Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

11/11/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): la Faresina liquida la pratica Roccaspinalveti e si avvicina alla vetta della classifica

Visto 1854 volte

COMMENTA

bucciarelli 101119

Calcio (Prima Categoria Girone B): la Faresina liquida la pratica Roccaspinalveti e si avvicina alla vetta della classifica

Momento estremamente positivo della stagione, per la matricola Faresina, che prosegue nella sua risalita inesorabile verso i piani alti della classifica. La truppa del Presidente Di Federico, dopo aver sbancato il campo di Fresagrandinaria, si appresta a disputare due sfide casalinghe consecutive, con l’obiettivo di centrare il massimo bottino disponibile per cominciare a cullare sogni di grandezza. I biancazzurri di mister Mancini ricevono il Roccaspinalveti, che al contrario � reduce dallo scivolone di Perano, ma alla resa dei conti ha soltanto una lunghezza di ritardo rispetto ai rivali odierni. Questi ultimi sono i primi a cercare l’affondo dalle parti dell’estremo avversario, chiamato subito in causa da Rapino.

ciavalini 101119dm system 101119

I roccolani reagiscono prontamente, e al 10’ vanno a concludere con Zara che vanifica l’ottimo invito di Della Penna, calciando a lato da ottima posizione.

Al 16’, una nuova azione biancoverde prende avvio da Della Penna, che dispensa un assist per Bruno, da questi la sfera arriva a Zara, la cui rovesciata non viene sfruttata a dovere da Farina, che sparacchia a fondo campo.

rosati 101119faresina-roccaspinalveti 1 111119

I locali tornano ad impadronirsi del pallino del gioco, e vanno all’offensiva con Serafini, che di prima intenzione calcia centralmente all’indirizzo della porta difesa da Mainardi, decisivo poco dopo per neutralizzare la devastante irruzione in area dello sgusciante Liberati.

Prima della mezzora, i biancazzurri tornano a pungere con Rapino e Marco Capetola, i quali ci provano in sequenza, senza grossa fortuna.� Al 37’, � la volta di Rapino, che in mischia si gira dalla media distanza e spedisce di un niente a fil di palo, con Mainardi comunque sulla traiettoria. La truppa di mister Travaglini si rivede nelle battute calanti del primo atto, con il tiro da fermo di Della Penna che si alza sopra l’incrocio dei pali. L’ultimo sussulto prima del rientro negli spogliatoi spetta ai padroni di casa, e anche in questo caso si tratta di un piazzato dal limite affidato a Rapino, che impegna Mainardi ma non porta ai frutti sperati e il primo atto va dunque in archivio sul nulla di fatto.

laboratorio analisi 101119faresina-roccaspinalveti 2 101119

Alla ripresa delle ostilit�, la gara si sblocca, anche se dal dischetto. Il penalty, assegnato al 7’, spetta ai padroni di casa, in seguito alla trattenuta di Liberati, lanciato a rete, da parte di Fanaro. Oltre ad indicare il dischetto, il signor D’Ovidio di Lanciano estrae anche il cartellino rosso all’indirizzo del numero 4 roccolano, costretto ad incamminarsi con largo anticipo verso gli spogliatoi. Alla battuta dagli undici metri va lo specialista Rapino, che non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa.

majelletta 101119FARESINA-ROCCASPINALVETI 3 101119

Dopo una fase di stanca, lo stesso Rapino ci riprova su palla inattiva da posizione defilata, ma stavolta Mainardi risponde presente e dirotta all’altezza del primo palo. Il duello tra i due si ripete poco oltre la mezzora, e stavolta ad uscire vincitore � il bomber farese, che confeziona in tal modo il bis della tranquillit�. La rete arriva di furbizia, grazie alla battuta improvvisa di Di Fulvio, che gli permette di cogliere impreparata la retroguardia roccolana e di castigare inesorabilmente il malcapitato estremo ospite.

serimont 101119FARESINA-ROCCASPINALVETI 4 101119

Il Roccaspinalveti non si arrende, e nei minuti conclusivi assedia la porta avversaria, messa in discussione al 35’ dal perfido corner di Della Penna e della mischia scaturita dalle parti di Di Prinzio, graziato dalla ribattuta ravvicinata di Mascilongo.

Della Penna continua a suonare la carica ai suoi, prodigandosi ancora una volta su palla inattiva, con la sfera che in questo caso sibila di pochissimo sopra i legni della porta farese.

FARESINA-ROCCASPINALVETI 5 101119

Al 44’, � il neo-entrato Farina a cercare fortuna dalle parti di Di Prinzio, ben appostato e reattivo sul siluro dal limite del calciatore biancoverde. Prima del triplice fischio, gli ospiti fanno l’ultimo tentativo con l’asssit di Della Penna che prova a servire l’altro neo-.entrato Grimaldi, ma senza particolari risultati. Alla fine, � la Faresina che allunga la striscia positiva e si avvicina ulteriormente ai piani pi� alti della classifica.

FARESINA-ROCCASPINALVETI 6 101119

Il tabellino della gara:

Faresina: Di Prinzio, Cellucci, D’Angelo, Capetola Marco, Cempi, Marrone, Pitetti (5’st Kouassi), Serafini (46’st Ciavalini), Rapino, Parente Alessandro (21’st Di Fulvio) , Liberati. A disposizione: Di Girolamo, Di Gregorio, Parente Gianluca, D’Amore, Mariani, Frattaroli.

Allenatore: Aldo Mancini

Roccaspinalveti: Mainardi, Cerella, Battista, Fanaro, Marcovicchio, Mascilongo, Della Penna,Travaglini (37’st Fiore), Zara (43’st Grimaldi), Bruno, Farina (42’st De Luca). A disposizione: Passucci, Marianaccio, Grimaldi, Fiore.

Allenatore: Vincenzo Travaglini

Arbitro: Francesco D’Ovidio di Lanciano

Marcatori: 8’st Rapino su rigore (1-0), 32’st Rapino (2-0)

Ammoniti: Travaglini, Battista, Marcovicchio (R)

Espulso: 7’st Fanaro (R) per fallo da ultimo uomo

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia