Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

01/12/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C1): il Futsal Lanciano si fa rimontare tre reti dallo Sport Center Celano e rallenta la sua marcia nei piani alti della classifica

Visto 2150 volte

COMMENTA

1 3011192 301119

Calcio a 5 (Serie C1): il Futsal Lanciano si fa rimontare tre reti dallo Sport Center Celano e rallenta la sua marcia nei piani alti della classifica

Il Palamasciangelo di Lanciano ospita una delle gare di cartello dell’undicesimo turno di andata, in C1. Si tratta di una sfida tra due squadre che ambiscono ad un posto al sole, e in effetti le rispettive classifiche parlano di due squadre in salute, anche se il primo posto sembra un obiettivo difficilmente raggiungibile, soprattutto per lo Sport Center Celano, da sempre abituato a campionati al vertice, che pi� realisticamente cerca di mettere al sicuro la propria partecipazione alla lotteria dei play-off. I rossoneri del Presidente Andreoli, al contrario, nutrono ancora delle legittime aspirazioni di riaggancio al gradino pi� alto del podio, anche se non sar� facile spodestare la corazzata Atletico Silvi.

FUTSAL-SPORT CENTER 1 3011193 301119

Entrambe le sfidanti odierne arrivano all’appuntamento dopo roboanti affermazioni. I marsicani di mister Di Domenico si sono imposti abbastanza agevolmente sui cugini avezzanesi del La Fenice, i frentani di mister Simigliani hanno espugnato il campo teatino dell’ES.

La gara si sblocca quasi immediatamente. Sono trascorsi appena tre minuti dal fischio d’avvio dei signori Onesti e Magno, e il quintetto rossonero passa gi� all’incasso con Ciccocioppo, che trafigge la porta di Pompili con un gran diagonale dalla destra. La truppa lancianese, pur senza strafare, � la pi� intraprendente nella met� campo avversaria, e torna a pungere all’11’, anche se in questo caso Pompili, � il caso di dirlo, si immola alla causa sul tentativo ravvicinato di Di Giulio.

FUTSAL-SPORT CENTER 2 3011194 301119

Il raddoppio frentano arriva comunque al 15’, grazie a Cieri, che gonfia la rete di Pompili con un sinistro imprendibile dalla media distanza.

La gara dei frentani sembra in discesa, dopo il successivo tris firmato da Massimini, a bersaglio con una micidiale ripartenza che non lascia scampo all’estremo avversario.

Ma la truppa celanese non si abbatte, e al 25’ riesce a riaprire i discorsi con la conclusione dalla distanza di D’Andrea, che sorprende Cassano e si infila nel sacco. La rete rianima i celanesi, che si rendono pericolosi anche nelle battute successive, ma in questo caso il palo collabora con Cassano, sul temibile piazzato di Lancia, con la successiva ribattuta di Panacci che va a spegnersi sul fondo.

L’ultima annotazione del primo atto � di matrice rossonera, con il tentativo di Ciccocioppo che cerca di far male dalla corsia mancina, ma Pompili � attento sul primo palo.

5 3011196 301119

La seconda frazione, particolarmente spigolosa, si apre col botto, ma a gioire sono i celanesi, i quali accorciano ulteriormente il divario con Panacci, che infila alle spalle di Cassano con un sinistro di prima intenzione che non lascia scampo.

Il quintetto di mister Simigliani si fa prendere dalla foga e va in confusione, con i marsicani che al contrario si galvanizzano e vanno vicini al pareggio con Rossetti, ma Cassano riesce a metterci una pezza. Il portiere dei lancianesi deve comunque arrendersi al 4’, quando Lancia lo infila riportando il risultato in perfetta parit�.

FUTSAL-SPORT CENTER 3 3011197 301119

I rossoneri si fanno innervosire e non riescono ad imbastire una adeguata contromisura. Lo Sport Center, al contrario, prosegue nel suo ottimo momento. E �al 17’ si produce in una devastante percussione, arginata da Cassano, che sul primo palo si oppone alla battuta ravvicinata di Cotturone.

L’unico sussulto lancianese del secondo atto arriva al 25’, anche se Pompili fa buona guardia sulla battuta di Ciccocioppo. Ma � il quintetto di mister Di Domenico a sfiorare il colpaccio nel finale, quando Panacci si invola verso la porta di Cassano e finalizza lo scambio veloce con Lancia, ma il portiere frentano chiude lo specchio della porta e certifica il giusto risultato finale di parit�.

FUTSAL-SPORT CENTER 4 3011198 301119

Il tabellino della gara:

Futsal Lanciano: Cassano, Palmerio, Nativio, Caravaggio, Massimini, Di Giulio, Carpentieri, Ciccocioppo, Cieri.

Allenatore: Massimo Simigliani

Sport Center Celano: Iacomini, Pompili, Contestabile, Crescimbello, D’Andrea, Panacci, Lancia, Paris, Rossetti, Cotturone, Tomassini.

Allenatore: Walter Di Domenico

Primo Arbitro: Alberto Onesti di Pescara

Secondo Arbitro: Massimo Magno di Teramo

Marcatori: 3’pt Ciccocioppo (1-0), 15’pt Cieri (2-0), 18’pt Massimini (3-0), 25’pt D’Andrea (3-1), 1’st Panacci (3-2), 4’st Lancia (3-3)

Ammoniti: Massimini, Ciccocioppo, Carpentieri, Caravaggio (FL)

FUTSAL-SPORT CENTER 5 3011199 301119FUTSAL-SPORT CENTER 6 30111910 301119

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia