Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

14/10/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): manita della Faresina, pesante sconfitta per l�Atessa Mario Tano

Visto 1829 volte

COMMENTA

sponsor 1 131019

Calcio (Prima Categoria Girone B): manita della Faresina, pesante sconfitta per l’Atessa Mario Tano

�Calendario da brividi, per la Faresina, che nel giro di sette giorni mette in fila due tra le principali pretendenti al salto di categoria. La truppa del Presidente Di Federico, matricola del raggruppamento, � reduce dalla sconfitta sul terreno della corazzata Francavilla, ma vuole riscattarsi sul terreno amico, anche se l’avversaria di turno � l’Atessa Mario Tano, un’altra delle pretendenti al salto di categoria, che ben si sta comportando in questo avvio stagionale. I rossoblu di mister Farina sono infatti attestati in seconda posizione, a braccetto col sorprendente Real Casale, con due punti di ritardo sull’attuale battistrada Scerni.�

faresina-atessa 1 131019sponsor 2 131019

I timori della vigilia non si dimostrano fondati, all’atto pratico, visto che la partenza farese � preponderante, anche se gli assalti iniziali non vengono premiati dalla concreta finalizzazione. Dopo pochi istanti dal fischio d’avvio del signor Costantini di Pescara, Cinalli � provvidenziale nell’uscita sull’accorrente Liberati, e si ripete altrettanto efficacemente sul bolide da fermo di D’Angelo. Padroni di casa ancora insistenti, dalle parti dell’estremo rossoblu, che un minuto dopo deve inarcarsi per sventare una nuova minaccia, rappresentata dal temibile diagonale in area di Pitetti.

faresina-atessa 2 131019sponsor 3 131019

Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina di Di Fulvio, lo stacco ravvicinato di Liberati � puntuale, ma non altrettanto preciso per indirizzare nello specchio della porta.

Il monologo farese prosegue al 19’, con il piazzato a giro di Rapino, facile preda dell’appostato Cinalli. Dopo tanta Faresina, l’Atessa prova ad uscire dal guscio, e riesce ad affacciarsi dalle parti di Di Prinzio, che rimane comunque inoperoso, visto che la conclusione dal limite di Del Roio, apprezzabile nei propositi, � da dimenticare per quel che riguarda l’aspetto finalizzativo.

faresina-atessa 3 131019sponsor 4 131019

Il pallino del gioco torna prepotentemente in mano farese, con Cinalli che tiene a galla i suoi, grazie al nuovo salvataggio sull’incontenibile Liberati.

L’estremo atessano deve arrendersi prima della mezzora, quando arriva il meritato vantaggio della truppa locale, a bersaglio con lo scatenato Liberati, che realizza con un guizzo di rapina sugli sviluppi del tiro d’angolo di Di Fulvio, e del successivo assist aereo di Pitetti.

faresina-atessa 4 131019sponsor 5 131019

Passano altri tre minuti, e i destini della sfida si incanalano verso un epilogo a chiare tinte biancazzurre. Le modalit� di realizzazione sono abbastanza speculari, visto che il raddoppio farese scaturisce da un nuovo corner di Di Fulvio, deviato dalla difesa atessana, che non pu� evitare l’approdo dalle parti dell’avanzato Marrone, il quale, in elevazione, spedisce la sfera in fondo al sacco. Primo atto che va dunque a chiudersi col confortante doppio vantaggio della truppa del Presidente Di Federico.

faresina-atessa 5 131019sponsor 6 131019

La gara si riapre parzialmente in avvio di ripresa, dopo il penalty fischiato agli ospiti per un fallo di Kouassi su Diompy. Dagli undici metri, Del Roio non sbaglia e accorcia le distanze. Ma i padroni di casa non fanno una piega, e alcuni minuti dopo ristabiliscono il divario con Di Fulvio, che va a segno lasciando sul posto il diretto controllore Luciani e sfruttando l’ottimo suggerimento del suo collega d’attacco Rapino.

Quest’ultimo avrebbe la ghiotta opportunit� di sfruttare un tiro dalla bandierina, senza l’assillo di una adeguata marcatura rossoblu, ma il suo stacco a ridosso del primo palo manca clamorosamente il bersaglio grosso.

faresina-atessa 6 131019sponsor 7 131019

Non va molto meglio neanche agli atessani, che falliscono il nuovo riavvicinamento nel punteggio, con la conclusione in mischia del neo-entrato Zekthi, il quale spedisce di pochissimo oltre il secondo palo.

Al 25’, Rapino va a segno da due passi, ma il direttore di gara ravvisa una posizione irregolare e non convalida la segnatura, destinata in ogni caso ad arrivare, per lui, poco oltre la mezzora. In questo caso, � Liberati a dialogare con il bomber di casa, con la difesa atessana che rimane in bal�a degli eventi e non riesce ad accennare alcun tipo di resistenza.

faresina-atessa 7 131019

La domenica negativa degli atessani diventa un vero e proprio incubo, con il risultato che va a diventare troppo pesante. E’ il 33’, infatti, quando Di Fulvio sorprende Cinalli con un piazzato da posizione defilata, e realizza la quinta rete della squadra di casa.

L’Atessa, impalpabile, prova in qualche modo ad addolcire l’amaro calice della sconfitta, ma l’unica reazione significativa della truppa rossoblu � rappresentata dal piazzato dal limite di Colanero, che Marrone, in barriera, contribuisce ad allontanare dalla porta di Di Prinzio, spettatore non pagante della contesa.

faresina-atessa 8 131019

Il tabellino della gara:

Faresina: Di Prinzio, Cempi, D’Angelo (46’st Di Gregorio), Capetola Marco, Di Federico, Marrone, Pitetti (31’st Ciavalini), Kouassi, Rapino (35’st Capetola Giancarmine), Di Fulvio (39’st Frattaroli), Liberati (42’st Mariani). A disposizione: Di Girolamo, Salvatore, Cellucci, Serafini.

Allenatore: Aldo Mancini (squalificato, in tribuna)

Atessa Mario Tano: Cinalli, D’Ortona (24’st Iannone), Di Nella (1’st Rossi), Silveri, Colanero, Luciani, Del Roio, Pili (1’st Zekthi), Diompy (3’st Pasquarelli), Carunchio, Berardi. A disposizione: D’Amico, Cericola, Marino, Canuto, Pasquarelli, Marcucci.

Allenatore: Gabriele Farina

Arbitro: Pierpaolo Costantini di Pescara

Marcatori:29’pt Liberati (1-0), 32’pt Marrone (2-0), 3’st Del Roio rigore (2-1), 15’st Di Fulvio (3-1), 31’st Rapino (4-1), 33’st Di Fulvio (5-1)

Ammoniti: Di Fulvio, Liberati, D’Angelo, Rapino (F); Silveri, Colanero, Luciani, Pili (A)

faresina-atessa 9 131019

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia