Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

11/11/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 espugna Montemarcone e si aggiudica lo scontro play-off con la Val di Sangro

Visto 1725 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 espugna Montemarcone e si aggiudica lo scontro play-off con la Val di Sangro

val di sangro-villaq 1 101119

Sfida d’alta quota, quella in programma al Comunale di Montemarcone, che mette di fronte due squadre in salute, e reduci da due successi che hanno proiettato le protagoniste odierne in orbita play-off. I padroni di casa della Val di Sangro, dopo il successo casalingo col Silvi, hanno la possibilit� di sfruttare il secondo impegno consecutivo davanti al proprio pubblico, ma il Villa 2015, avversario di turno, � di quelli ostici e da tenere in seria considerazione. La compagine villese � quarta in classifica, con un punto di vantaggio sui biancazzurri del Presidente Rucci, e inizia subito con atteggiamento propositivo, anche se la conclusione dal limite di Liberato � abbastanza prevedibile e non arreca particolari grattacapi all’attento Salvatore, che al 10’ viene graziato da Proterra, il quale spedisce abbondantemente a lato.

VAL DI SANGRO-VILLA 2 101119

La prima presenza sangrina in area ospite avviene al 14’, con l’incursione in area di Di Biase, innescato dalla sponda aerea di Bassi, ma il suo diagonale in corsa viene abbrancato da D’Ettore, che fa buona guardia.

I biancazzurri insistono in avanti, e al 22’ vanno vicinissimi al vantaggio con la temibile incursione di D’Orazio, che dal fondo si libera alla conclusione, mette fuori causa il diretto controllore ma spedisce malamente sull’esterno della rete.

VAL DI SANGRO-VILLA 3 101119

I ragazzi di mister Di Biccari si ripropongono, a loro volta, a cavallo della mezzora, con il debole sinistro dal limite di Giancristofaro, abbrancato da Salvatore in scioltezza. Cinque minuti dopo, Carpineta si propone sull’altro versante, con un sinistro dal vertice d’area che non inquadra il bersaglio grosso.

La parte declinante del primo atto parla villese, con il grande intervento di Salvatore, che in volo plastico sventa la gran conclusione dal limite di Liberato, mentre al 44’ � il palo a dare una mano all’estremo sangrino, sulla gran rasoiata di Proterra.

VAL DI SANGRO-VILLA 4 101119

Alla ripresa dei giochi, l’affondo di D’Orazio si rivela illusorio, con D’Ettorre che sventa la minaccia, e con i suoi compagni di squadra che pochi minuti dopo provvedono a rompere gli equilibri. E’ il 7’, infatti, quando Liberato fulmina Salvatore sfruttando uno spiovente al centro di Giancristofaro e la sfortunata deviazione di Flocco, che consegna un assist involontario per il numero 7 ospite, implacabile a schiacciare di testa e a realizzare da distanza invidiabile.

Tre minuti dopo, si registrano le lievi proteste sangrine per un contatto in area tra Bassi e un difensore ospite, ma il signor Battistini non riscontra infrazioni e lascia proseguire il gioco. Il Villa amministra il vantaggio, e cerca, a pi� riprese, di mettere il risultato in ghiacciaia. Al 13’, Liberato cerca di spingere in rete da due passi, ma la retroguardia biancazzurra riesce in qualche modo ad allontanare la minaccia. Al 19’, Benini interviene con una deviazione aerea sullo spiovente del solito Giancristofaro, ma Salvatore � reattivo e si accartoccia a terra, bloccando la sfera.

La truppa di Bisci cerca di riorganizzarsi, e va ad insidiare la porta di D’Ettorre, che rischia sul siluro di Di Biase, di poco oltre l’incrocio dei pali.

Il Villa risponde con il neo-entrato Sciarra, che semina scompiglio accentrandosi dalla corsia mancina, ma viene infine fermato da Salvatore, che impedisce guai peggiori. L’estremo sangrino non pu� evitare il secondo dispiacere domenicale, che si certifica alla mezzora esatta, in seguito al lungo rilancio del suo omologo D’Ettorre, mancato dalla difesa biancazzurra, che va a pescare lo sgusciante Nannarone, implacabile ad anticipare il portiere di casa, vanamente proteso in uscita.

La reazione sangrina tarda ad arrivare, e il Villa ne approfitta per chiudere la pratica. E’ il 37’, quando il neo entrato Leombruno confeziona il tris con un numero gi� visto domenica scorsa, nella vittoriosa gara casalinga col Silvi. Incursione dalla destra e diagonale imprendibile per il portiere di turno, costretto a capitolare inesorabilmente. Anche stavolta il 16 ospite non si smentisce e porta i suoi in Paradiso.

La rete di Carpineta, nei minuti di recupero, � tardiva, e serve soltanto ad addolcire l’amaro calice della sconfitta.

Il tabellino della gara:

Val di Sangro: Salvatore, Rossetti Marcello, Caporale, De Menna (20’st Schieda), Carpineta, Flocco (30’st Rossetti Antonello), Di Biase, Tano, Nasuti (34’st Ibraliu), Bassi, D’Orazio. A disposizione: Serrapica, Mastronardi, Cericola, Tracchia, D’Eramo, Di Pasquale.

Allenatore: Angelo Bisci

Villa 2015: D’Ettorre, De Luca, De Marinis, Giancristofaro, Ippoliti, Benini, Liberato (20’st Leombruno), Ferri, Proterra (26’st Sciarra), Nannarone (40’st Pasqualone), Rotolo (43’st Mele). A disposizione: Petrucci, Iaciancio, Postiglione, Berardocco, Iezzi.

Allenatore: Tommaso Di Biccari

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano

Marcatori: 7’st Liberato (0-1), 30’st Nannarone (0-2), 37’st Leombruno (0-3), 47’st Carpineta (1-3)

Ammoniti: �Carpineta, Tano (V); Ippoliti, Proterra, Nannarone (V)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia