Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

11/11/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): il Perano si aggiudica la stracittadina e inguaia il Piazzano

Visto 2244 volte

COMMENTA

Calcio (Prima Categoria Girone B): il Perano si aggiudica la stracittadina e inguaia il Piazzano

Dopo essersi affrontate in amichevole, il primo derby del Pianello si gioca in una gara ufficiale. Piazzano e Perano, protagoniste del posticipo del Girone B di Prima Categoria, causato dalla concomitante gara casalinga della Val di Sangro, sono chiamate alla conquista del bottino pieno per risollevare le rispettive classifiche, abbastanza asfittiche. Entrambe le contendenti odierne veleggiano nelle posizioni di retroguardia, con sette punti a testa e in piena zona play-out, sia pure insieme ad una folta concorrenza. Non sono ammesse distrazioni, per le due dirimpettaie che si affrontano davanti ad una discreta cornice di pubblico. Non � la tifoseria biancorossa degli anni scorsi, a livello numerico, ma si torna a numeri accettabili, per la categoria, anche in virt� di un buon afflusso di supporters gialloverdi.

piazzano-perano 1 101119

I ragazzi di mister D’Amelia sono subito propositivi, e Gerardo Di Campli rischia grosso sulla conclusione dal vertice d’area di Fontana, che si infrange sul palo e successivamente va a carambolare sullo stesso estremo piazzanese.

Il Piazzano replica al 6’, ma la risposta � a dir poco deflagrante, visto che il primo affondo biancorosso dalle parti di Giarrocco, uno dei tanti ex di turno, viene risolto con il ta-pin vincente di Di Maulo, lesto ad intervenire sull’invitante tiro-cross di Centurione, lanciato a sua volta in area dall’ottimo suggerimento di Di Florio.

piazzano-perano 2 101119

Il Perano non ci sta, e va poco dopo all’offensiva, con Orsini, altro ex, che impegna l’estremo di casa con un temibile piazzato da posizione decentrata.

Al 24’, D’Ippolito prova a calciare dal limite, ma il suo tiro � smorzato da Pece e viene bloccato da Di Campli.

L’undici di mister D’Onofrio si rivede al 35’, con l’irruzione di Centurione che all’altezza del vertice d’area sparacchia sul fondo.

I locali pressano i gialloverdi nella loro met� campo, e prima dell’intervallo cercano di mettere al sicuro il prezioso vantaggio. Al 38’, Troilo verticalizza per Di Maulo, pronto al tiro-cross all’altezza del vertice d’area, con Cirigliano che arriva in leggerissimo ritardo e non riesce ad intervenire per il tocco da distanza ravvicinata.

piazzano-perano 3 101119

Al 42’, � Fonseca a provarci con un tocco di prima intenzione che Giarrocco abbranca sul primo palo.

Alla ripresa dei giochi, il Perano parte a razzo e confeziona il pareggio dopo appena un giro di lancette. E’ D’Ippolito a gonfiare la porta di Gerardo Di Campli, approfittando di una imbarcata collettiva del pacchetto arretrato biancorosso. I locali accusano il colpo, e devono ringraziare la prontezza di riflessi dello stesso Di Campli, che al 6’ riesce ad inarcarsi e a sventare lo stacco di Sferrella, che indirizza altrimenti la sfera all’incrocio dei pali.

Il portiere piazzanese torna ad arrendersi al 10’, e ancora per merito di D’Ippolito, nuovamente reattivo a sfruttare un nuovo regalo difensivo della truppa piazzanese. E’ la rete del sorpasso peranese ai danni della squadra di casa, che cerca a pi� riprese di riacciuffare il risultato, ma senza riuscirvi. Per mister D’Onofrio, alle prese con le note carenze d’organico, si aggiunge anche il forfait per infortunio di Fonseca.

Al 16’, capitan Dino Di Campli prova a sfruttare un piazzato dal limite, calciando abbondantemente sul fondo.

Un minuto dopo, Cirigliano si libera alla battuta dal limite, con poca precisione all’atto della finalizzazione.

Al 37’, i padroni di casa protestano per un presunto fallo in area di Di Paolo ai danni di Centurione, ma il signor Saraceni di Vasto � di tutt’altra opinione.

E’ lo stesso Centurione a sparare le ultime cartucce per i suoi, ma senza fortuna. La stracittadina va dunque al Perano, che sorpassa i cugini e comincia a respirare aria pi� salubre.

Il tabellino della gara:

Piazzano: Di Campli Gerardo, Centurione, Lemme (13’st Bevilacqua), Di Campli Dino, Pece, Lupo, Di Florio, Troilo, Cirigliano (27’st D’Al�), Fonseca (8’st Arif), Di Maulo (22’st Antichi). A disposizione: Di tollo Eleonardo, Di Giulio, Di Tollo Tommaso, Iovacchini.

Allenatore: Gianluca D’Onofrio

Perano: Giarrocco, Di Paolo, Di Franco (7’st Pelliccia), Primomo, Marchionno, Pizzi, Fortugno (7’st Di Tullio), Fontana (22’st Ceroli), Sferrella, Orsini (27’st D’Amelia), D’Ippolito (17’st D’Alloro). A disposizione: Vitelli, Tucci, Trotta, Tundo.

Allenatore: Diego D’Amelia

Arbitro: Nicola Saraceni di Vasto

Marcatori: 6’pt Di Maulo (1-0), 1’st D’Ippolito (1-1), 10’st D’Ippolito (1-2)

Ammoniti: Troilo, Di Campli Gerardo (PI); Primomo, Orsini, Pizzi, Pelliccia (PE)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia