avanzato gialloblu.

CASALINCONTRADA-TOLLESE 1 131019

L’estremo tollese si riscatta ampiamente un paio di minuti dopo, quando si distende e disinnesca il gran siluro dalla distanza di Di Muzio, protagonista di un apprezzabile fraseggio dal limite con il suo compagno di squadra Palumbo.

Prima del rientro negli spogliatoi, Di Muzio si ripropone accentrandosi dalla sinistra e concludendo di pochissimo a lato.

CASALINCONTRADA-TOLLESE 3 131019

La Tollese si riorganizza, e in avvio di ripresa cerca di chiudere la pratica.

Al 5’, Carducci � prodigioso per annullare l’imperioso stacco ravvicinato del solito Quintiliani, ben imbeccato dal tiro dalla bandierina di Di Girolamo.

L’estremo casalese � costretto ad arrendersi due minuti dopo, quando la Tollese perfeziona il raddoppio grazie a Chiarini, abile ad intervenire a ridosso del secondo palo, sfruttando lo spiovente da fermo di Di Girolamo e la successiva sponda aerea di Del Peschio.

CASALINCONTRADA-TOLLESE 4 131019

Il Casalincontrada accusa il colpo, e rischia di affondare ulteriormente. Al 9’, � ancora Chiarini a cercare fortuna sull’ottimo suggerimento di Del Peschio, ma la mira non � altrettanto deflagrante.

I biancorossi, che hanno ormai messo in ghiacciaia il risultato, tentano l’ultima sortita, al 13’, quando il debordante Chiarini � ancora devastante, anche se al secondo tentativo in porta deve arrendersi a Carducci, decisivo per limitare i danni.

La truppa del Presidente Di Giovanni cerca di riemergere, ma la reazione gialloblu si limita essenzialmente alla bordata dal limite di Tony Di Primio, fuori misura.

CASALINCONTRADA-TOLLESE 5 131019

La capolista espugna anche il terreno di Casalincontrada e prosegue la sua marcia solitaria, a punteggio pieno, in vetta alla classifica.

Il tabellino della gara:

Casalincontrada: Carducci, La Cioppa Luigi, Paolini, Fall, Marcello, Di Felice, Zuccarini (12’st La Cioppa Angelo), Rincione (37’st Montanaro Jacopo), Di Primio Tony, Palumbo (43’st Andretta), Di Muzio. A disposizione: Montanaro Michele, De Donno, Zappacosta Filippo, Paolucci, D’Andrea, Di Primio Mattia.

Allenatore: Roberto Marcangeli

Tollese: Penna, Rota, Di Santo, D’Eusanio, Giammarino, Chiarini (17’st Perfetti), Quintiliani (32’st Valentini), Di Meco, Aielli (39’st Leone), Di Girolamo, Del Peschio (48’st Morano). A disposizione: Tancredi, De Francesco, Laanani, Dello Scarparo, Caporale.

Allenatore: Matteo Pasquini

Arbitro: Matteo Angelozzi di Avezzano

Marcatori: 18’pt Quintiliani (0-1), 7’st Chiarini (0-2)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia